GRANDE FRATELLO 2023, 24A PUNTATA/ Eliminato e diretta: Anita, Perla, Sara e Mirko in nomination

- Stella Dibenedetto

Grande Fratello 2023, diretta, eliminato e nuovi concorrenti 24esima puntata: l'ingresso di Monia La Ferrera e Federico Massaro.

vittorio menozzi sara ricci min 640x300 Screenshot da video

Diretta Grande Fratello 2023: commento live 04 dicembre 2023

Al via le nomination al Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini ricorda ai concorrenti che per l’eliminazione di sabato 9 dicembre c’è già Anita, mentre Beatrice e Vittorio sono immuni fino alla prossima eliminazione. Poi vengono comunicati i concorrenti preferiti nella casa: “tra ieri e oggi avete votato i vostri tre preferiti: Massimiliano, Paolo e Marco Maddaloni”. Poi è la volta di Cesara Buonamici che decide di rendere immune Letizia. Iniziano le nomination palesi con Anita: “nomino Mirko perchè qui amo tutti, non mi è piaciuto un comportamento che ha avuto con Rosy”. Fiordaliso vota Perla: “la invito a integrarsi un pò di più con maggiore leggerezza”. Poi è la volta di Mirko: “nomino a malincuore Sara nonostante il bacio solo ed esclusivamente perchè è quella con cui ho interagito meno”. Si prosegue con Sara Ricci che nomina Perla: “ho legato di più con le altre”, mentre Giuseppe Garibaldi vota Sara.

Le nomination proseguono con i voti dei concorrenti immuni. Letizia nel segreto del confessionale: “nomino Sara perchè c’è non c’è, a volte non la vedo proprio, non abbiamo mai avuto modo di parlare”. Massimiliano, invece, vota Sara “così si da una mossa”, mentre Marco Maddaloni nomina Giuseppe “è quello con cui ho legato meno”. Si prosegue con Paolo che vota Sara: “è l’unica con cui non ho legame”. Poi è la volta di Vittorio che vota Perla per una questione di vicinanza ed interazione. Infine la nomination di Beatrice che prima chiede scusa al padre di Giuseppe Garibaldi e poi nomina Mirko. I concorrenti  al televoto per l’eliminazione di sabato sono Anita, Sara, Perla e Mirko. Chi sarà eliminato? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Beatrice polemizza sul maschilismo di Giuseppe

Nella casa del Grande Fratello 2023 Beatrice Luzzi parla di maschilismo da parte di Giuseppe e del padre dopo l’incontro della scorsa puntata. “E’ una cosa grave, mio padre se sbaglio mi dà anche uno schiaffo” si difende Giuseppe Garibaldi, ma Alfonso Signorini dallo studio ribatte “Beatrice si è sentita anche isolata”. Il bidello di Reggio Calabria è una furia: “un messaggio sbagliato verso la mia famiglia e mio padre” con l’attrice di Vivere che fa una doverosa precisazione: “io non volevo entrare una dinamica familiare e quando sono arrivata ho detto mi spiace per come sono andate le cose, mentre ho visto che era completamente dalla parte del figlio. Io trovo che al di là di me, visto che stiamo qui, i figli non si difendono a prescindere, ma bisogna essere oggettivi, ma se i figli fanno delle cose certo non gravi, mi sarei aspettata che il padre dicesse ‘ve la siete giocata male’”.

Dallo studio Cesara Buonamici cerca di spegnere la polemica: “non ho visto tutto quello che dice Beatrice, sono d’accordo con lei i figli non vanno difesi a prescindere, ma non è questo il caso. Al padre non è piaciuto qualcosa, ma qui stiamo giudicando delle cose leggere(aggiornamento di Emanuele Ambrosio)”. L’ultima parola è di Alfonso Signorini: “avrei preferito un confronto tra voi, invece è chiaro che c’è una divisione tra universo maschile e femminile”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Paolo riceve una lettera dal padre

Al Grande Fratello 2023 Paolo parla del padre Danilo. Il concorrente è arrivato ad una decisione importante: “ho raggiunto una maturità che forse devo essere io a tendere la mano e questo anche grazie a Letizia. Questo viaggio mi ha cambiato in positivo”. Poi per Paolo c’è una bella sorpresa: una lettera del padre. “E’ la prima lettera che scrivo nei miei 60 anni. Sai quanto ti ho voluto bene e te ne voglio. E’ vero che ho perso, ti chiedo scusa con il cuore in mano, ma soffrivo molto la vostra lontananza” – racconta il papà pronto a recuperare il tempo perso. “Eravamo una famiglia si, ma incompleta. Abbiamo riflettuto molto io e mamma, questo tuo percorso ti ha fatto ritornare sui tuoi passi e ci ha fatto sapere che nonostante tutto siamo una bellissima famiglia e lo saremo sempre”.

