Grande fratello 2023, 23a puntata/ Diretta, eliminato: in nomination Alex, Giuseppe, Grecia, Paolo, Perla e..

- Valerio Beck

Grande Fratello 2023, diretta ed eliminato 23a puntata: due nuovi ingressi, dissidi sentimentali e tanto altro nella puntata di questa sera.

Alfonso Signorini Alfonso Signorini al Grande Fratello (per gentile concessione dell’ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Diretta Grande Fratello 2023: commento live 02 dicembre 2023

Le nomination in confessionale chiudono la ventitreesima puntata del Grande Fratello 2023. Massimiliano nomina Perla, Fiordaliso nomina Paolo, Vittorio vota Perla, mentre Beatrice opta per Grecia. Al televoto, finiscono Alex, Giuseppe, Grecia, Paolo, Perla e Rosy. Il concorrente meno votato sarà il secondo candidato alla prossima eliminazione. Alfonso manda la pubblicità e al rientro in studio inizia il Grande Fratello Night, che non è altro che il momento dei saluti. Era l’ora, verrebbe da dire.

Puntata alquanto sonnecchiante, tutta incentrata sul triangolo Mirko-Greta-Perla. Un triangolo che, come dicevamo, di fatto non esiste. Prima dei titoli di coda, Alfonso Signorini chiama al suo fianco Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli per l’ultimo collegamento con la casa e l’ufficializzazioni della nomination. Appuntamento a lunedì prossimo, con nuovi ingressi nella casa del Grande Fratello 2023. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Grande Fratello 2023, “Mirko si ritira” ma è uno scherzo a Perla

Per quanto riguarda il televoto, Cesara Buonamici salva Massimiliano e Fiordaliso. Nella superled vanno in scena le nomination, mentre Grecia Colmenares grida al “complotto”. Si ritorna da Greta Rossetti, finalmente pronta ad entrare nella casa e a conoscere anche gli altri concorrenti. Mirko viene messo al corrente della notizia con una chiamata in tugurio, dove ritrova Greta. “Era tutto scontato”, commenta il concorrente gieffino.

La ventitreesima puntata del Grande Fratello 2023 scivola via senza particolari scossoni. Greta Rossetti si presenta agli altri inquilini, mentre Alfonso Signorini architetta un scherzo ai danni di Perla, dicendole che Mirko ora vuole abbandonare la casa. Una burla, che non convince Perla. “Mettiti nei panni miei”, dice la ragazza. Che alla fine ci casca come una pera cotta… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Sorpresa per Giuseppe al Grande Fratello

Alfonso Signorini fa incontrare Beatrice con il padre di Giuseppe, nonostante la contrarietà di quest’ultimo. Francesco dice apertamente a Beatrice di non aver apprezzato alcune sue battute, ma lei risponde per le rime: “Non mi si può rimproverare nulla, ho perdonato cose enormi”. Poco dopo la serata magica di Garibaldi si trasforma in una doppia sorpresa, dato che arriva anche mamma Pasqualina che si dimostra molto più comprensiva nei riguardi di Beatrice.

Tornando al televoto di questa sera, il pubblico emette il suo verdetto definitivo: i due preferiti della ventitreesima puntata del Grande Fratello 2023 sono Beatrice e Vittorio. I due concorrenti sono ufficialmente immuni. Garibaldi: “D’altro canto, è la nuova coppia!”. Si volta pagina: Anita viene chiamata in confessionale per il bigliettino ricevuto di nascosto da sua madre… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mirko non riconosce Rosanna Fratello, che gaffe!

Dunque è ufficiale. Rosanna Fratello fa il suo ingresso nella casa del Grande Fratello 2023 e ad attenderla trova Mirko Brunetti che, gentilmente, fa gli onori di casa. Il ragazzo tuttavia non riconosce la cantante e Alfonso Signorini non perde l’occasione per punzecchiarlo. Gli altri concorrenti sono frizzati, Mirko intanto è ancora perplesso perché era convinto che di ritrovare Greta Rossetti. Ma non è ancora il momento.

