Gianni Morandi Live in Arena, Canale 5/ Con Bianca Atzei, lei è felicissima (Replica)

- Dario D'Angelo

Gianni Morandi, protagonista oggi su Canale 5 con Gianni Morandi Live in Arena, protagonista di un “Giro d’Italia” vacanziero che condivide con i fan.

Gianni Morandi
Gianni Morandi

Gianni Morandi in replica con Live in Arena su Canale 5: commento live

Duetto godibile tra Gianni Morandi e Bianca Atzei nel concerto del cantautore bolognese all’Arena di Verona, in replica stasera su Canale5. Tantissima musica, ma anche numerosi ospiti sul palco insieme al grande Gianni Morandi, che è visibilmente felice di condividere la scena con artisti di cui ha grande stima. Per Bianca Atzei è una grande occasione per mettere in mostra le sue qualità vocali, a nostro avviso rimaste troppo nell’ombra in questi anni. In un intervento su RTL102.5 la cantante sarda aveva espresso grande soddisfazione per il duetto con Gianni Morandi, senza nascondere le sue emozioni: “E’ stato bellissimo cantare insieme a Gianni Morandi”, le sue parole in radio. Il concertone prosegue con tutti i brani più significativi dell’artista bolognese. Questa volta il duetto è col pubblico: ‘uno su mille ce la fa’.(Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GIANNI MORANDI, QUEL LEGAME CON FIORELLO

Gianni Morandi e il legame speciale con Fiorello. Nella replica del concerto live in Arena, in onda questa sera su Canale 5, emerge tutto l’affetto che lega la strana coppia. Durante una “pausa” dal concerto, il comico si prende i riflettori del palco e punzecchia a distanza il buon Morandi, in quel momento dietro le quinte. Si parla del suo rapporto coi social e di come Gianni Morandi sia molto attento all’andamento dei commenti sulle varie piattaforme durante le sue trasmissioni. Al rientro in scena un simpatico siparietto tra il comico e il cantante, oltre ad un medley con le opportune rivisitazioni di Fiorello. E’ una vera e propria festa quella che andava in scena all’Arena di Verona, con Gianni Morandi in gran forma ed in piena sintonia col suo pubblico. “Lui va dal chirurgo per farsele mettere le rughe, altrimenti non invecchierebbe mai”, scherza come sempre Fiorello. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

GIANNI MORANDI E IL BOATO DELLA SUA GENTE

Quanta malinconia nel rivedere la bolgia straordinaria dell’Arena di Verona per Gianni Morandi, che si esibisce davanti a dodicimila persone. Il cantante bolognese propone i suoi pezzi migliori in questa lunga serata di musica, con tanti ospiti che saliranno sul palco per impreziosire il concerto. E’ evidente, riguardando le prime esibizioni di questa replica, come sia solido il rapporto tra Gianni Morandi e il suo pubblico. Così quando l’artista felsineo si esibisce con il brano ‘Solo insieme saremo felici’ esplode un vero e proprio boato. Ma la puntata è ancora lunghissima. La festa di Gianni Morani all’Arena di Verona è appena cominciata. Chissà quante sorprese e quante canzoni ci attendono. In scaletta spunta un altro celebre brano, amatissimo dai fan, stiamo parlando di Bella Signora… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SABATO SERA IN COMPAGNIA DI GIANNI MORANDI

Sabato sera in compagnia di Gianni Morandi su Canale 5. Sulla rete ammiraglia del Biscione va infatti in onda la replica di Gianni Morandi – Live in Arena, lo show svoltosi il 7 e l’8 ottobre 2013 in cui l’eterno ragazzo della musica italiana, per la prima volta nella sua storia artistica si è fatto accompagnare da 100 giovani musicisti d’orchestra diretti dal maestro Leonardo De Amicis. Un evento a tutti gli effetti, come dimostrato anche dal successo di ascolti fatto registrare dal programma all’epoca della prima messa in onda, con 5-6 milioni di telespettatori alla visione per uno share di poco inferiore al 24%. Numeri da capogiro insomma per Gianni Morandi, allora come oggi amatissimo da un pubblico che sempre più ha imparato ad apprezzarne non solo le oggettive qualità di interprete, ma anche il lato umano.

GIANNI MORANDI: LA VACANZA TUTTA ITALIANA DELL’ETERNO RAGAZZO

A contribuire ad avvicinare sempre più l’originario di Monghidoro al suo pubblico è stato senza dubbio l’uso dei social fatto dall’artista. Gianni Morandi infatti non manca mai di aggiornare i suoi supporters sulle attività che caratterizzano la sua vita e quella della moglie Anna. Qualche esempio? In questo mese d’agosto il cantante ha deciso di trascorrere una bella vacanza in giro per l’Italia. Mare, montagna e borghi hanno fatto da contorno ad un periodo contrassegnato da uno dei sentimenti più belli e auspicabili: la serenità. Da Orvieto ad Altomonte, da Padula a Rossano, da Sperlonga a Pescocostanzo: sono queste alcune delle tappe toccate dal “Giro di Morandi”. Il cantante non manca di condividere le mete d’arrivo con i fan, cui spedisce di fatto una foto/cartolina per ogni luogo, quasi tenendo un diario di bordo in cui riceve anche consigli e suggerimenti. Quale sarà la sua prossima destinazione?

© RIPRODUZIONE RISERVATA