Sul finale il padre di Paolo ha detto: “come sempre sono molto orgoglioso di te, goditi questo periodo, divertiti e fai questo percorso al meglio. Mi manchi molto, non vedo l’ora di riabbracciarti e di vivere insieme quei momenti che magari per colpa mia non ci sono stati. Cerca di perdonarmi, un bacio. La reazione di Paolo è molto contenuta: “questa cosa posso solo risolverla fuori tendendo la mano io, se lui ha interesse dobbiamo fare un percorso, io voglio che smetta del tutto, se lui ci tiene ad avere un rapporto con me, deve essere pronto ad accettare un percorso da fare insieme. E’ una riapertura, ma non cancello il passato”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Anita e Grecia accolgono Federico in suite

Mirko al Grande Fratello 2023 parla della situazione nata nella casa: “è molto complicato per me, è anche assurdo parlare di provare sentimenti per due persone, può sembrare immaturo, ma non la vedo così. Devo capire che tipologia di sentimenti: per Perla è una relazione che è durata 5 anni, dentro di me di lei c’è tanto, ma devo anche capire che è un sentimento come lo è ad oggi, un sentimento di affetto che riguarda il passato, quei 5 anni e che magari è finito e non è detto si possa riaccendere. Per Greta non li posso paragonare come intensità, ma per lei è stato un sentimento fortissimo e l’ho sempre detto. Ci siamo connessi dal primo secondo che abbiamo parlato e poi è stato tutto un crescere, ma è anche vero che ad un certo punto ci siamo smessi di conoscere ed è un sentimento che risale a 4-5 mesi fa. Non abbiamo vissuto tanto la quotidianità”.

Intanto è arrivato il momento dell’ingresso di Federico, il nuovo concorrente che è stato posizionato nella vasca idromassaggio della suite. Ad accoglierlo Anita e Grecia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, la crisi di Beatrice Luzzi “sono stanca”

La diretta della 24ima puntata del Grande Fratello 2023 prosegue con lo scontro tra Grecia Colmenares e Beatrice Luzzi. Le due amiche sono arrivate ai ferri corti? “Se la guardo felice a lei, sono felice, non vado a dirle ‘stai svegliando tutti’, abbiamo un carattere differente. Può essere che ero io che ridevo, ma la cosa è che Marco ha preso a Mirko come un bambino e l’ha mandato nel letto di Perla” – racconta la regina della telenovelas, mentre Beatrice cerca di stemperare la situazione precisando “dopo mesi la sopportazione inizia a calare”. L’attrice di Vivere viene chiamata nel confessionale da Alfonso Signorini.

“Voglio sapere come stai? Cosa è che non va” – domanda il conduttore all’attrice che ha una vera e propria crisi. “Sono un pò stanca e ho tanta nostalgia dei miei figli, ho bisogno. Avrei bisogno di vederli negli occhi per capire come stanno, sono un pò in pena per loro e anche per i miei” – confessa l’attrice che riesce a strappare una promessa da parte di Signorini “ti faccio una sorpresa: te li faccio incontrare presto, hai bisogno di sentire il loro abbraccio”. La Luzzi però ha bisogno di capire dagli occhi dei suoi figli come vanno le cose fuori dalla casa: “3 mesi sono tanti ed è un vuoto affettivo e anche di quotidianità che mi mancano. Poi qui dentro è cambiata, avete portato una situazione esterna molto complessa e questo ha creato un cratere forte. Mi annoia il triangolo Perla, Mirko e Greta, Vittorio è un affetto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, l’ingresso di Monia che rivede Massimiliano

Al Grande Fratello 2023 è la volta dell’ingresso di Monia La Ferrara. La ex fidanzata di Massimiliano Varrese è visibilmente emozionata: “non sto capendo niente, non ho dormito stanotte”. Alfonso Signorini prima di farla entrare nella casa precisa: “avremo modo di conoscere la tua storia, la storia di una donna indipendente”. Monia poi ricorda la sua storia con l’ex Carramba boys: “con Massimiliano ci siamo lasciati in rapporti buoni, ci siamo incontrati in aeroporto, ci è stato uno sciopero e lui mi ha fermato chiedendo una informazione e da lì ci siamo scambiati il numero, una cena, la seconda cena, ecc”.

