Fiorentina, Rosati si ritira/ Il portiere entrerà nello staff tecnico di Italiano

- Chiara Ferrara

Antonio Rosati, portiere della Fiorentina, si ritira: entrerà a fare parte dello staff di Vincenzo Italiano come vice preparatore dei portieri

Fiorentina
Fiorentina (Foto LaPresse)

Antonio Rosati, estremo difensore della Fiorentina, ha annunciato che si ritira, nonostante abbia ancora un anno di contratto con la società. La decisione è stata presa: appenderà i guantoni al chiodo. Nonostante ciò, continuerà a vestire la divisa della Viola. L’ormai ex calciatore infatti entrerà nello staff tecnico di Vincenzo Italiano come vice preparatore dei portieri. La lieta comunicazione è stata data su Instagram dal diretto interessato, che non è per nulla pentito di avere detto addio al calcio giocato.

“Inizia una nuova avventura. Lo stemma che portiamo sul petto è più importante del cognome sulle nostre spalle. Così, quando qualche giorno fa la società mi ha chiesto di aiutare la squadra come preparatore dei portieri non ci ho pensato un attimo. Sì, nel discorso in cui saluto i miei compagni mi sono emozionato. Mi è scappata la lacrimuccia, ma sono consapevole di aver fatto la scelta giusta: quella di aver messo davanti ai miei interessi personali gli obiettivi del gruppo”, ha scritto in un post.

FIORENTINA, IL PORTIERE ROSATI SI RITIRA: MA RIMARRA’ NEL CLUB

Antonio Rosati si ritira dunque ma ha giurato amore eterno alla sua Fiorentina. “È la scelta giusta”, ha ribadito. “Forse perché questa squadra è parte della mia vita. Forse perché questa città è sempre più la mia. Forse perché questa società e questi colori sono sempre più parte di me o semplicemente perché il destino ha più fantasia di noi”.

Infine, una richiesta ai suoi tifosi. “Fatemi un grosso in bocca al lupo, ne ho bisogno. Proprio come tanti anni fa sono pronto a dare tutto me stesso per questa nuova strada. Con passione, entusiasmo e duro lavoro. Sempre con una certezza: lo stemma che portiamo davanti è più importante del nome che portiamo dietro”, ha concluso il nuovo vice preparatore dei portieri dello staff di Vincenzo Italiano.







© RIPRODUZIONE RISERVATA