“Questa è la nonna di Greta”, la battuta di Signorini su Rosanna Fratello, Mirko quasi ci casca. Si volta pagina al Grande Fratello, questa volta il protagonista è Garibaldi. In un filmato, vediamo il concorrente parlare del suo rapporto non semplice con il padre, contrario alla sua decisione di prendere parte al reality di Alfonso Signorini. Sorpresa in arrivo per il gieffino… papà Giuseppe è dietro l’angolo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Rosanna Fratello pronta a varcare la porta rossa

Ritmo molto blando al Grande Fratello 2023. E menomale che Alfonso ci aveva promesso una serata ricca di colpi di scena. Dopo aver parlato di fantasmi, il tema sul tavolo è la relazione tra Beatrice e Garibaldi e della gelosia di quest’ultimo nei confronti di Vittorio. L’attrice conferma che con Garibaldi è tutto finito. Beatrice, durante la diretta, ci tiene a fare delle precisazioni e spiega: “Con Giuseppe, non ho giocato, mi sono lasciata andare a dei sentimenti. Non sono una giocatrice”.

Garibaldi, spalleggiato da Anita, se la ride. Riguardo Vittorio, invece, Beatrice parla di un’amicizia speciale. Con la pubblicità incombente, Alfonso Signorini rivela al pubblico che si avvicina il momento del secondo ingresso nella casa. E si riferisce a quello di Rosanna Fratello, anche lei nuova concorrente ufficiale di questa edizione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mirko vuole Greta Rossetti fuori dalla casa, ma…

Il triangolo, che ormai non esiste più, tra Mirko-Perla-Greta catalizza la puntata di questa sera. Ad un certo punto Alfonso fa credere a Mirko di avere in mano il destino di Greta: può scegliere se eliminare lei o Perla. Ovviamente il ragazzo opta per tenere nella casa Greta, decretando l’eliminazione della Rossetti. Ovviamente la tentatrice non è eliminata. Ci aveva creduto qualcuno? Signorini, collegandosi solo con la diretta interessata, spiega la situazione e le conferma che potrà cominciare la sua avventura al Grande Fratello 2023.

Gli altri concorrenti vengono liberati dalla noia e possono tornare nel salone principale. Mirko sembra dispiaciuto per l’eliminazione di Greta, non sa che tra poco rientrerà. Alfonso Signorini lancia qualche indizio al ragazzo, ma né lui né altri sembrano cogliere. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Perla vs Greta al Grande Fratello 2023, ma Fiordaliso si annoia

Perla Vatiero non pensa che l’ingresso di Greta al Grande Fratello 2023 sia una buona idea. “Non sarà una situazione facile per nessuno…”, dice la gieffina. Gli animi si scaldano quando viene mandato in onda un video dove Perla accusa Greta di aver fatto ricorsi a troppi ritocchini. La Rossetti, ormai ufficialmente concorrente, evita la polemica e non si esprime. Dallo studio la Buonamici prova a mettere un po’ di pepe, rivolgendosi direttamente a Mirko: “Un uomo tra due dame fa la figura del salame. Mirko, ti senti un salame?”.

Nulla, la puntata non decolla e infatti gli altri concorrenti, chiusi in camera da letto, sembrano quasi assonnati. Signorini li punzecchia in un collegamento e si becca la risposta di Fiordaliso: “Questo tipo di GF non mi piace”. In effetti questo sembra un proseguimento di Temptation Island… (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mirko e Greta, chiarimento nella casa del Grande Fratello

Mirko e Perla vengono momentaneamente separati al Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini torna da Greta che commenta a caldo quello che ha visto: “Sono innamorati”, dice l’ex tentatrice. Signorini anticipa a Mirko che sta per accadere qualcosa e lui, ormai, ha capito tutto. Dopo un’ora e mezza di tira e molla, finalmente, Alfonso dà il via libera a Greta Rossetti: può entrare nella casa del Grande Fratello 2023.

