Floriana Secondi, chi è: romana, ha preso parte alla terza edizione del Grande Fratello, vincendolo e ottenendo un importante successo

Originaria di Roma, dove è nata nel 1977, Floriana Secondi ha preso parte al Grande Fratello nella sua terza edizione, diventando famosa. All’epoca barista, Floriana ha raccontato di non aver vissuto una vita semplice: prima di arrivare in tv, infatti, ha dovuto fare i conti con un’infanzia tutt’altro che facile. Da bambina, la ex barista ha dovuto superare la separazione traumatica dei suoi genitori: è stata poi mandata in collegio dalle suore proprio per via di queste tensioni familiari. Solamente più tardi ha scoperto che la mamma aveva problemi di dipendenza dalla droga e si prostituiva: un trauma vero e proprio che Floriana Secondi ha affrontato solamente con il tempo, portandosi però dietro un grande dolore.



Così, anche dopo uscita dal collegio da bambina, si è trovata a fare i conti con diverse difficoltà che l’hanno forgiata e ne hanno segnato la vita per sempre: solamente di recente la Secondi ha raccontato di aver scoperto di avere un fratello, trovato in età adulta. La sua storia è entrata nel cuore dei telespettatori che l’hanno così portata alla vittoria del Grande Fratello 3. Dopo aver vinto nel reality show, Floriana Secondi è diventata anche un personaggio televisivo: è stata spesso ospite di diverse trasmissioni, spesso di Barbara D’Urso.



Floriana Secondi, chi è: “Pensano che io sia coatta”

Parlando del suo carattere a Belve, Floriana Secondi ha rivelato: “Le persone pensano che io sia coatta, ma a me non mi piace la caciara, o mangiare con le mani”. Un’immagine sbagliata di lei, dunque, quella passata nel corso degli anni dopo l’esperienza al Grande Fratello. Per anni, infatti, Floriana è stata associata alla sua espansività, al suo modo di esprimersi, all’accento romano, al modo di porsi e tanto altro ancora. “Ho dei difetti, delle ferite che non si risolveranno mai” ha raccontato ancora.