Francesco Renzi, chi è il figlio di Matteo?/ La dedica: “Hai dimostrato a tutti che nella vita bisogna…”

- Raffaele Graziano Flore

Francesco Renzi, chi è il figlio maggiore dell'ex premier Matteo? La dedica del padre dopo la laurea: "Hai dimostrato a tutti che nella vita bisogna coltivare le passioni più grandi e..."

Francesco Renzi, figlio di Matteo Francesco Renzi, figlio di Matteo (da Facebook)

Chi è Francesco, uno dei tre figli di Matteo Renzi? Questo pomeriggio, nella nuova puntata di “Verissimo” che ci accingiamo a vedere, del ricco cast di ospiti del talk show farà parte anche l’ex Presidente del Consiglio: come ricorderanno i più attenti, per il leader e fondatore di Italia Viva non si tratterà di un esordio dato che Renzi era già stato ospite di Silvia Toffanin: tuttavia questa volta, come spiega anche il trailer del programma sottolineando che l’intervista non verterà sulla politica, il diretto interessato presenterà il nuovo libro di prossima uscita “Palla al centro. La politica al tempo delle influencer” e magari accennerà pure alla sua vita privata e gli affetti più cari: ma cosa sappiamo del figlio maggiore del senatore toscano e di sua moglie Agnese Landini?

Come è noto, Matteo Renzi e Agnese Landini, sposati oramai dal lontano 1999, sono genitori di tre figli: se Francesco (classe 2001) è il più grande di casa, Emanuele ed Ester sono arrivati in seguito e di loro conosciamo molto meno. Diverso è invece il caso di Francesco Renzi, il cui nome è finito nelle cronache nazionali per via della sua carriera calcistica e per essersi segnalato sin da giovanissimo come un talento da seguire: infatti, dopo aver militato nella formazione Primavera dell’Udinese, Renzi jr. era stato ingaggiato da alcune squadre della sua regione, tra cui Pistoiese e Poggibonsi, è stato infine tesserato per il Prato, club che oggi gioca in Serie D, i dilettanti, ma con un recente passato nella terza serie del calcio italiano.

RENZI JR., LA LAUREA E IL FUTURO CALCISTICO NEGLI USA DOVE…

E proprio parlando del figlio più grande in un post apparso sui propri canali social, questa estate Matteo Renzi gli aveva fatto una dedica speciale, dal momento che il ragazzo aveva appena terminato il percorso di studi parallelamente a una avviata carriera calcistica (la sua ultima esperienza al Prato lo aveva visto mettere a segno qualche rete pesante). Lo scorso luglio, infatti, Francesco si era laureato presso il Polo di Novoli in Economia Aziendale con una tesi dal titolo “Le strategie Rai riguardanti il festival di Sanremo”. Tutto documentato da uno scatto del senatore che ritraeva la famiglia riunita per festeggiare il ragazzo dopo la discussione, e in cui comparivano anche gli altri due figli, Emanuele ed Ester.

“Oggi è un giorno di festa. È come un gol in rovesciata dedicato a tutti quelli che ti dicevano ‘No, non si possono conciliare troppe cose diverse’’…” è l’incipit del post di Renzi che ricorda i sacrifici fatti dal figlio e lo aiuta a togliersi qualche sassolino dalla scarpa magari per qualche delusione del passato: “E invece oggi dimostri a tutti, soprattutto a te stesso, che nella vita bisogna sempre provare a coltivare le passioni più diverse e più grandi” aveva scritto il padre sui social, anticipando anche la sua nuova avventura oltreoceano, dal momento che noto che il 22enne giocherà per la Florida International University di Miami e proseguirà il proprio percorso di studi, nella più tipica tradizione dei college americani dove la carriera sportiva deve andare di pari passo a quella studentesca.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie