Gonzalo Higuain ospite a C'è posta per te di Maria De Filippi. L'attaccante della Juventus rivela: "sogno di vincere la Champions League"
Gonzalo Higuain: “sono un animale da goal”
Gonzalo Higuain è uno degli attaccanti più prolifici del campionato italiano. Come dimenticare del resto il record da 36 reti realizzato quando giocava al Napoli dove ad allenarlo c’era proprio Sarri. Un momento davvero magico della sua carriera che il campione argentino ha ricordato così: “era con me nella mia annata migliore ed è per questo che mi conosce così bene. Lui mi ha definito un animale da goal. Il problema è che Sarri a me non lo ha mai detto. So che lo ha detto agli altri, ma non a me”. Poi è arrivato il Chelsea e poco dopo il ritorno in Italia con la maglia della Juventus dove ha ritrovato un vecchio amico: proprio l’allenatore toscano Sarri. Ricordando l’esperienza inglese Pipita ha detto: “avrei potuto fare di meglio. Ma penso che ciò che ho fatto non sia male, siamo riusciti a vincere l’Europa League e raggiungere la Champions League. Le persone si aspettivano di più da me, ma penso che gli obiettivi fossero in linea per il tempo a nostra disposizione”.
Gonzalo Higuain: “La mia carriera è stata fantastica”
Impossibile non parlare della sua esperienza alla Juventus su cui Gonzalo Higuain ha detto: “ora siamo completamente in linea con le idee di Sarri e questo è positivo perché mancano solo quattro mesi a fine stagione e non possiamo fallire ora. Se cadi ad inizio stagione, ad Agosto, poi è possibile recuperare. Ma se fallisci ora, il gioco è finito”. Parlando della squadra in cui gioca non ha alcun dubbio: “la Juve è una squadra che può vincere anche se giocano tutti male. I nostri principali rivali per lo Scudetto siamo noi stessi. Con questo voglio dire che se abbiamo fatto così bene finora e all’improvviso qualcuno inizia a vincere titoli al posto nostro è perché noi ci siamo rilassati”. Nonostante una carriera da record, il Pipita ha ancora qualche sogno nel cassetto da realizzare: “vincere la Champions League. Ho giocato nei campionati in cui volevo giocare e ho segnato in quei campionati. La mia carriera è stata fantastica. Non ho nulla da aggiungere o migliorare a parte questo sogno. So che è vietato dirlo ma vogliamo tutti vincere la Champions”.