Giordana Angi, parla la mamma/ “Alternava anoressia e bulimia poi…”

- Valentina Gambino

La mamma di Giordana Angi a circa una settimana dalla fine di Amici 18, racconta il rapporto della figlia con il padre e cosa è successo dopo.

Giordana, cantante di Amici 18
Giordana Angi

In una lunga intervista a DiPiù Tv la madre di Giordana Angi, Sophie, ha rivelato molti dettagli sul doloroso passato della cantante che ha raccontato molto di sé ad Amici. La cantante ha spesso pianto pensando soprattutto alla sorella rimasta da sola senza di lei e sentendo che la responsabilità di quanto le accade è solo sua alla luce di quello che è successo tra i genitori e di quanto tempo siano rimaste sole tra i loro alti e bassi. Adesso a vuotare il sacco è proprio la madre che non solo ha parlato della fine del suo rapporto con il padre ma anche con la stessa Giordana che per anni ha lottato con i suoi disturbi alimentari alternandosi spesso tra bulimia e anoressia. In particolare, mamma Sophie ha rivelato: “Alternava anoressia e bulimia. C’erano periodi in cui smetteva di mangiare e perdeva molti chili e altri in cui si ingozzava sino a stare male. Io cercavo di aiutarla in tutti i modi. L’ho portata da uno psicologo, la stimolavo a uscire, a fare sport. Ma non è servito a molto: per due anni Giordana è stata malissimo. Poi, a poco a poco, ha trovato la forza per risollevarsi”Proprio la musica sembra averla salvata dal baratro che la attendeva, sarà adesso la chiave di lettura della sua nuova vita? (Hedda Hopper)

Le rivelazioni sulla sua omosessualità

La mamma di Giordana Angi si è confidata tra le pagine del settimanale DiPiù TV. La figlia ha conquistato la seconda posizione della 17esima edizione di Amici, facendo guadagnare la vittoria all’amico Alberto Urso. Nonostante la medaglia d’argento, in questa settimana di instore in giro per l’Italia, la cantautrice ha avuto già modo di assaporare il grandissimo affetto da parte del pubblico, consacrandola appieno come una vincente. La madre, intervistata dal settimanale ha posto l’accento sull’adolescenza della figlia, anche dopo avere razionalizzato di essere omosessuale ed averglielo confidato ad appena 18 anni. Oltre questo, una parentesi particolare è stata dedicata anche al rapporto con il padre, al quale ha dedicato anche la commovente e sentita: “Quante volte ad aspettarti”, contenuta del suo EP d’esordio dal titolo “Casa”. Dopo la fine del matrimonio tra la madre e il padre, quest’ultimo è andato via non cercando più alcun contatto con la figlia. Questo per Giordana è stato un momento particolarmente difficile da superare ma per fortuna, al suo fianco c’è sempre stata Sophie.

La mamma di Giordana Angi: “Suo padre è sparito!”

A circa una settimana di distanza dal secondo posto di Giordana Angi conquistato al serale di Amici 2019, mamma Sophie, tra le pagine di DiPiù TV, parla del suo legame con il padre della cantautrice italo francese. “Giordana non ha avuto una vita facile, lo ammetto, è stata anche colpa mia, e del suo rapporto burrascoso che ha avuto col papà. E pensare che il nostro, all’inizio, sembrava un amore da favola: io sono un’assistente di volo e ho conosciuto il padre di Giordana perché è stato passeggero di un mio volo. Un colpo di fulmine”. Un amore fortissimo che dopo poco tempo ha creato anche nuova vita: “Dopo pochi mesi che ci frequentavamo io, che sono francese, ho mollato tutto per trasferirmi da lui ad Aprilia, in provincia di Latina. Ci siamo sposati ed è nata Giordana”. La serenità però, ben presto si è trasformata: “Finché un giorno, quando lei aveva sedici anni, è successo un episodio molto pesante, che non mi va di raccontare. In quel momento, però, ho capito che la mia storia con suo padre era finita per sempre”. Dopo la separazione il padre è sparito. Poi ha ricominciato con qualche telefonata. Adesso per fortuna, sembra che la Angi abbia riconquistato il rapporto con il padre, dopo averla ricontatta mentre era ancora nella scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA