Gabry Ponte e la malattia: il cantante e dj in gara all'Eurovision 2025 con "Tutta l'Italia" come rappresentante di San Marino è anche padre di una figlia!
Al grido di “Tutta l’Italia”, Gabry Ponte è arrivato all’Eurovision 2025 di Basilea, Svizzera, facendo ballare e cantare tutti. Il dj, cantante e produttore discografico è tra i finalisti della kermesse canora ed è pronto a giocarsi la finale e la vittoria con un brano accattivante e trascinante. Una bella occasione per l’ex componente degli Eiffel 65 che recentemente ha dovuto affrontare anche dei problemi di salute. Il cantante, infatti, ha dovuto affrontare un problema di salute al cuore: si tratta di una cardiomiopatia congenita scoperta circa 10-15 anni fa. Dopo tanti anni dalla scoperta della malattia però il dj si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico come ha raccontato proprio a Radio Deejay. tratta di una condizione che, secondo Gabry Ponte, ha portato a un ritmo cardiaco errato e che lo ha costretto a un intervento chirurgico.
“Ho avuto un problema di salute, apparentemente congenito, che ho scoperto 10 o 15 anni fa” – ha detto Gabry Ponte che è poi entrato nei dettagli dicendo – “è un problema al cuore, una malattia degenerativa. Mi hanno detto che sarei dovuto essere operato e ho preferito farlo subito perché è un intervento un po’ invasivo. Però è andato tutto bene. Il mio cuore andava a un ritmo sbagliato”.
Gabry Ponte, la malattia e la nascita della figlia Alice
Fortunamente Gabry Ponte ha superato la malattia al cuore, visto che dopo l’intervento chirurgico di sostituzione della valvola aortica è tornato alla grande. Il post operatorio non è stato dei più semplici, ma alla fine con forza e determinazione ha saputo superare questo momento di grande difficoltà tornando più carico che mai sul palcoscenico. Oggi Gabry sta benissimo e la conferma arriva anche dal brano “Tutta l’Italia” che, dopo aver fatto ballare il pubblico del Festival di Sanremo 2025 ora sta facendo impazzire tutta Europa e l’Eurovision!
A fare il tifo per lui c’è anche la figlia Alice nata nel 2021 e presentata ufficialmente sui social proprio dal dj e produttore discografico con una tenerissima foto. Uno scatto che vedeva Gabry Ponte tenere il dito della piccola.
