Grande Fratello 2023: il racconto di Anita Olivieri sui dissidi familiari
La 9a puntata del Grande Fratello 2023 si trasforma in emozione pura per Anita Olivieri. La concorrente viene chiamata da Alfonso Signorini per parlare delle sue vicende familiari, e ancora non sa che ad attenderla c’è una tenera sorpresa. Si parte con una clip che racchiude quanto raccontato dalla giovane; il divorzio dei suoi genitori ha influito sul peso degli affetti soprattutto in tenera età, ma con il tempo e con la crescita i dissapori si sono appianati.
Anita Olivieri ha approfondito le sofferenze dovute alla separazione dei genitori parlando con Alfonso Signorini, prima che quest’ultimo la incalzasse con una incredibile sorpresa. “Perchè queste cose non le dici direttamente a tuo padre?”, la concorrente corre in giardino e, una volta freezata, viene raggiunta dal genitore. “Ciao, allora? Sei bellissima come sempre, ti seguono tutti quelli che ti vogliono bene… E niente, hai già vinto praticamente senza bisogno di fare altro; questa esperienza mi sembra costruttiva sia per te che per gli altri, ti costa però va bene…”. (Agg. Valerio Beck)
Grande Fratello 2023, dolce sorpresa per Anita Olivieri: toccante incontro con il padre
Anita Olivieri sembra fortemente provata, positivamente parlando, della vista del padre. Ogni sua parola fa scendere una nuova lacrima sul suo viso e in silenzio ascolta le belle parole del genitore. “Hai detto che hai vissuto un passato dove con tuo fratello vi abbiamo un po’ trascurati, adesso è tutto finito… Però, in quell’occasione del passato era colpa delle nostre esigenze. Anche i genitori sono umani, nella vita bisogna capire che ci sono delle prove di continuo; imparerai e lo stai già facendo”.
Prima che l’incantesimo del freeze terminasse, il padre di Anita Olivieri ha voluto offrire a sua figlia un sincero consiglio. “Poi voglio darti un consiglio, questa esperienza ti sta servendo molto; tu sei stata dura con te stessa e anche con gli altri, anche con me. Tu dici sempre quello che pensi, quindi va bene, però con le persone devi essere più morbida; devi aspettare un attimo perchè le persone con cui parli magari hanno delle sofferenze. Dire quello che pensi può compromettere il rapporto…”. A questo punto il freeze termina e Anita Olivieri e suo padre si lasciano andare ad un tenero e commovente abbraccio. Ci pensa Alfonso Signorini a riportare sul volto di entrambi il sorriso improvvisando un tango dell’uomo con Grecia Colmenares, ma il risultato è tutto da ridere. (Agg. Valerio Beck)
Chi sono i genitori di Anita Olivieri del Grande Fratello 2023: il divorzio e gli scontri
Anita Olivieri è tra i concorrenti che, arrivati alla settima puntata del Grande Fratello 2023, non ha ancora ricevuto una sorpresa. La ragazza si è finora esposta in più occasioni, mostrando di avere un carattere molto deciso, talvolta polemico. Negli ultimi giorni ha però palesato un lato anche fragile, in particolare quando, durante una chiacchierata con i suoi compagni d’avventura, ha parlato del rapporto con i suoi genitori.
Anita è figlia di genitori divorziati e, confidandosi con Rosy Chin, ha pensato al suo percorso in Casa, e al lavoro che sta facendo su se stessa per migliorarsi sempre di più come persona. Visibilmente commossa, ha quindi ammesso: “Io sono felice perché so che mia mamma è felice di me”.
Anita Olivieri: “Spesso ho litigato con mia madre perché…”
Spronata da Rosy, Anita si è allora confidata su aspetti più personali, parlando anche dei suoi genitori: “Io sono sempre stata felice, i miei per esempio non mi hanno mai fatto pesare il loro divorzio”, ha raccontato con orgoglio, sottolineando dunque il forte legame che li lega. Tuttavia, Anita ha ammesso che, a causa del suo carattere, spesso ha avuto scontri con sua madre: “Io ero sempre arrabbiata, pensa che una notte, dal nulla, ho deciso di andare via di casa”, ha rivelato all’amica.
Andando via di casa, e ritrovandosi sola con se stessa, la ragazza ha però avuto modo di ragionare sui suoi comportamenti, arrivando al punto di chiedere scusa a sua madre: “Io andando via di casa ho capito che la vita era di mia madre e non potevo decidere per lei”.