FLIPPER CONTRO I PIRATI, RETE 4/ Il Miami Seaquarium al centro del film

- Matteo Fantozzi

Flipper contro i pirati in onda oggi, 2 luglio, su Rete 4 alle 16:30. Nel cast Luke Halpin, Pamela Franklin, Tom Helmore, Joe Higgins. Le curiosità

flipper pirati 2019 film
Flipper contro i pirati

Flipper contro i pirati è stato girato alle Bahamas ed anche nella città di Miami. Inoltre, l’acquario che si intravede nel film è il Miami Seaquarium. Il film fu accolto in modo abbastanza positivo dal pubblico dell’epoca ed ancora oggi è diventato un piccolo cult. Non a caso, sul portale Rotten Tomatoes la percentuale del pubblico arriva fino al 62%. Dal punto di vista del botteghino invece, il risultato è stato molto buono, arrivando ad incassare fino ad 1,600,000 dollari. Il protagonista è uno giovanissimo Luke Halpin che al momento delle riprese aveva appena 16 anni. Nato a New York il 4 aprile del 1947 è stato tra i primi bimbi talentuosi del mondo della televisione. La sua carriera ha preso il via quando un insegnante di musica era rimasto impressionato dal suo modo di vestire e lo incoraggiò a provare la strada della recitazione. Grazie al suo volto angelico ha partecipato a tantissime serie tv diventando un teen idol del periodo in questione, anche se sarebbero passati molti anni davvero prima di veder l’inglesismo diventare di uso comune.

Nel cast Luke Halpin e Pamela Franklin

Flipper contro i pirati va in onda oggi, 2 luglio, su Rete 4 alle ore 16:30. Si tratta di una pellicola che appartiene al genere avventura per ragazzi ed ha debuttato nelle sale cinematografiche internazionali durante l’anno 1964. Il regista di questo film è Leon Benson, mentre la sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Ivan Tors e Art Arthur. All’interno del cast del film sono presenti diversi attori come ad esempio Luke Halpin, Pamela Franklin, Tom Helmore, Joe Higgins e Brian Kelly. Le musiche del film sono state realizzate da Henry Vars, il montaggio è stato curato da Warren Adams e Charles Craft mentre la fotografia è stata messa a punto da Lamar Boren.

Flipper contro i pirati, la trama del film

Ecco la trama di Flipper contro i pirati. Sandy Ricks è un ragazzo giovane e vivace che trascorre le proprie giornate giocando insieme al suo amico delfino di nome Flipper. Le giornate sembrano passare in modo allegro e nonostante i due non possano essere vicini, riescono sempre a divertirsi, condividendo ognuno il proprio habitat. Un giorno però, una brutta notizia sconvolge i due amici. Sandy Ricks scopre infatti che il suo amico Flipper sta per essere trasferito in un acquario molto importante. Qui diventerà un’attrazione per centinaia di persone, ma perderà la propria libertà e di conseguenza anche la possibilità di giocare con il suo amico umano. I due quindi, decidono di scappare insieme, lontano, fuggire fino a quando la situazione non si sarà calmata.

Arrivano su un’isola che apparentemente sembra deserta. Sin da subito, i due amici devono far fronte alla natura selvaggia dell’isola, ma insieme riescono ad adattarsi alla perfezione e superano gli ostacoli che incontrano sul loro cammino. Tuttavia, arrivati ad un certo punto, scoprono che l’isola è abitata da feroci pirati. Questi ultimi hanno preso in ostaggio una famigliola e sembrano essere scorretti e malvagi. A questo punto, toccherà a Flipper e Sandy salvare la situazione, unendo le forze e fermando i pirati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA