Fino all’ultimo battito/ Diretta e anticipazioni 21 ottobre: Rocco viene investito

- Elisa Porcelluzzi

Fino all’ultimo battito, anticipazioni puntata oggi, 21 ottobre 2021: Cosimo scopre il tradimento di Diego e stringe un patto con il medico. Intanto ha un malore mentre…

fino allultimo battito min 640x300
Foto Instagram

Fino all’ultimo battito, diretta penultima puntata: commento live

A Fino all’ultimo battito Diego rischia l’arresto, ma uno degli scagnozzi del boss, infiltrato all’interno dello staff ospedaliere, dichiara di essere il responsabile del furto assumendosi tutte le responsabilità. Rocco e Diego discutono davanti agli occhi di Elena: quest’ultima vorrebbe che il suo ex si presentasse al matrimonio ma lui le dice che non se la sente e declina definitivamente l’invito.

Uscito dall’ospedale, Rocco continua le sue indagini e non si rende conto di essersi infilato in una situazione molto più pericolosa e grande di quanto avesse mai potuto immaginare. La notte prima delle nozze con Elena, Diego raggiunge Rosa in un posto isolato. Quest’ultima le chiede di non operare Cosimo e ancora una volta prova a baciarlo. Diego, benché sia molto attratto, respinge le avances e se ne va. Rosa gli dice che se non lascerà morire il boss, sarà lui prima o poi ad ucciderlo. Arriva il giorno del matrimonio e Rocco decide di raggiungere la chiesa per smascherare Diego e rivelare a tutti i suoi rapporti con la malavita. Uno degli uomini del boss, però, lo investe con un furgoncino a tutta velocità. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Diego è in guai seri

Convinto che stia tradendo Elena, Rocco comincia a seguire Diego e si accorge che il medico sta portando avanti una doppia vita molto pericolosa. Gli uomini del boss si rendono conto che qualcuno è sulle loro tracce e decidono di intimidire Rocco con le cattive maniere. Intanto in ospedale viene rubato un importante macchinario, con la complicità del protagonista, che comincia a spazientirsi e a perdere la calma per via delle pressioni degli ispettori.

Mino si rifugia a casa di Cosimo perché è ferito e Diego gli consiglia di restare a riposo almeno un paio di giorni. Elena capisce che qualcosa non va nella sua storia d’amore con Diego e benché sia molto fedele e paziente, inizia a vacillare di fronte alle carinerie di Rocco, che continua a starle vicino. Quando il nostro protagonista comprende che l’ex della sua futura moglie rischia la vita, cerca di dissuadere gli scagnozzi del boss dal fargliela pagare. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Vanessa si sveglia ma…

Mino è infuriato con Cosimo perché da quando è entrato nella sua vita ha rischiato grosso e ha dovuto mentire alle persone che ama. Il boss cerca di tranquillizzarlo, spiegandogli che la casa e il benessere della sua famiglia è dovuto esclusivamente agli affari della malavita. Il ragazzo resta senza parole quando scopre che il negozio della madre non è altro che un mezzo per riciclare denaro sporco.

Mino non si aspettava nulla di tutto questo e ora appare veramente confuso. Nel frattempo Diego è tornato in ospedale, dove insieme ai suoi collaboratori effettuerà una delicatissima operazione alla giovanissima ballerina Vanessa, la figlia di Renato. Durante l’operazione sorgono preoccupanti complicazioni ma lo staff medico interviene con prontezza ed evita il peggio. Intanto Diego si accorge che qualcuno è entrato nel suo studio: si tratta dell’ex di Elena. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Diego mente ancora

A Fino all’ultimo Battito, Diego decide di salvare la vita a Cosimo anche se le sue condizioni continuano a preoccuparlo. Il problema è che ora la serenità della sua famiglia dipende dalla vita del boss, che continua a minacciarlo preannunciandogli che se gli succederà qualcosa, i suoi cari saranno i primi a pagare.

