FLASH MOB OGGI, SUI BALCONI CONTRO IL CORONAVIRUS/ Romina Power ricorda le canzoni!

- Hedda Hopper

Flash mob sui balconi contro il Coronavirus oggi alle ore 18 "Tanto pe' cantà". Ecco la canzone scelta per oggi e quelle dei prossimi giorni

flash mob coronavirus italia min 640x300 Flash Mob in Italia contro il coronavirus - Screenshot da video

Romina Power ha voluto ricordare ai suoi fan il programma della settimana per quanto riguarda i flash mob sui balconi contro il Coronavirus. Il paese ha accolto con grande entusiasmo questa novità e continuerà tutti i giorni a sostenersi a debita distanza, come raccomandato dal decreto legge lanciato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Dal 16 al 22 marzo sarà il momento di affacciarsi alle finestre per applaudire tutti i medici e gli operatori sanitari alle ore 12.00. Ale 18.00 oggi si torna con Tanto pe cantà, mentre domani sarà il momento di un altro grande classico come Felicità di Albano Carrisi. Sarà il momento poi nei prossimi giorni di portare altri brani che hanno segnato la storia del nostro paese da Ma che ce frega di Lando Fiorini a Strada facendo di Claudio Baglioni, da L’Italiano di Toto Cutugno a Ciao mamma di Lorenzo Jovanotti. Clicca qui per il post di Romina Power. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI TORNA SUL TERRAZZO

Nasi all’insù oggi pomeriggio perché l’appuntamento degli italiani contro il Coronavirus è fissato per le 18.00 con quello che possiamo definire il flash mob del 17 marzo. Le famiglie italiane si ritrovano nei balconi per salutarsi, parlarsi da lontano e cantare. Anche oggi tutti sono chiamati ad uscire in balcone per il momento clou di questa giornata che si trova quasi nel bel mezzo di quella che è stata definita la settimana cruciale in questa Pandemia che sta allungando i suoi tentacoli nel Vecchio Continente e nelle Americhe. L’appuntamento per oggi, martedì 17 febbraio, è con la celebre canzone di Nino Manfredi “Tanto pe’ cantà”, e l’orario deciso è come sempre le 18.00 sperando che queste giornate di quarantena obbligatoria diventano presto un brutto e lontano ricordo.

FLASH MOB DI OGGI APPUNTAMENTO CON TANTO PE’ CANTA’

I flash mob sui balconi hanno letteralmente conquistato il Paese e non solo sono andati spesso in scena in tv ma tengono compagnia a tutti gli italiani dal Nord al Sud senza regole e senza obblighi, con la sola voglia di sentirsi vicini seppur lontani fisicamente. Ogni città ha organizzato e continua ad organizzare flashmob per interrompere il silenzio assordante di questi giorni e se nei giorni scorsi è toccato all’Inno di Mameli e Volare, adesso sembra che il programma relativo alla città di Roma prevede “Tanto pe’ cantà”, il brano cantato da Nino Manfredi. Inutile dire che da città a città e da quartiere a quartiere le regole possano cambiare così come le note che si diffonderanno nell’aria ma il pensiero sarà solo uno, quello di stare vicini in questo momento. Il piano prevede già altre canzoni nei prossimi giorni e, in particolare, domani toccherà a Felicità di Al Bano e Romina.

L’APPELLO DI ROMINA POWER

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Mercoledì flash mob di Felicità ??❤️

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower) in data:







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Cronaca

Ultime notizie