Gaetano De Caro, chi il concorrente arrivato ai Live di X Factor 2023
Gaetano De Caro è tra i concorrenti di X Factor 2023 arrivati alla fase finale dei Live. Il sogno continua per il giovane 17enne di Bari entrato nella squadra di Ambra Angiolini. Durante il primo live il cantante ha convinto davvero tutti confrontandosi con “La mente torna”, un brano di Mina. Il cantante si è così conquistato l’accesso alla seconda puntata del Live in programma giovedì 2 novembre. “Dedico il mio percorso di X Factor a mio padre che è venuto a mancare pochi mesi fa, alle persone che mi seguono e soprattutto alla mia famiglia” – sono le parole del giovane cantante che si era già fatto notare durante il contest “Promuovi la tua musica” a Torino al Teatro Provvidenza.
A credere nel suo talento, da sempre, Fanya Di Croce che ha raccontato: “sono orgogliosa del percorso di Gaetano e felice che sia entrato in empatia con il pubblico e con la giuria. Gaetano non arriva a tutti, arriva a chi riesce a guardare oltre l’immagine, nella sua profondità”. Il giovane cantante studia a L’Aquila con il maestro Giuseppe Lucente e a Bari con il maestro Gianluca Ottolino.
Chi è Gaetano De Caro, il cantante di X Factor 2023: la presentazione
Ma chi Gaetano De Caro, il giovane cantante di X Factor 2023 entrato nella squadra di Ambra Angiolini? Scopriamo qualcosa su di lui grazie alla scheda di presentazione pubblicata sul sito ufficiale del talent show di successo. “Gaetano De Caro è sempre stato molto a contatto con la musica fin da piccolo, cosa che lo ha portato ad esplorare sempre più generi possibili, iniziando con Lady Gaga, passando per Lana Del Rey arrivando a Marilyn Manson. È proprio con Lady Gaga che Gaetano De Caro inizia a concretizzare la sua musica, iniziando a suonare la chitarra, poi dando spazio alla sua voce, accompagnata dal suono del pianoforte, per poi ultimare il suo progetto anche con la scelta del nome d’arte, sempre ispirato ad un brano della cantante italo-americana” – si legge sul sito ufficiale del talent show.
La musica per Gaetano è sempre stata il motore per esprimere e raccontare il suo mondo interiore: “il progetto di Gaetano è un’avventura personale alla ricerca di possibilità di suono che riescano ad esprimere i messaggi e le emozioni che l’artista vuole condividere col pubblico. Attraverso i suoi brani, scoprirete sia lui sia voi stessi”.