Finalisti The Voice Senior 2024, chi sono?/ Bertè premia Sandro Bertoldin, Gigi D’Alessio punta su Minnelli

- Anna Montesano

Chi sono i finalisti di The Voice Senior 2024? I pronostici danno tra i favoriti Mario Rosini del team di Arisa e Ciro Sciallo per Clementino

giuseppe marango pino the voice senior 2024 SCREENSHOT 2024 640x300 Giuseppe Marango, in arte Pino: concorrente The Voice Senior 2024. (Foto: Web)

Ecco chi sono i finalisti di The Voice Senior 2024: le scelte di D’Alessio, Bertè, Clementino e Arisa

Fine dei giochi a The Voice Senior 2024! Finalmente, abbiamo i finalisti ufficiali di questa edizione. Andiamo dunque a vedere le scelte definitive dei coach. Gigi D’Alessio, che nella prima fase della puntata aveva deciso di portare in finale Diana Puddu e Benito Madonia, aggiunge al suo team il tenore Luca Minnelli. Per quanto riguarda la formazione di Arisa, composta inizialmente da Mario Rosini e Bartolomeo Iossa, si aggrega Donatella Pandimiglio.

Il team di finalisti di Clementino, composto da Pino e Sonia, viene completato da Gianluca John Calzolari. Infine, Loredana Bertè, premia Sandro Bertoldini, che si aggiunge a Claudia Bruni e Vittorio. Dunque il dado è tratto a The Voice Senior 2024 e la lista dei finalisti è finalmente completata. Non resta che attendere la puntata finale per scoprire il nome del vincitore. Appuntamento al 5 aprile! (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Finalisti The Voice Senior 2024, chi sono? Ecco le prime scelte dei coach

Chi sono i finalisti di The Voice Senior 2024? Ancora presto per scoprire la lista definitiva dei concorrenti che gareggeranno nella finale di venerdì prossimo, ma quando la puntata di stasera è ormai giunta al giro di boa abbiamo una lista parziale dei finalisti scelti dai rispettivi coach. Partiamo dalle decisioni prese da Gigi D’Alessio, che nella prima manche ha deciso di portare in finale Diana Puddu e Benito Madonia.

Per Arisa, invece, la scelta ricade su Bartolomeo e Mario. Decisone difficile anche per Loredana Bertè, che dopo aver riflettuto opta per Claudia Bruni e Vittorio. Per il team di Clementino, invece, vanno in finale Pino e Sonia. Mancano ancora dei tasselli, che verranno completati entro la fine della semifinale. A quel punto avremo la lista definitiva dei finalisti di The Voice Senior 2024. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Chi sono i finalisti di The Voice Senior 2024? I pronostici sulla semifinale

Questa sera, 22 marzo 2024, su Rai Uno va in onda la semifinale di The Voice Senior. Verranno dunque proclamati i finalisti di questa edizione, che ha visto avvicendarsi sul palco una serie di grandi talenti, poi scelti dai quattro giurati per il proprio team. Alla fine della scorsa puntata, ogni coach ha scelto solo sei elementi da portare alla semifinale. Tra loro, dunque, si nascondono non solo i finalisti di The Voice Senior 2024, ma anche il vincitore.

Partendo da Arisa, in semifinale la cantante ha portato: Bartolomeo Iossa, Mario Rosini, Filippo Lico, Gabriella Ferlito, Antonio Martini, Elisabetta Candelieri, Donatella Chiabrera, Massimiliano Rigacci, Annarita Delli e Marida Semiglia. Tra questi spicca il nome di Mario Rosini, e non solo per il suo passato da cantante famoso, ma soprattutto per la sua indimenticabile voce melodica. Sembra molto probabile che un posto tra i finalisti di The Voice Senior 2024 sarà suo.

Finalisti The Voice Senior 2024: Bruno Lanzetti e Angela Bini ce la faranno?

Nel team di Clementino spicca invece Ciro Sciallo, con la sua voce che ricarda il grande Pino Daniele. Un posto in finale potrebbe essere il suo e, con lui, potrebbe arrivare la voce potente di Bernardo Lanzetti. Nel team di Gigi D’Alessio a stupire è stata la voce poderosa di Elisa Puddu, altra candidata alla finale di The Voice Senior 2024. Non sono però da meno Larry Franco e Benito Madonia, due voci soul che sono rimaste nel cuore del pubblico di Rai Uno.

Loredana Berté nel suo team ha ancora: Vittorio Centrone, Antonella Grattarola, Antonella Clementi, Luisa Capaccioli, Sandro Bertolini, Roberto Testini, Angela Bini, Marco Massa, Claudia Bruni ed Enrico Pogoreiz. Tra loro ha conquistato il pubblico la voce potente di Claudia Bruni, che ha lasciato il pubblico senza fiato con la sua esibizione sulle note di I will survive. Tra i finalisti potrebbe dunque esserci lei, così come la potenza emotiva di Angela Bini.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di The Voice

Ultime notizie