Nel frattempo Mino finisce nei guai a causa dei suoi legami col boss: la polizia fa irruzione a casa e lo trascinano in caserma per interrogarlo. Rosa ha una crisi isterica perché ha paura che possa succedere qualcosa a suo figlio Mino. Diego, intanto, è tornato a casa e mente ancora sulle ferite che ha riportato dopo l’aggressione. Diego inizia a sentire la pressione, la situazione ormai sembra sfuggirgli dalle sue mani. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Diego viene aggredito

Dopo aver scoperto il tradimento, Elena ha sempre più dubbi e non sa se perdonare Diego. Lui vorrebbe ancora sposarla, ma la donna è ferita dal bacio che il medico ha dato a Rosa. Come se non bastasse il suo ex è tornato in città e la sta creando non pochi problemi e ripensamenti. E mentre Elena parla con il parroco, a cui confida paure e timori, Diego viene aggredito dagli scagnozzi del boss.

Ancora una volta la sua vita è in pericolo, soprattutto adesso che Cosimo crede che l’uomo stia agendo alle sue spalle. Le condizioni di salute del boss peggiorano in maniera repentina e ora Diego deve decidere se salvargli la vita o se lasciarlo morire. Il protagonista di Fino all’ultimo battito non vuole tradire la sua missione di medico e fa di tutto per salvare il boss, anche se quest’ultimo continua a minacciarlo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Fino all’ultimo battito, anticipazioni puntata oggi, 21 ottobre 2021

Questa sera, giovedì 21 ottobre, alle 21.30 su Rai 1 va in onda il quinto e penultimo appuntamento con la fiction “Fino all’ultimo battito”, con protagonisti Marco Bocci, Violante Placido e Bianca Guaccero. Come si sta evolvendo la situazione di Diego Mancini, Primario di Cardiochirurgia? Il medico si ritrova sempre più sotto pressione dopo aver preso una difficile decisione: salvare la vita del figlio Paolo mettendolo in cima alla lista dei trapianti. Nella scorsa puntata il bambino è stato finalmente dimesso: Diego ed Elena hanno fatto pace. Ma Mancini è deciso anche a liberarsi di Patruno e così, dopo aver scoperto dove si trova il covo del boss, chiede all’amico Bashir di avvisare la polizia. Quando arriva la polizia, però, il covo è vuoto. Il boss ha capito che qualcuno lo ha tradito e capisce subito che si tratta di Diego. La quinta puntata di “Fino all’ultimo battito” è formata da due episodi “Codice rosso” e “Il morso del serpente ecco le anticipazioni.

Fino all’ultimo battito: Cosimo ha un malore…

Nell’episodio “Codice rosso” Patruno ha capito che è stato Diego Mancini a fare la soffiata alla polizia sul suo covo. Il medico viene prelevato dagli uomini del clan e portato da Cosimo, proprio mentre Elena lo attende nella Chiesa dove hanno deciso di sposarsi. Cosimo è furioso e lo picchia selvaggiamente, ma un malore lo ferma improvvisamente. Diego potrebbe approfittare della situazione, ma è un medico e lo salva ancora una volta. Cosimo, grato di essere ancora vivo, stringe un patto con Mancini Diego lo opererà e in cambio sarà libero.

Nel secondo episodio “Il morso del serpente” l’operazione di Vanessa è riuscita. La ragazza e i suoi genitori ringraziano Diego, che però si sente in colpa sapendo che solo un trapianto risarcirà la ragazza. Mino e Rosa hanno un confronto molto duro, dopo le verità che Cosimo ha rivelato al nipote. Il clan sta allestendo una sala operatoria di fortuna in cui Cosimo sarà operato e chiedono a Diego di sottrarre dall’ospedale un macchinario. Mancini, impaziente di liberarsi delle pressioni del boss, collabora per velocizzare l’intervento. Ma Rocco mette gli inquirenti sulle sue tracce…

© RIPRODUZIONE RISERVATA