GIULIO TASSONI, MARITO ELEONORA DANIELE/ “C’è sempre stato nelle difficoltà”

- Elisa Porcelluzzi

Giulio Tassoni è il marito di Eleonora Daniele. L’imprenditore romano ha sposato la conduttrice di Rai 1 a settembre 2019, dopo quindici anni di fidanzamento.

Il matrimonio di Giulio Tassoni ed Eleonora Daniele
Il matrimonio di Giulio Tassoni ed Eleonora Daniele

Eleonora Daniele, ospite a Oggi è un altro giorno, non si sbilancia molto sul rapporto col compagno Giulio Tassoni. Racconta, tuttavia, che la loro vita è oggi diversa e in meglio grazie all’arrivo della loro bambina: Carlotta. “È cambiata la nostra vita, – ha ammesso la conduttrice di Rai 1 che, comunque, ammette di aver vissuto un periodo drammatico a causa della morte di suo fratello Luigi – convivo con questo grande dolore e questa grande gioia al contempo”, ha infatti sottolineato la Daniele. La gioia di una nascita, il dolore per una morte che si uniscono in un solo grande sentimento. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi è Giulio Tassoni?

Giulio Tassoni è il marito di Eleonora Daniele. Imprenditore romano che opera nel settore della cosmesi, Giulio è discendente dello scrittore seicentesco Alessandro Tassoni, autore del celebre componimento “La secchia rapita”. Molto riservato, il marito dell’ex gieffina non ha profili Instagram o Facebook e non appare nemmeno in quelli di Eleonora Daniele. La coppia si è conosciuta nel 2000 durante un party organizzato nel locale Piper di Roma. La conduttrice di “Storie Italiane” era subito rimasta colpita dall’imprenditore, che invece non sembrava interessato ad approfondire la conoscenza. I due si sono rivisti qualche mese dopo a cena di un’amica comune e da qual momento hanno iniziato a frequentarsi. Dopo qualche hanno di convivenza, Giulio Tassoni ed Eleonora Daniele si sono sposati il 14 settembre 2019.

Giulio Tassoni ed Eleonora Daniele: la nascita di Carlotta

Eleonora Daniele aveva annunciato il matrimonio con l’imprenditore su Chi: “Finalmente dopo quindici anni di fidanzamento e quattro di convivenza io e Giulio ci sposiamo. Lo faremo in chiesa e io avrò l’abito bianco con lo strascico”. Il 25 maggio 2019 la conduttrice e il marito sono diventati genitori di Carlotta. L’imprenditore è stato molto d’aiuto alla moglie nei primi mesi dopo l’arrivo della bambina: “Giulio è stato di grandissimo aiuto, specie la notte, quando Carlotta non dormiva. La prendeva in braccio e la calmava. Nelle difficoltà c’è sempre stato”, ha confessato la conduttrice a Diva e Donna. Tassoni è stato al fianco della moglie anche quando è morto il fratello Luigi: “Sono stati anni difficili dopo la morte di mio fratello Luigi tre anni fa. Soffriva di autismo, ma è mancato all’improvviso e non è stato facile superare il dolore. È ancora molto complicato parlarne”, ha confessato a Chi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /var/www/ilsussidiario/releases/20210730085239Z/wp-content/themes/ilsussidiario_theme/inc/queries.php on line 2259