Gemelle Kessler Alice ed Ellen come sono morte? Malattia e suicidio assistito: il particolare omaggio a Ballando con le stelle 2025
Gemelle Kessler Alice ed Ellen: come sono morte? Chi erano, carriera, malattia e suicidio assistito
Lunedì 17 novembre 2025 sono morte insieme le gemelle Kessler Alice ed Ellen icone della televisione italiana degli anni ’60 che hanno incantato generazioni intere di telespettatori per il loro talento ma anche e soprattutto come immagine e rappresentazione di emancipazione femminile, indipendenza e grinta. Alice ed Ellen Kessler sono morte insieme ad 89 anni attraverso il suicidio assistito lasciando il mondo dello spettacolo, quello italiano e quello tedesco in lutto.
Le gemelle Kessler Alice ed Ellen come sono morte? Senza scendere troppo nei dettagli, le due artiste già da diverso tempo avevano deciso di ricorrere ad un’associazione per il suicidio assistito, in tutto l’iter sono state seguite da un medico e da un legale per accertare che la loro decisione fosse libera e responsabile arrivando a scegliere persino il giorno. Al momento della morte il medico ha preparato l’infusione e dopo una prova con una soluzione salina sono state le stesse Kessler a girare la valvola causando in pochi istanti un infarto cardiocircolatorio. Nelle ultime ore, inoltre, emergono dettagli sulla malattia di una delle due gemelle Kessler, Ellen aveva avuto dei gravi problemi cardiaci ed aveva subito diversi interventi chirurgici.
Ballando con le stelle, l’omaggio particolare alle gemelle Alice ed Ellen Kessler: parla Milly Carlucci
In questi giorni sono stati tantissimi i messaggi di cordoglio per la morte delle gemelle Kessler Alice ed Ellen, tantissimi volti noti e non hanno voluto salutare per l’ultima volta le due icone dello spettacolo simbolo di una tv che da decenni ormai non c’è più. E un particolare e doveroso omaggio alle due grandi artiste avverrà nella puntata di questa sera di Ballando con le stelle 2025. Non tutti sanno, infatti, che Alice ed Ellen sono state le presidenti di giuria in una puntata della prima edizione dello show nel 2005. Milly Carlucci le ha dunque ricordate nei giorni scorsi a La volta buona: “La nostra sigla sarà dedicata a loro…Un dadaumpa con tutti i nostri maestri, per ricordare due interpreti meravigliose che hanno creato uno stile, iconiche, che hanno svecchiato e fatto fare un passo avanti agli italiani.”