Anche Ore 14 raccoglie una testimonianza, quella di una vicina di Giusy Arena, che ha raccontato di aver visto un uomo su un’auto nera. “Era un po’ strana nell’ultima settimana, non cantava più tanto, era molto nervosa e quando la incontravo di solito mi salutava e faceva domande, ma ultimamente era molto arrabbiata”. L’ultima volta che l’ha vista è poco prima dell’omicidio, di prima mattina: “Era molto arrabbiata, non mi ha neanche salutata, mi ha guardata in faccia ed è andata via. Non era con i cani, eppure era nell’area cani”. La vicina di Giusy Arena ha notato una presenza anomala vicino alla donna. “Ho notato un uomo, una macchina nera. Un giorno vicino a Tescaro, dove Giusy portava i cani. L’uomo non scese, non ho visto chi fosse, ma parlò dal finestro e poi andò verso Chivasso”.
Era il mercoledì 5 ottobre, verso sera. “Non era tanto buio”. Poi l’ha vista domenica 9, tre giorni prima dell’omicidio. “Era dalla parte del parcheggio, ma Giusy solitamente stava dall’altra parte. Lei aspettava questa persona, lei era ferma, poi è arrivata la macchina. Per me era un appuntamento. L’uomo è sceso, non l’ha neanche salutata, hanno parlato. Gesticolavano. Era nervosa, muoveva in continuazione le mani, si muoveva lei. Sembrava una discussione”. La vicina di Giusy Arena lo ha descritto come un uomo con giubbotto nero e jeans, capelli scuri, corporatura nella media. “Potrà avere dai 45 ai 50 anni, più o meno in quella fascia di età”. (agg. di Silvana Palazzo)
GIUSY ARENA FREQUENTAVA UN UOMO MISTERIOSO?
Giusy Arena, la cantante 52enne morta nei giorni scorsi a Chivasso, in provincia di Torino, dopo essere stata freddata da tre colpi di pistola, è tornata al centro della puntata della trasmissione di Rai Uno “La Vita in Diretta”, andata in onda nel pomeriggio di ieri, lunedì 17 ottobre 2022, e condotta da Alberto Matano. Nella ricostruzione eseguita dall’inviata del programma, è stata raccolta una testimonianza inedita da parte di una donna residente nello stesso quartiere nel quale abitava Giusy Arena con i suoi cani e i suoi gatti.
In particolare, la diretta interessata ha asserito: “Se devo dire la verità, io un signore lo vedevo andare da lei. Non so come si chiami, non lo conosco, ma se lo dovessi individuare tra 10 persone, lo riconoscerei. Mi è capitato di vederlo qualche volta, non tutti i giorni. Lei, quando glielo domandai, mi disse che non era il suo fidanzato, ma un amico: lo vedevo sulla porta di casa sua”.
GIUSY ARENA, TESTIMONE: “UOMO ANDAVA SPESSO DA LEI”
Nel prosieguo della sua testimonianza fornita a “La Vita in Diretta”, la donna ha aggiunto che colui che si recava nell’appartamento di Giusy Arena era “un tipo alto, sempre ben vestito, elegante. Andava solo da lei. Era un uomo molto distinto, sui 40 anni: mi è capitato in frequenza negli anni di vederlo lì. Ribadisco: io questo signore da lei lo vedevo e lo posso giurare”.
Un uomo misterioso, dunque, del quale ancora non si conosce l’identità e che potrebbe aprire nuovi scenari nell’ambito delle indagini sulla morte di Giusy Arena. Con un particolare in più: l’incaricato di portare il pranzo alla donna (era in difficoltà economiche e socialmente assistita, ndr) mercoledì ha notato – alla consegna del pasto – che la porta di casa della vittima era semiaperta. “A quel punto – ha sottolineato – ho bussato: di solito lei esce, quel giorno no”. È doveroso precisare che la sera la polizia arrivata sul luogo ha trovato la porta chiusa.