FRANCESCO RUTELLI, MARITO BARBARA PALOMBELLI/ “Il nostro primo bacio? In strada…”

- Emanuele Ambrosio

Francesco Rutelli è il marito di Barbara Palombelli. L’ex sindaco di Roma rivela: “I due matrimoni? Riusciti bene perché non li abbiamo organizzati”

francesco rutelli 640x300
Francesco Rutelli a Oggi è un altro giorno

Sorpresa per Barbara Palombelli a Verissimo. Suo marito Francesco Rutelli ha deciso di raccontarla in un videomesaggio, parlando del loro grande amore. “Il nostro rapporto è stato quasi identico dall’inizio ad oggi. – ha chiarito subito – Non può esistere un amore che sia soltanto legato alla fisicità o della mente, della condivisione della famiglia. Tutte queste cose devono stare insieme. Lei è stata una mamma dedita, generosa, spesso ha rinunciato anche alla carriera per dedicarsi alla famiglia.” Rutelli ha dunque ricordato il loro primo incontro e la successiva uscita dove scatto il loro primo bacio: “Alzai la testa e vidi che stavamo in via Palombella. Uno strano segno, vero?” ha raccontato. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Francesco Rutelli e la lunga storia d’amore con Barbara Palombelli

Francesco Rutelli è il marito di Barbara Palombelli. L’ex sindaco di Roma e la giornalista e conduttrice di Forum sono legati da tantissimi anni. Un amore nato quasi per caso con Rutelli che in realtà pensava potesse essere solo una storia passeggera. L’ex sindaco di Roma ospite di ‘Oggi è un altro giorno’ ha rivelato: “sembrava un fidanzamento occasionale, che dovesse durare poco. Invece…” – lasciandosi andare ad una serie di rivelazioni sulla sua storia d’amore con la Palombelli. I due si sono incontrati in una strada di Roma Via Palombella: “un auspicio” per il politico che ha poi ricordato il primo bacio: “può darsi fossi più timido io ma è una notizia confidenziale…”.

La coppia si è sposata per ben due volte: “i due matrimoni? Forse sono riusciti bene perché non li abbiamo organizzati. Del primo non abbiamo neanche le foto. Ci siamo sposati per sancire un legame ma la cerimonia non era primaria per noi. Il viaggio di nozze? Abbiamo lasciato la macchina e siamo andati a piedi a vedere alcuni dei posti più belli del mondo”. Dal loro amore

Francesco Rutelli, 40 anni d’amore con Barbara Palombelli

Francesco Rutelli e Barbara Palombelli si amano ancora oggi. Una storia d’amore che non teme il passare del tempo quella nata tra l’ex sindaco di Roma e la giornalista e conduttrice televisiva che hanno anche quattro figli. Ma qual è il segreto del loro amore? A rivelarlo è stato proprio Rutelli che ha detto: “40 anni insieme? Bisogna condividere il più possibile. Aiuta anche il fatto che io abbia lasciato la politica e sia fuori da i riflettori. È una questione di equilibrio”.

Sicuramente un ruolo determinante hanno avuto anche i loro quattro figli: uno naturale e tre adottati. Una storia molto emozionante che l’ex vicepresidente del Consiglio ha raccontato così: “il primo figlio adottato siamo andati in Equador. È stata e rimane una scelta difficile per ogni bambino che abbiamo adottato, non è facile adottare un bambino che ha una storia pregressa importante… Ci hanno insegnato tanto, ognuno di loro”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA