Finalisti Eurovision 2024: chi sono?/ Baby Lasagna passa insieme a Bambie Thug, iolanda, Raiven e Tali

- Liliana Morreale

Finalisti Eurovision Song Contest 2024, chi sono? Passano Baby Lasagna, Bambie Thug, iolanda, Raiven e Tali, Silia Kapsis

Baby Lasagna ad Eurovision 2024 (foto fonte youtube) Baby Lasagna ad Eurovision 2024 (foto fonte youtube)

I 10 finalisti della prima semifinale dell’Eurovision 2024

Siamo giunti alla proclamazione dei primi 10 finalisti dell’Eurovision Song Contest 2024. I 10 che passano vanno ad aggiungersi ai Big 5, ai rappresentanti della Svezia e ai successivi 10 finalisti scelti nella seconda semifinale di giovedì sera. Ecco la lista dei 10 paesi che conquistano un posto in finale:

Serbia, Teya Dora con Ramonda
Portogallo, iolanda con Grito
Slovenia, Raiven con Veronika
Ucraina, alyona alyona & Jerry Heil
Lituania, Silvester Belt con Luktelk
Finlandia, Windows95man con No Rules!
Cipro, Silia Kapsis con Liar
Croazia, Baby Lasagna con Rim Tim Tagi Dim
Irlanda, Bambie Thug con Doomsday Blue
Lussemburgo, Tali con Fighter

Finalisti Eurovision 2024: Cipro fuori dai giochi?

Se vi aspettate di vedere Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna sul palco dell’Eurovision 2024 questa sera, 7 maggio, rimarrete delusi, perché i ‘Big 5’ sono già in finale. Come loro anche Svezia, che è il paese vincitore dello scorso anno. Altri paesi si aggiungeranno presto alla finale: dei 15 paesi in gara questa sera, 10 arriveranno in finale.

Sondando i pronostici, potremmo già avanzare alcuni dei paesi che non appaiono tra i favoriti alla finale. Partiamo da Cipro, con Silia Kapsis nel brano Liar, che sarà anche il primo paese ad esibirsi all’Eurovision. Segue poi la Serbia,m con Teya Dora nel brano Ramonda. Non c’è tra i favoriti Lituania, che vede il suo artista Silvester Belt con Luktelk. I pronostici saranno confermati o ci sarà un colpo di scena sul finale? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Questa sera si decidono i primi dieci: super favorita la Croazia

Finalmente ci siamo, questa sera martedì 7 maggio 2024 parte l’Eurovision Song Contest 2024, con la prima semifinale trasmessa da Rai2 a partire dalle 21.00 circa con il commento di Gabriele Corsi e Mara Maionchi. Durante la puntata di questa sera si esibiranno i 15 artisti, in rappresentanza di altrettanti Paesi d’Europa con l’obbiettivo di aggiudicarsi un posto per il Gran Finale, che andrà in onda sabato 11 maggio, e contendersi la vittoria con i ‘Big Five’ Italia che gareggia con Angelina Mango e La Noia, Germania, Francia, Regno Unito, Spagna e, quest’anno, Svezia e con le altre finaliste della prossima semifinale. Ed in attesa di sapere con certezza dopo lo show chi sono i primi finalisti dell’Eurovision Song Contest 2024, vediamo chi sono i favoriti secondo i sondaggi ed i pronostici.

Tra poche ore a Malmo, in Svezia, andrà in onda la prima semifinale dell’Eurovision 2024, chi saranno i dieci finalisti tra le Nazioni in gara? A contendersi la vittoria ci sono gli artisti che rappresentano Cipro, Serbia, Lituania, Irlanda, Polonia, Ucraina, Croazia, Islanda, Slovenia, Finlandia, Moldavia, Azerbaigian, Australia, Portogallo e Lussemburgo. Tuttavia secondo il pronostico dei bookmakers che tra i finalisti dell’ESC 2024 ci sarà la Croazia grazie al suo rappresentante Baby Lasagna e la sua travolgente Rim Tim Tagi Dim . Il giovane cantautore il cui nome all’anagrafe è Marko Purišić porta un brano interamente in lingua croata ma nonostante la barriera linguista ha già ottenuto apprezzamenti di critica e pubblico.

Finalisti Eurovision Song Contest 2024: super favorito Baby Lasagna della Croazia ma anche l’Ucraina e Slovenia

Chi sono i finalisti Eurovision 2024? Non dovrebbero esserce dubbi sul fatto che la Croazia con Baby Lasagna raggiunga la finale. Il brano, inoltre, è tra i super favoriti anche alla vittoria. Secondo gli scommettitori buone chance di passare il turno ha anche l’Ucraina con Alyona Alyona & Jerry Heil “Teresa & Maria”. Secondo i pronostici ottime possibilità di accedere al gran finale hanno anche la Slovenia con Raiven “Veronika” e l’Islanda con Hera Björk “Scared of Heights”. Per sapere con esattezza chi saranno i dieci artisti e le rispettive dieci Nazioni finaliste tra Cipro, Serbia, Lituania, Irlanda, Polonia, Ucraina, Croazia, Islanda, Slovenia, Finlandia, Moldavia, Azerbaigian, Australia, Portogallo e Lussemburgo non resta che seguire la semifinale di questa sera.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Programmi tv

Ultime notizie