GESSICA LATTUCA SCOMPARSA DA FAVARA UN ANNO FA/ Il papà “Sospetto di due-tre persone”

- Silvana Palazzo

Gessica Lattuca, un anno dopo la scomparsa da Favara della giovane mamma. Il papà a La Vita in Diretta: “Sospetto di due-tre persone”. Le ultime notizie sulle indagini

gessica lattuca mamma vita diretta
Gessica Lattuca, la mamma a La Vita in Diretta

Un anno difficile per la mamma di Gessica Lattuca, la donna scomparsa un anno fa da Favara. «È dura, soprattutto per i bambini. Mi chiedono sempre di lei e io non so più cosa dirgli. Che fine ha fatto mia figlia? Nessuno sa e nessuno ha visto», ha raccontato a La Vita in Diretta. La famiglia non smette di chiedere verità. «Dove devo andare a piangerla? Se qualcuno sa qualcosa, noi andiamo a prenderla. Perché nessuno parla? Qualcuno avrà visto e non vuole parlare. Io continuerò a cercarla», ha aggiunto la signora Giuseppina. «I bambini piangono perché secondo loro la mamma non viene più». Le indagini intanto proseguono: il compagno Filippo Russotto resta indagato. Altre persone potrebbero essere ascoltate nei prossimi giorni dagli investigatori. Neppure il padre di Gessica Lattuca si rassegna alla sua scomparsa: «Io sospetto di due-tre persone. Per me ci sono tre piste. Io come papà ho perso le speranze, per me non torna più. Io so che è morta». Chi può aver fatto del male a Gessica Lattuca? «Sarà andata a casa di qualcuno e ci sarà rimasta lì. Non sarebbe andata via con uno sconosciuto». (agg. di Silvana Palazzo)

GESSICA LATTUCA, UN ANNO DOPO LA SCOMPARSA DA FAVARA

È passato un anno dalla scomparsa di Gessica Lattuca e non si sa ancora nulla della giovane mamma di Favara. Ma nessuno ha dimenticato la donna, infatti la sindaca Anna Alba in un post su Facebook ha lanciato un appello. «Non vogliamo che quello di Gessica rimanga un caso irrisolto». L’auspicio della comunità è che Gessica Lattuca torni a casa sana e salva, lo scrive la sindaca di Favara. Le indagini sono ancora in corso, ma secondo quanto riportato da La Vita in Diretta, sarebbero giunte a un punto morto. Oggi comunque, un anno dopo la sua scomparsa avvenuta il 12 agosto 2018, alle 18.30 si terrà una messa per Gessica Lattuca presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo. La Procura ha provato a imprimere una svolta nell’inchiesta disponendo nuovi interrogatori, ma al momento non si hanno notizie riguardo quanto emerso dalle audizioni di amici e parenti della donna, che si teme possa essere stata uccisa.

GESSICA LATTUCA, LE INDAGINI PROSEGUONO

È trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Gessica Lattuca. Il caso ha sconvolto l’intera comunità. Nei primi giorni la vicenda è stata trattata con fatalismo, poi con il tempo ha aperto una ferita nella comunità favarese, che un mese dopo diede vita ad una fiaccolata di sensibilizzazione. Le indagini da parte degli inquirenti e dei carabinieri non si sono mai fermate. Sono stati ricostruiti gli ultimi movimenti della giovane mamma prima che si oscurassero e si perdessero nel nulla. Sono passati giorni, settimane e mesi di appelli e ricerche, tra indizi e momenti di speranza che poi con il tempo si sono trasformati in occasioni di scoramento nella famiglia che non ha neppure una tomba su cui piangerla. Il sospetto infatti è che sia stata uccisa, ma la speranza è che venga trovata viva. Ad un anno di distanza dalla sua scomparsa da Favara, però il mistero su Gessica Lattuca resta. E oggi sul caso tornerà La Vita in Diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA