Grande Fratello 2023: Giampiero Mughini si schiera con Beatrice Luzzi, ma poi…
La 13a puntata del Grande Fratello 2023 prosegue dopo un primo blocco dedicato al ritorno di Heidi Baci. Gli animi però si scaldano forse ancor di più dello scenario precedente. Il tema è la diatriba tra Beatrice Luzzi e Alex Schwazer con il secondo che si è scagliato contro l’attrice per un presunto interesse celato e con accuse per nulla banali rispetto a strategie di gioco.
Una clip mostrata da Alfonso Signorini parte proprio dalla controversa nomination di Alex Schwazer ai danni di Beatrice Luzzi fino ad arrivare alle teorie su un presunto interesse dell’attrice nei suoi confronti. Sulla questione interviene anche Giampiero Mughini dopo una botta e risposta tra i diretti interessati, dando la sua opinione dei fatti. “Mi stupisce che un uomo così intelligente, non abbia compreso le reali intenzioni…”. Il giornalista si è dunque detto sorpreso delle convinzioni dello sportivo, premettendo di essere particolarmente legato ad entrambi.
Beatrice Luzzi “accusa” Alex Schwazer: Giampiero Mughini la asfalta
Giampiero Mughini ha dunque inizialmente preso le parti di Beatrice Luzzi, sottolineando la convinzione secondo la quale l’attrice non abbia fatto altro che una semplice dichiarazione di apprezzamento; nulla che potesse alludere ad un interesse nei confronti di Alex Schwazer. La posizione del giornalista cambia in maniera radicale quando un’altra clip mostra alcune dichiarazioni dell’attrice che nella settimana ha tirato in ballo la squalifica per doping per avvalorare il suo pensiero sulla scorrettezza del concorrente del Grande Fratello 2023.
Udite le parole di Beatrice Luzzi, Giampiero Mughini è letteralmente andato fuori di senno: “No, assolutamente no! Non si può mettere una cosa così tragica sul piatto!”. Dura la reazione del giornalista che non crede alle proprie orecchie; pochi secondo e il conduttore si rivolge nuovamente a lui per un parere ancora più netto. “E’ un enormità, non una verità: uno che ha pagato come sta pagando lui per un errore di un essere umano, sta pagando per un errore che non ha fatto! E’ uno degli esempi della nostra storia sportiva e dobbiamo parlare di questo, non dobbiamo usare questo per fare rumore, parlare per fare rumore!”