GODZILLA, ITALIA 1/ Streaming video del film con Bryan Cranston (oggi, 4 giugno 2019)

- Matteo Fantozzi

Godzilla, il film di fantascienza in onda su Italia 1 oggi, martedì 4 giugno 2019. Nel cast ci sono Aaron Taylor-Johnson e Bryan Cranston, alla regia Gareth Edward

godzilla film 2014 e1541536977296

Godzilla ci offre “sequenze sensazionali e spettacolo garantito grazie alla nuova incarnazione a tre dimensioni del lucertolone”. Così Emanuele Sacchi presenta il film su MyMovies, regalandogli ben tre stelle e mezzo su cinque. Ha poi aggiunto alcuni particolari sui metodi di ripresa: “Campi lunghissimi e primi piani, incursoni improvvise nell’inquadratura che sfruttano costantemente gli spazi messi a disposizione da quella che è una San Francisco trasformata in una vera e propria arena”. Le difficoltà di affrontare un personaggio così importante vengono mostrate da Maurizio Acerbi che su Il Giornale specifica: “Non era di certo facile il compito per il regista Gareth Ewards. Quando ti devi confrontare con una icona come Godzilla, nata nel 1954 sull’onda del terrore nucleare, e con a disposizione un budget impressionante, inevitabilmente pressioni e attesi salgono in maniera direttamente proporzionale. Oltretutto, la precedente rilettura occidentale firmata Emmerich, non fu certo un capolavoro, tanto da vincere il premio Razzie come peggior remake”. Un film dunque difficile da fare ma che ha ottenuto buoni risultati dal punto di vista soprattutto del pubblico. Godzilla va in onda su Italia 1 a partire dalle ore 21.30 di oggi, 4 giugno 2019. Potremo seguirlo anche in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili grazie a Mediaset Play cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Clicca qui per il trailer del film

Nel cast Bryan Cranston

Questa sera, martedì 4 giugno, alle 21.30 su Italia 1 va in onda Godzilla, reboot della serie cinematografica con protagonista il celebre “kaijū” del cinema giapponese. Prodotto nel 2014 da Warner Bros., Legendary Pictures, Toho Company, Disruption Entertainment, distribuita dalla stessa major Wanrer Bros, il film è stato diretto Gareth Edwards. Il regista britannico è entrato a far parte del mondo di ‘Star Wars’ con la pellicola ‘Rogue One: A Star Wars Story’, primo spin off della saga. Nel cast del film protagonista principale, nel ruolo del tenente Ford Brody, l’attore Aaron Taylor-Johnson, noto per le pellicole: The Illusionist – L’illusionista, La mia vita è un disastro assieme alla bella Georgia Groome, Captain America: The Winter Soldier, Outlaw King – Il re fuorilegge biografia cinematografica dedicata a Riccardo I di Scozia. Nel cast da ricordare il grande attore nipponico Ken Watanabe, in cast di film indimenticabili come Batman Begins, Memorie di una Geisha, L’ultimo samurai al fianco di Tom Cruise, Lettere da Iwo Jima diretto da Clint Eastwood.

Godzilla, la trama del film

Lo scenario principale di Godzilla e iniziale è l’Oceano Pacifico e i test nucleari condotti negli atolli più remoti dagli Stati Uniti d’America. In queste acque profonde si narra della leggenda di un mostro abissale chiamato dagli indigeni locali Gojira o Godzilla, un mostro preistorico, quasi una sorta di divinità locale. In realtà gli scienziati sono a conoscenza del fenomeno e quei test nucleari furono proprio voluti al fine di estinguere il mostro, senza successo, istituendo anche un gruppo scelto a proposito chiamato M.O.N.A.R.C.H. Godzilla non ci sta e decide quindi di rivendicare i suoi diritti di creatura antica e coglierà l’occasione per uscire allo scoperto nel momento che nelle Filippine gli scienziati troveranno due baccelli in vita che daranno vita alla progenie del mostro. Da brava e gigantesca madre, Godzilla attaccherà il genere umano, per un motivo ben preciso: riportare nei mari di casa i suoi cuccioli, una motivazione comprensibile…

Il trailer del film



© RIPRODUZIONE RISERVATA