Fuori controllo, Rai 3/ Streaming video del film con Mel Gibson (12 settembre 2019)

- Matteo Fantozzi

Fuori Controllo in onda oggi, 12 settembre, su Rai 3 dalle ore 21:20. Nel cast Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic. Streaming del film

fuori controllo 2019 film
Fuori Controllo

Fuori controllo è “una storia di vendetta in forma di giallo d’azione”. Così ne parla ilMorandini che lo premia con tre stellette e mezzo su cinque. Specifica: “Con un Craven introverso e dolente Gibson recita sotto le righe quando non si scatena nella violenza. Il suo sguardo è quello del regista. Due ore di suspense interrotta da rapidi flash di Emma bambina”. Buono anche il voto di Cinzia Zappoli su MyMovies, due stelline, che specifica: “Campbell non è di certo Clint Eastwood, però ha un’attenzione simile per un cinema di genere che è capace di guardare oltre gli stereotipi. Magari anche attraverso sguardi e gesti di un padre in cui si legge l’abisso di una perdita, va dato il ben tornato a Mel Gibson”. Fuori controllo è la proposta della prima serata di Rai 3, clicca qui per il trailer, e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Fuori controllo prende spunto dall’omonima serie televisiva prodotta dall’emittente britannica BBC durante l’anno 1985. Gli incassi del film sono stati veramente bassi. Occorre considerare che il budget utilizzato per realizzare la pellicola è stato di circa 80 milioni di dollari. Gli incassi globali invece, hanno di poco superato la soglia del budget, fermandosi a circa 81 milioni di dollari. Per quanto riguarda la critica, i pareri degli esperti sono stati contrastanti. Alcuni hanno apprezzato la suspense del film, mentre altri hanno considerato banale l’intera trama. Sul portale di recensioni Rotten Tomatoes, il punteggio assegnato a tale pellicola risulta essere di 56%. Da considerare la nomination a miglior attrice internazionale a Bojana Novakovic, ottenuta durante il corso degli AACTA del 2010.

Mel Gibson protagonista

Il film Fuori Controllo va in onda oggi, giovedì 12 settembre, su Rai 3 a partire dalle ore 21:20. La pellicola ha debuttato nelle sale cinematografiche durante l’anno 2010. Il regista del film è Martin Campbell. Il genere del film oscilla tra il drammatico e il thriller. Protagonista principale dell’opera risulta essere l’attore australiano Mel Gibson. Nel cast figurano anche altri attori importanti come ad esempio Ray Winstone, Danny Huston, Bojana Novakovic e David Aaron Baker. La sceneggiatura del film è stata curata da Andrew Bovell e William Monahan, quest’ultimo vincitore del premio Oscar. Il montaggio del film è stato curato da Stuart Baird mentre la colonna sonora della pellicola è stata composta dal maestro Howard Shore.

Fuori Controllo, la trama del film

Thomas Craven è un detective della polizia di Boston. Thomas non ha mai avuto una vita semplice, anzi si può dire che la sua esistenza è stata segnata da esperienze orribili. Difatti, Craven è un veterano di guerra, è vedovo e deve badare ad una figlia che vive diverse difficoltà, la ventiquattrenne Emma. Emma un giorno approfitta di una pausa dal suo quotidiano lavoro per andare a trovare suo padre. Suo malgrado comunque, mentre sta uscendo con il padre dirigendosi verso l’ospedale, viene fucilata da uno sconosciuto morendo sul colpo. Thomas Craven viene colto dalla disperazione ma c’è qualcosa che non riesce assolutamente a spiegarsi nella vicenda. D’altronde, lui già stava pensando di accompagnare la figlia all’ospedale, dal momento che aveva notato in lei degli strani sanguinamenti dal caso e dei sospetti conati di vomito. Deciso a fare luce sulla situazione, Thomas prima indaga sul suo passato e poi sposta l’attenzione altrove. La sua ricerca per trovare un colpevole lo conduce alla Northmoor, l’azienda dove la figlia lavorava da stagista. Con sua incredulità, Thomas verrà a conoscenza di segreti incredibile e solo lui potrà decidere di far luce sul caso, rivelando al mondo una scabrosa verità.

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA