FRANCESCO TOTTI “HO PERSO ROLEX DAYTONA”/ “Aiutatemi a ritrovarlo”, ma sui social…

- Claudio Franceschini

Francesco Totti ha perso il Rolex Daytona, allora lancia appello sui social con tanto di numero di cellulare (non necessariamente il suo) per ritrovarlo. Ma la reazione…

Totti
Francesco Totti, ex capitano della Roma (Foto LaPresse)

Francesco Totti perde il suo Rolex Daytona e si appella ai social per ritrovarlo. Ieri l’ex capitano della Roma ha pubblicato un messaggio sui social nel quale chiedeva ai suoi fan di aiutarlo a ritrovare il prezioso orologio. Prezioso non solo per il valore economico dello stesso, ma anche per quello affettivo. La vicenda sui social ha suscitato anche molta ironia. Come quella di Gene Gnocchi: “Ho perso il Rolex, se lo trovate restituitemelo. Ci tengo molto perché con quello contavo le ore dell’addio di Spalletti dalla Roma”. Un utente invece ha scherzato diversamente: “Ho perso il mio Casio, ce l’avevo dalla mia laurea, se lo trovate potete tenervelo, basta che gli cambiate la batteria, perché è fermo”. C’è chi poi ha pubblicato annunci di vendita di un Rolex Daytona con le caratteristiche descritte da Francesco Totti, ovviamente ironizzando. Ma c’è anche chi gli fornisce un suggerimento: “France, con tutto l’affetto e la stima, credo proprio sia il caso di farselo rifare uguale”. (agg. di Silvana Palazzo)

FRANCESCO TOTTI “HO PERSO ROLEX DAYTONA”

Francesco Totti ha perso il Rolex, e per provare a ritrovarlo ha chiesto aiuto praticamente a tutta Roma e tutto il Paese, di fatto: ha infatti pubblicato sui social network una richiesta specifica, dicendo che “è quasi impossibile ma tentar non nuoce”. Un orologio che sicuramente ha un alto valore economico, ma che l’ex capitano della Roma ha a cuore soprattutto per quanto simboleggia: dice infatti di averlo avuto con sé per tutta la carriera, e nella descrizione parla di un cinturino nel quale ci sono due placchette con la lettera C, specificando che stanno per Cristian e Chaneli nomi dei primi due figli. “Si tratta di un Daytona acciaio con quadrante bianco” ha scritto Totti; il messaggio è stato condiviso dalla moglie Ilary Blasi, aumentando così il numero di persone che possono vederlo e aiutare la coppia a ritrovare il Rolex Daytona.

L’APPELLO DI TOTTI SUI SOCIAL

Ora, la cosa curiosa è che Francesco Totti ha anche condiviso un numero di telefono al quale essere contattato, aggiungendo “verrò io di persona a prendere l’orologio”; non è chiaro se il numero del cellulare sia quello personale del Pupone (difficile sia così) o si tratti di una sim usa e getta da disattivare all’istante, una volta servito lo scopo. Il rischio, in caso contrario, è che a Totti arrivino migliaia di chiamate al minuto (un po’ come successo tempo fa a Maria Sharapova, che aveva condiviso il suo numero sui social network), magari partendo proprio dalla “scusa” del rolex da ritrovare. A proposito: forse tra chi leggerà il messaggio ci sarà proprio la persona che ha trovato (o rubato?) l’orologio. Possibile che sia così, del resto stiamo parlando di un personaggio che ha una certa notorietà (per usare un eufemismo) e questo sicuramente può avere il suo peso nella ricerca del Rolex.







© RIPRODUZIONE RISERVATA