La ragazza spiega le sue motivazioni a Mirko, dicendo che si è allontanata da lui per non essere un impedimento nella relazione con Perla. Insomma, nulla di nuovo. Ciò che sta andando in scena è un confronto surreale tra Mirko e Greta, che non sembra affatto risolutivo. “Si vede che tra voi c’è amore”, continua a sostenere la Rossetti. Tutto un po’ surreale e scontato, lo ribadiamo. Perché questo confronto? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Mirko, dichiarazione a Perla al Grande Fratello 2023

Mirko, interpellato da Signorini sulla questione, si dice amareggiato dal comportamento di Greta Rossetti. “Ha informato prima i follower e poi me”, il commento del gieffino. Perla, invece, non fa troppi giri di parole per esprimere il suo parere: “Greta non era la donna giusta per lui”. Quindi Mirko esclude una tregua con Greta, chissà se sarà dello stesso avviso quando la vedrà entrare nella casa. Brunetti alza il tiro e a proposito di Perla, dice che per lei smuoverebbe le montagne.

Una vera e propria dichiarazione d’amore che scatena un applauso scrosciante in studio. Un po’ esagerato, con tutto il rispetto. Giampiero Mughini, diventato ormai opinionista aggiunto di questo Grande Fratello 2023, si smarca da sentenze e giudizi trancianti. “I rapporti hanno mille sfumature”, dice brevemente. Puntata un po’ noiosetta fino a questo momento, ma tra poco potrebbe decollare con l’ingresso a sorpresa di Greta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Signorini difende Beatrice. E Mughini…

Prima di entrare nella casa del Grande Fratello 2023, Greta specifica che la colpa della fine della sua relazione con Mirko è solo di quest’ultimo perché, secondo l’ex tentatrice c’è ancora amore tra Bruentti e la Vatiero. Alfonso Signorini volta momentaneamente pagina e si sofferma sulle diatribe tra Beatrice e Anita. Lui sembra propendere per Beatrice, poi chiede un parere a Mughini in studio che, come al solito, liquida e ridimensiona il tutto.

“Se Beatrice è gelosa di Anita? Non lo penso affatto e mi sembra esagerato lo spazio a questa tensione. A me interessano le persone nel loro momento migliore, non nel peggiore…”, dice tra gli applausi. Il ping pong in scaletta ci riporta al rapporto tra Mirko e Greta Rossetti, con Alfonso Signorini che indaga direttamente tra i concorrenti nella casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Greta Rossetti si commuove prima di entrare nella casa

Greta Rossetti agitatissima prima di entrare nella casa del Grande Fratello 2023. “Tutti pensano che voglio dividere la coppia, ma non è così…”, precisa la concorrente nel collegamento con Alfonso Signorini. C’è da crederle, sembra sincera quando dice che vuole entrare nella casa per farsi la sua esperienza. Il conduttore cerca di scavare nel passato di Greta, la quale si commuove quando rivede le foto di famiglia. La separazione dei genitori ha fatto male, creando non pochi traumi interiori.

La Rossetti spiega perché ha deciso di partecipare a Temptation Island, la scorsa estate. “Il mio sentimento per Mirko non è svanito”, ammette Greta nella chiacchierata con Alfonso Signorini. Dunque, come dice giustamente il conduttore, non sarà facile per lei vivere serenamente l’esperienza nella casa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Alfonso Signorini promette tante sorprese al Grande Fratello

Tutto pronto per la ventitreesima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. Questa sera, sabato 2 dicembre, sono previsti nuovi ingressi nella casa più spiata di Italia: Rosanna Fratello e Greta Rossetti varcheranno la porta rossa. Nel collegamento pre-puntata Alfonso Signorini promette una serata scoppiettante e ricca di sorprese: “Eccoci, qui, il grande giorno è arrivato… finalmente Greta è pronta ad entrare nella casa e chissà come reagiranno Mirko Brunetti e Perla Vatiero. Ma qui al Grande Fratello le sorprese non finiscono mai…”, dice il conduttore.

