Grammy Awards 2022, come seguire l’evento con Justin Bieber e Lady Gaga in Italia
La cerimonia dei Grammy Awards 2022 non viene trasmessa dalle tv made in Italy. Tuttavia, si potrà seguire l’evento anche dal Belpaese, basterà sintonizzarsi sul sito ufficiale della cerimonia annuale dedicata alla musica – www.grammy.com – e sul relativo canale YouTube, che trasmette in diretta la prima parte dei premi. L’evento dei Grammy Awards 2022 partirà alla mezzanotte e mezza italiana con il red carpet, il dietro le quinte e le interviste rilasciate dalla special-guest star. È possibile seguire in una messa streaming quella che viene definita “Premiere Ceremony”, la prima parte in cui vengono consegnati oltre 70 premi. Il momento cult della cerimonia -evento – con le premiazioni musicali, è invece un’esclusiva di Cbs e Paramount+.
Inoltre, si possono comunque seguire i principali aggiornamenti della cerimonia con Justin Bieber e Lady Gaga attesi performer, sugli account social ufficiali dei Grammy, per rimanere aggiornati sugli ambiti awards.
Grammy Awards 2022: data, set-list dei performer e molto altro sull’evento musicale dell’anno
Parte il countdown per la 64° edizione di uno degli eventi musicali di risonanza mondiale più attesi ogni anno, ovvero i Grammy: si tratta dei Grammy Awards 2022. L’evento si tiene il 3 aprile 2022, live sul prestigioso palco MGM Grand Garden Arena di Las Vegas, e accoglie nella set-list dei performer le esibizioni di artisti di fama globale, del calibro di Justin Bieber e Lady Gaga. L’evento annuale dedicato alla musica internazionale riconoscerà -come ogni anno- le migliori registrazioni, composizioni e artisti dell’anno di ammissibilità, rispetto al periodo di competenza dal 1 settembre 2020 al 30 settembre 2021. Dopo i BTS, Olivia Rodrigo, Lil Nas X e Billie Eilish, si aggiungono nella set-list dei performer, gli artisti chiamati a registrare una performance all’evento a prescindere dalle premiazioni, anche le amatissime popstar Lady Gaga e Justin Bieber. Una notizia che manda in visibilio i fan dei due artisti americani, tra cui in particolari quelli italiani.
Lady Gaga e Justin Bieber performer ai Grammy Awards 2022
Secondo quanto riferito da Variety, nel dettaglio Lady Gaga -così come preannunciato per Justin Bieber da etonline.com– presenzierà ai Grammy Awards 2022 non solo per esibire la sua musica in un’apparizione promozionale, ma anche per delle potenziali nuove premiazioni: “Lady Gaga si è unita alla lista degli artisti che si esibiranno ai Grammy Awards di quest’anno. Lo hanno annunciato la Recording Academy e la CBS stamani. La vincitrice di diversi Grammy è candidata per vincere altri cinque premi quest’anno, tra cui nelle due categorie: Record of the Year e Album of the Year. La cantante è nominata per i suoi duetti con Tony Bennett con la canzone ‘I Get a Kick Out of You’ e l’album Love for Sale”. Gli artisti che presenzieranno ai Grammy Awards 2022 in quanto performer sono i seguenti, tra quelli ufficializzati : “Silk Sonic, Jon Batiste, Brothers Osborne, BTS, Brandi Carlile, Billie Eilish, Cynthia Erivo con Ben Platt e Leslie Odom Jr, H.E.R., Justin Bieber con Giveon e Daniel Caesar, Lady Gaga, Lil Nas X, Jack Harlow, Nas, Olivia Rodrigo, Chris Stapleton, Aymée Nuviola con Maverick City Music e Billy Strings, John Legend, Carrie Underwood, J Balvin con María Becerra”.
A conquistare la vetta nella classifica degli artisti, sulla base del numero di nomination (candidature ai premi Grammy 2022), insieme a Her (8 nominations) e John Batiste (11 nominations), è l’idolo di LDA di Amici 21, Justin Bieber, che si impone a quota 8 nominations, in lizza per gli 8 titoli tanto ambiti -con Peaches e l’album Justice- di “Lavoro dell’anno”, “Album dell’anno”, “Canzone dell’anno”; “Miglior performance dell’anno solo”, “Miglior performance dell’anno in duo/gruppo”, “Miglior vocal album”; “Miglior performance R&B”; “Miglior video musicale”:
- Record Of The Year. Peaches.
- Album Of The Year. Justice (Triple Chucks Deluxe)
- Song Of The Year. Peaches.
- Best Pop Solo Performance. Anyone.
- Best Pop Duo/Group Performance. Lonely.
- Best Pop Vocal Album. Justice (Triple Chucks Deluxe)
- Best R&B Performance. Peaches.
- Best Music Video. Peaches.
Tra le esibizioni del pre-show, si assisterà nel dettaglio alla seguente set-list :“Madison Cunningham con Falu e Nnenna Freelon, The Isaacs, Jimmie Allen, Ledisi, Mon Laferte, Allison Russell e Curtis Stewart”.