G.I. Joe – La nascita dei Cobra, Italia 1/ Streaming del film con Channing Tatum

- Matteo Fantozzi

G.I. Joe – La nascita dei Cobra in onda su Italia 1 nella prima serata di venerdì 30 agosto, alle ore 21.20. Nel cast Channing Tatum, Sienna Miller e Marlon Wayans. Streaming del film.

gi joe 2019 film
G.I. Joe - La nascita dei Cobra

G.I. Joe La nascita dei cobra è “ricco, grosso, fracassone. Da una linea di giocattoli che vorrebbe essere Transformers ma non ne ha l’alchimia”. Così Gabriele Niola parla del film su MyMovies, regalandogli appena due stellette sulle cinque a disposizione per gli autori di MyMovies. Andando più a profondo della recensione possiamo leggere: “Più in generale l’idea sembra essere quella di replicare la strategia vincente dei film sui robottoni che si trasformano. Se l’esperimento di Michael Bay è riuscito inaspettatamente questo sembra più la sua copia sbiadita”. Nonostante questo rimane un film che si lascia guardare dall’inizio alla fine e non senza sussulti anche in positivo. G.I. Joe animerà la prima serata di Italia 1 a partire dalle 21.20 e potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

G.I. Joe – La nascita dei Cobra fu un buon successo al botteghino, incassando globalmente oltre 300 milioni di dollari, ma fu stroncato dalla critica. La pellicola vinse un Razzie award per la peggiore attrice non protagonista, andato a Sienna Miller nei panni della Baronessa, e ottenne altre 5 nomination in altrettante categorie, fra cui peggior film, peggior regia e peggior sceneggiatura. Il successo di pubblico portò nuova visibilità ai G.I. Joe, storica linea di giocattoli della Hasbro, che realizzò una nuova linea di prodotti e un lungometraggio animato per bambini per capitalizzare la rinnovata popolarità del suo brand, un po’ come avvenuto anche per i Transformers. Nel 2013 fu realizzato anche un sequel, intitolato semplicemente G.I. Joe – La vendetta, mentre un terzo capitolo annunciato poco dopo fu annullato nel 2017, in favore di un reboot dell’intero franchise. G.I. Joe – La nascita dei Cobra verrà trasmesso da Italia 1 nella prima serata del 30 agosto, alle ore 21.20.

Nel cast Channing Tatum

G.I. Joe – La nascita dei Cobra andrà in onda su Italia 1 nella prima serata di venerdì 30 agosto, alle ore 21.20. Ci troveremo di fronte a un film di fantascienza del 2009 diretto da Stephen Sommers ed interpretato da Channing Tatum, Sienna Miller, Rachel Nichols e Marlon Wayans. Il film è ispirato al notissimo franchise di videogiochi e cartoni animati degli anni ’80. Nel 2013 è uscito un sequel della pellicola, intitolato G.I. Joe – La vendetta.

G.I. Joe – La nascita dei Cobra, la trama del film

Ecco la trama di G.I. Joe – La nascita dei Cobra. Anno 1641. Un commerciante d’armi viene arrestato in Francia con l’accusa di avere venduto armamenti ai nemici del Paese. Dopo l’arresto l’uomo viene punito imprigionandogli il volto in una maschera di ferro impossibile da rimuovere. Un suo lontano discendente, nel futuro prossimo, crea un’arma estremamente distruttiva basata sulla nanotecnologia. La NATO acquista 4 di queste potenti testate, e i G.I. Joe vengono chiamati per scortarle. Duke (Channing Tatum) e Ripcord (Marlon Wayans), responsabili del trasferimento, vengono però attaccati da dei misteriosi terroristi, fra cui Duke riconosce la ex fidanzata Anastacia (Sienna Miller). Nel frattempo McCullen (Christopher Eccleston), l’inventore della terribile arma, è deciso a recuperare le testate per creare un intero esercito basato sulla nanotecnologia e conquistare il mondo. C’è infatti lui dietro l’attacco al trasporto dei G.I. Joe. Localizzata la base di questi ultimi, invia Storm Shadow (Byung-hun Lee) e la stessa Anastacia, ora nota come Baronessa, all’attacco. I terroristi riescono nel loro intento ed utilizzano una delle armi per distruggere la Torre Eiffel e dimostrare al mondo il loro potere. I G.I. Joe intanto, però, si sono riorganizzati e sono pronti a recuperare le testate.



© RIPRODUZIONE RISERVATA