Un’emozionante sorpresa, infatti, attende Giuseppe che avrà la possibilità di incontrare il padre. Attenzione anche al televoto con Alex, Anita, Beatrice, Fiordaliso, Giuseppe, Massimiliano, Paolo, Rosy e Vittorio a rischio eliminazione. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Grande Fratello 2023, anticipazioni e diretta 23a puntata 2 dicembre 2023

Come di consueto, l’hype è alle stelle per la diretta della 23a puntata del Grande Fratello 2023. Il secondo appuntamento settimanale si è spostato al sabato e questa sera – sabato 2 dicembre, in prima serata su Canale 5 – ne vedremo sicuramente delle belle. La visione del reality e delle dinamiche della Casa più spiate d’Italia è disponibile anche su Mediaset Infinity in diretta streaming con annesse clip in tempo reale sui momenti iconici della serata.

Tanti saranno i temi che andranno a corredare la diretta della 23a puntata del Grande Fratello 2023. E’ lecito aspettarsi dei confronti accesi e colpi di scena soprattutto in virtù delle novità previste dalle anticipazioni. Questa sera ci saranno infatti due nuovi ingressi: confermato – stando alle anticipazioni – l’arrivo come nuova concorrente di Rosanna Fratello, a dispetto dei rumor che avevano avanzato la possibilità che in Casa potesse entrare Filippo Bisciglia. I riflettori sono però tutti puntati su Greta Rossetti – fidanzata di Mirko Brunetti – prossima a diventare nuova concorrente del Grande Fratello 2023.

Grande Fratello 2023, 23a puntata: entrano in Casa Greta Rossetti e Rosanna Fratello

Come anticipato, la 23a puntata del Grande Fratello 2023 sarà ampiamente dedicata ai due nuovi concorrenti che aggiungeranno pepe alle dinamiche della Casa più spiata d’Italia. Come già anticipato dalle indiscrezioni offerte da Dagospia e Davide Maggio nei giorni precedenti, questa sera Rosanna Fratello varcherà la soglia della porta rossa per diventare una nuova concorrente del Grande Fratello 2023.

L’hype è sicuramente in gran parte rivolto all’ingresso come nuova concorrente del Grande Fratello 2023 di Greta Rossetti. Le questioni in sospeso con Mirko Brunetti e la vicinanza con Perla Vatiero saranno dunque nuovamente al centro dell’attenzione nel corso della diretta della 23a puntata del Grande Fratello 2023. Chissà quale sarà la reazione del concorrente, sempre più vicino alla sua ex compagna, quando scoprirà di dover condividere la Casa anche con la sua – in teoria – fidanzata.

Grande Fratello 2023, 23a puntata: possibile confronto tra Anita Olivieri e Beatrice Luzzi

Non solo nuovi ingressi e trame sentimentali; la diretta della 23a puntata del Grande Fratello 2023 – stando alle anticipazioni – sarà dedicata anche alle rivalità e ai rapporti turbolenti che ancora aleggiano nella Casa più spiata d’Italia. Fari puntati su Anita Olivieri e Beatrice Luzzi; pomo della discordia ancora il rapporto dell’attrice con Vittorio Menozzi che desta i sospetti della concorrente.

Da dirimere anche la questione Giuseppe Garibaldi; il rapporto con Beatrice Luzzi è ormai un must del Grande Fratello 2023 e l’argomento sarà sicuramente toccato nel corso della diretta della 23a puntata del reality. In riferimento ai momenti toccanti, potrebbe esserci spazio anche per un triste racconto fatto da Perla Vatiero negli ultimi giorni. L’ex fidanzata di Mirko Brunetti, parlando con Fiordaliso, ha infatti svelato di aver avuto una sorella gemella, tristemente mancata poco dopo la nascita.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie