Franco Ciani, morto ex marito Anna Oxa/ Moglie Manuela Falorni “ritrovarmi vedova…”

- Davide Giancristofaro Alberti

Franco Ciani, morto l'ex marito di Anna Oxa: si è suicidato in una stanza di hotel. Parla anche la moglie Manuela Falorni, dolore e sfogo su Facebook

Anna Oxa Anna Oxa protagonista di Techetechete'

A ricordare oggi Franco Ciani, musicista e autore di brani celebri che hanno segnato la carriera artistica di Anna Oxa, sua ex moglie, è stata anche la seconda moglie dell’artista scomparso. Lei è Manuela Falorni, sua seconda moglie fino alla sua morte ed ex attrice pornografica nota con l’appellativo di “La Venere bianca”. La Falorni ha affidato a Facebook il suo lungo sfogo cercando in qualche modo di darsi coraggio per questa drammatica scomparsa: “Cercare conforto su una tastiera del telefono, ritrovarmi a scrivere vedova, il senso di precarietà che già mi accompagnava da troppi anni sembra che debba rinnovarsi ogni stagione”, ha esordito. “Sarà dura, Sarà durissima, tra un urlo di dolore e di una risata x non morire dentro. Dentro si muore piano piano ,lentamente, non c’è più tempo x ricominciare da capo, nulla e nessuno potrà regalarmi tutto il bello e tutto il brutto che tu mi hai dato. Quindi ora ho da fare, da lavorare su me stessa, per essere forte per chi ha ancora bisogno di me”, ha aggiunto la donna, affranta dal dolore. Ciani, come aveva spiegato la stessa Manuela in una intervista di qualche tempo fa e ripresa oggi da Fanpage.it, aveva spiegato: “Lui è stato il mio manager nell’esperienza hard”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’ADDIO DI FIORDALISO

Sono molti i messaggi di cordoglio inviati in queste ultime ore all’indirizzo di Franco Ciani, il musicista, autore nonché ex primo marito di Anna Oxa, che si è tolto la vita nella giornata di venerdì. Fra coloro che lo hanno voluto ricordare anche la cantante Fiordaliso, uno dei tanti volti noti del mondo della musica che aveva collaborato proprio con Ciani. La 63enne piacentina ha pubblicato un post sulla propria pagina Instagram, in cui ha mostrato la foto del contatto WhatsApp del defunto, un angelo bianco nel cielo. Lo stesso aveva deciso di cambiare la propria immagine dell’app messaggistica proprio poche ore prima di farla finita, un messaggio che probabilmente è rimasto inascoltato: “Avevi cambiato anche la foto di Whatsapp – commenta Fiordaliso – perchè…” aggiungendo quattro emoticon di cuori spezzati. Nella sua carriera di prestigio, prima di cadere in disgrazia per via di alcuni problemi economici, Ciani aveva collaborato anche con Lucio Dalla e Ron. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FRANCO CIANI, MORTO SUICIDA IL MUSICISTA ED EX MARITO DI ANNA OXA

Gravissimo lutto nel mondo della musica italiana: è morto Franco Ciani. Musicista, cantante, autore e produttore, si è tolto la vita nelle scorse ore, uccidendosi dopo essersi messo un sacchetto di plastica in testa. Il cadavere di Ciani, come scrivono i colleghi di Fanpage, è stato rinvenuto in una stanza di un albergo di Firenze, dal personale della stessa struttura ricettiva, e la morte risalirebbe alla giornata di venerdì scorso, 3 gennaio. Ciani è famoso per essere stato il primo marito della cantante Anna Oxa, e nel contempo, per aver scritto numerose canzoni divenute poi iconiche, come ad esempio “Tutti i brividi del mondo”, scritta proprio assieme all’ex moglie, ma anche il brano che vinse il Festival di Sanremo nel 1989, “Ti lascerò”, cantato dalla Oxa e dalla voce graffiante di Fausto Leali. Sembrerebbe che l’artista, prima di compiere il tragico gesto, abbia modificato la foto profilo di WhatsApp, sostituendo la sua con quella di un angelo, quasi come per avvisare quanto stesse accadendo.

FRANCO CIANI MORTO SUICIDA: ANNA OXA SI SPOSO’ ALTRE TRE VOLTE DOPO IL DIVORZIO

Prima di morire, inoltre, Ciani ha scritto un biglietto destinato al suo impresario, Nando Sepe, in cui ha spiegato il perchè del tragico gesto. Il musicista era oberato di debiti, aveva dei grossi problemi economici, inoltre pare sia rimasto molto deluso, come scrive Fanpage, dalla mancata partecipazione al Festival di Sanremo 2020, dopo che la sua canzone scritta per l’ex Matia Bazar, Roberta Faccani, non era stata scelta dalla direzione artistica. Quando si sposò con Anna Oxa, Ciani era giovanissimo, aveva solo 22 anni, e anche la cantante era poco più che una ragazzina, essendo salita all’altare all’età di 19 anni. Quella della Oxa è stata senza dubbio una vita sentimentale molto travagliata. Prima Ciani, sposato nel 1980, quindi il secondo matrimonio con Gianni Belleno, musicista dei New Trolls, da cui ebbe due figli e che nel 2009 venne denunciato dalla stessa per ‘violazione degli obblighi di assistenza familiare’. Quindi il terzo matrimonio con Behgjet Pacolli, imprenditore albanese originario del Kosovo, infine, il quarto matrimonio con Marco Sansonetti, ex guardia del corpo, con cui è rimasta sposata fino al 2008.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie