GAUDIANO, POLVERE DA SPARO: VINCITORE SANREMO GIOVANI/ “Grande emozione!”

- Hedda Hopper

Gaudiano, Polvere da sparo, vincitore a Sanremo Giovani 2021 sotto la guida di Amadeus. Ieri sera la dedica al padre morto per un tumore alla testa: “Se mi guardo allo specchio”

Gaudiano 640x300

Gaudiano si è esibito con “Polvere da sparo”, la canzone che lo ha portato alla vittoria nelle Nuove Proposte di Sanremo 2021. Immancabile anche la sua presenza nel corso dello speciale di Domenica In di oggi con Mara Venier. Grande intensità nella sua nuova esibizione sull’importante palco dell’Ariston che lo ha visto trionfatore, ma questa volta davanti ai giornalisti presenti in occasione dello speciale sanremese. “Che Bravo Gaudiano, complimenti!”, ha commentato Mara Venier. “Ero molto emozionato”, ha ammesso, “E’ stato qualcosa di incredibile, questa settimana è stata un sogno. Era l’unico pezzo giusto per presentarmi davanti al pubblico di Sanremo”, ha aggiunto. In ingresso anche il premio che ha ricevuto come miglior brano tra le Nuove Proposte. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Dedica al padre morto: “Se mi guardo allo specchio”

Una dedica che ha commosso tutti è quella che arrivata sul palco dell’Ariston ieri sera quando Amadeus ha annunciato che proprio Gaudiano è il vincitore della sezione Giovani Sanremo e di questa edizione 2021. Il suo lungo percorso iniziato con AmaSanremo è arrivato alla conclusione proprio ieri sera con la sua vittoria e una straziante dedica al padre a cui Polvere da Sparo è dedicata. Se lui fa musica è merito del padre, è stato lui a regalargli la sua prima chitarra quando aveva solo 15 anni e da allora non ne ha più fatto a meno. Le cose sono diventate ancora più simbiotiche tra lui e la musica quando due anni fa il padre di Gaudiano è morto per via di un brutto male, una morte che lo ha segnato da questa perdita. Lui stesso ha poi rivelato che il padre è morto per un tumore al cervello e che Povere da sparo è la canzone del dolore,, la musica che le ha permesso di esorcizzarlo il dolore dandogli salvezza.

Gaudiano, Polvere da sparo, vincitore Sanremo Giovani 2021 e la dedica al padre morto

Dopo aver ricevuto il premio per la vittoria, Gaudiano ha subito ringraziato: “Qualcosa di eccezionale quello che è successo. Dedico con tutto il cuore questa canzone a mio padre, alla mia famiglia, a tutte le persone che mi hanno permesso di essere qui. Due anni fa mio padre è andato via, ma adesso lo sento qua con me. Grazie a tutti”. Questa sera tornerà sul palco per la sua esibizione prima dell’inizio della gara dei Big, rivelerà altri dettagli sulla sua canzone e sul rapporto con il padre?



© RIPRODUZIONE RISERVATA