Fiore Argento, chi è la sorella di Asia?/ Papà Dario: “Lei è sempre vicina: le mie figlie sono simili nel…”

- Raffaele Graziano Flore

Fiore Argento, chi è la sorella maggiore di Asia, nata dalla relazione tra il re dell'horror e Marisa Casale? Papà Dario: "Lei mi è vicina: le mie figlie sono simili nel carattere ma..."

Fiore Argento, sorella di Asia Fiore Argento, sorella di Asia (Mediaset)

FIORE ARGENTO, CHI E’ LA SORELLA MAGGIORE DI ASIA?

Chi è Fiore Argento, la sorella maggiore di Asia? Questo pomeriggio, nel corso della consueta puntata domenicale di “Verissimo”, nel salotto televisivo di Silvia Toffanin ci sarà spazio per la prima intervista esclusiva in coppia delle due figlie di Dario Argento che si racconteranno a cuore aperto con la padrona di casa, parlando sicuramente del loro rapporto e dei prossimi impegni professionali, e magari accennando pure alle rispettive vite sentimentali. E, in attesa di scoprire cosa racconterà la sorella maggiore di Asia (ricordando che Anna Ceroli, avuta da mamma Daria nel corso di una precedente relazione, è venuta a mancare prematuramente nel 1994) e tuttavia figlia di un’altra madre. Ma andiamo con ordine.

Se Asia Argento infatti è nata nel corso del matrimonio tra Dario Argento e la compianta Daria Nicolodi, sua sorella maggiore Fiore invece (classe 1970 e di cinque anni più grande) è frutto dell’unione tra il padre del cinema horror italiano e Marisa Casale, che hanno avuto poi pure un’altra figlia, Gioia: i due ebbero una relazione durata circa sei anni, dal 1966 al 1972, prima di lasciarsi. Ad ogni modo, come pure con la compianta Anna, Asia ha un rapporto molto forte con la sorellastra: tuttavia, a differenza della maggior parte dei componenti della famiglia Argento che hanno trovato la loro strada nel mondo del cinema, ha scelto invece di dedicarsi alla moda nel corso degli anni e firmando pure una collezione per Fendi.

DARIO ARGENTO, “FIORE MI E’ SEMPRE VICINA, ASIA MI SPRONA SEMPRE E…”

Tuttavia la più grande delle figlie di Dario, non ha certo qui e lì alcune puntatine nel mondo della settima arte e della musica, comparendo anche in un videoclip e collaborando assieme al papà e alla più celebre sorella. Comunque meno sotto i riflettori rispetto ad Asia, di Fiore Argento non conosciamo molto in merito alla vita privata e sentimentale, ma nell’ultimo periodo si è parlato di lei soprattutto per via della sua partecipazione a “L’Isola dei Famosi”. E proprio in quella circostanza era arrivato alla ‘naufraga’ un video-messaggio della sorellastra, prima di sorprenderla con un incontro dal vivo: nel messaggio Asia aveva accennato ai momenti difficili vissuti per la morte di Anna, con la voce rotta dal pianto. “Sì, Asia si prende molta cura di me, forse perché lei è mamma di due splendide figlie e quindi riesce ad avere un amore materno probabilmente anche nei miei confronti, proteggendomi” aveva detto alla conduttrice, Ilary Blasi.

“Un rapporto di sorellanza totale”: così Fiore aveva parlato, durante una ospitata in Rai nel programma “Storie Italiane”, a proposito di Asia, sottolineando inoltre come il legame che le unisce si possa definire in un certo senso anche materno: “È così nei confronti di una verso l’altra: se qualcuno ci attacca ecco che facciamo muro, siamo lì a proteggerci”. A spendere parole dolci per la 53enne era stato di recente pure papà Dario: l’83nne regista aveva confessato a ‘la Repubblica’ che se Asia lo sprona sempre, invece “Fiore mi è sempre vicina” aggiungendo poi che tuttavia le sue due figlie hanno un carattere in verità molto simile. “Però con me sono diverse…. E abbiamo vissuto momenti meravigliosi insieme” aveva aggiunto sempre nel corso di quella lunga intervista papà Dario.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie