I finalisti di Masterchef Italia 2024 sono stati decisi: a superare la semifinale, andata in onda il 22 febbraio, sono stati Michela (vincitrice dell’esterna nello stellato), Antonio, Sara (che non aveva partecipato alla precedente prova poiché la peggiore dell’Invention Test) ed Eleonora. Ad avere la peggio in occasione del Pressure Test con protagoniste le piante grasse è stato Niccolò. Il suo piatto è stato il peggiore e per questo ha dovuto togliersi il grembiule. È stata un’uscita di scena a sorpresa. Anche se il dottore di recente aveva avuto un momento di calo, la più debole sembrava Sara.
Nella prossima puntata dunque Michela, Antonio, Eleonora e Sara si giocheranno la possibilità di arrivare alla finalissima per preparare il loro menu e provare a diventare il vincitore di questa edizione di Masterchef Italia 13. È difficile fare pronostici a questo punto del programma. La sensazione è che tutto possa accadere.
Eleonora e Antonio finalisti a Masterchef Italia 2024? I pronostici
Chi conquisterà la finale di Masterchef Italia 2024? Manca poco all’inizio della semifinale di questa sera, 22 febbraio, che decreterà i finalisti di questa accesa edizione non priva di scontri. Con l’uscita di Kassandra della scorsa settimana, il cerchio si è stretto a quattro nomi: Antonio, Eleonora, Michela, Niccolò e Sara. E se dovessimo fare il conto delle prove vinte, di certo Eleonora e Antonio sarebbero in pole position per conquistare un posto nella finale della prossima settimana.
Chi ha invece vissuto un momento di calo nelle ultime puntate di Masterchef Italia 13 è stato Niccolò. Il ‘dottore’, come è stato soprannominato nello show, non ha ottenuto ottimi risultati nelle ultime puntate, motivo per il quale potrebbe questa sera non raggiungere il traguardo della finale. Riuscirà a stupire tutti con quest’ultima possibilità? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Finalisti Masterchef Italia 2024: chi strapperà il biglietto per l’ultima puntata?
Chi sono i finalisti di Masterchef Italia 2024? Per scoprire i nomi dei concorrenti che, giovedì 29 febbraio, si contenderanno il titolo di vincitore di Masterchef Italia 2023, è necessario aspettare la fine della puntata in onda oggi, su Sky, a partire dalle 21.15. Tuttavia, dal percorso dei concorrenti è già possibile ipotizzare il nome dei finalisti. Questa sera, ad affrontare le varie sfide, saranno Antonio, Eleonora, Michela, Niccolò e Sara. Tra i cinque, la concorrente che, sin dalla prima puntata, è considerata non solo una probabile finalista, ma anche una probabile vincitrice è Michela.
La personal trainer 45enne è riuscita a superare le varie sfide di Masterchef Italia 13 e sono in tanti a pensare che sarà lei una delle probabili finaliste. Tra gli altri semifinalisti, chi approderà in finale?
Finalisti Masterchef Italia 2024: gli altri favoriti
Non solo Michela. Tra gli altri nomi sui cui punta il web ci sono anche Niccolò, Eleonora e Sara. Niccolò è un neolaureato in medicina con la passione per la cucina che è nata in lui durante gli anni universitari da fuorisede a Bologna. Eleonora è una cameriera 27enne di Livorno, con tanta originalità anche in cucina e con cui riesce a rendere unici anche ingredienti molto semplici.
Infine, Sara è una laureata 24enne, amante soprattutto dei dolci e che non si è mai risparmiata durante le varie puntate di Masterchef Italia 13. Secondo il web, potrebbero essere loro i quattro finalisti mentre ad avere la peggio potrebbe essere Antonio. Tuttavia, le prove molto complicate previste in semifinale potrebbero riservare anche delle sorprese.