Ad aspettarla nella casa c’è un ignaro e frizzato Massimiliano Varrese. “Ciao Massi come stai? Sono emozionantissima, ci è voluto il GF per farci rincontrare nuovamente. Sono agitatissima, quanti anni sono passati, non ci siamo mai più visti né sentiti, ma in questi 15 anni abbiamo vissuto 50 vite. Siamo diventati genitori, grandi, abbiamo comportamenti ed atteggiamenti diversi e più maturi, siamo persone migliori, lo sto vedendo e sono orgogliosa di te. Certo hai qualche capello bianco in più, ma te l’ho sempre detto che saresti diventato un figone” – dice Monia. La reazione di Massimiliano è positiva: “siete malefici, mi fa piacere, ma prima di entrare qui ci siamo scambiati dei messaggi”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Perla è la preferita, Alex abbandona la casa

E’ arrivato il verdetto del televoto al Grande Fratello 2023.  A comunicarlo è Alfonso Signorini: “il pubblico ha deciso che a salvarsi tra Alex Schwazer, Giuseppe Garibaldi, Grecia Colmenares, Perla Vatiero, Paolo Masetti e Rosy Chin è Grecia. A salvarsi è anche Paolo e ho il nome di un altro salvo che è Perla. Il pubblico ha emesso il suo verdetto: tra Alex, Giuseppe e Rosy a salvarsi è Giuseppe. Rosy e Alex siete rimasti voi due, uno di voi due che è il meno votato dal pubblico andrà immediatamente al televoto che porterà sabato alla eliminazione definitiva. C’è già Anita tra quelle che stanno al televoto per l’eliminazione e ad aggiungersi a lei sarà Alex”.

Il pubblico da casa ha votato con il 55% delle preferenze Perla come la preferita.  Intanto è arrivato il momento di scoprire la decisione di Alex. Signorini: “ci siamo detti poco fa che avresti preso una decisione, tu andrai al televoto, ma non è una sentenza definitiva quella del pubblico” – “avevo già avvisato che sarei andato via insieme alla mia famiglia poco fa, quindi decido di lasciare la casa”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, Alex riabbraccia i figli e la moglie

E’ il momento di Alex Schwazer al Grande Fratello 2023. Il campione rivede la moglie e i figli fuori dalla porta rossa della casa del Grande Fratello 2023. “Siamo venuti perchè ci manchi tanto, Simao tanto fieri di te e qualsiasi decisione fai siamo al tuo fianco e come vedi ci stiamo già preparando per il Natale e abbiamo una sorpresa per il papà” – dice la moglie Kathrin Freund. La donna consegna poi al campione un regalo: “è una camicia e te la metti quando ti manchiamo e ti sentirai vicino a noi”. Dallo studio Alfonso Signorini commenta: “che figli meravigliosi che avete: ciao Ida, ciao Noah”. Il campione è visibilmente emozionata: “io voglio tornare a casa con loro”.

Signorini allora lancia una proposta: “ci vuoi pensare? E’ giusto che tu prenda le tue decisioni con calma, ci rifletti”. Cosa deciderà di fare Alex? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, il triangolo delle bermuda Mirko, Perla e Greta

La 24ima puntata del Grande Fratello 2023 parte con il triangolo delle bermuda: Mirko, Perla e Greta. Alfonso Signorini fa una precisazione prima di confrontarsi con i tre protagonisti: “noi tutti ci rendiamo conto della difficoltà che voi state vivendo in questa convivenza forzata che, comunque mi viene da dire, ognuno di voi aveva previsto. Va da se che se chiamo Mirko a partecipare al Grande Fratello e voi sapevate molto bene che avresti dovuto vivere questa cosa fuori o davanti alle telecamere. E’ un percorso duro, ma sicuramente vi farà uscire con le idee più chiare”. Poi il padrone di casa fa una domanda diretta a Mirko: “’ingresso di Greta perché ti ha spiazzato” con il concorrente che replica: “quando sono stato chiamato l’ho pensato, ma viverlo qui dentro è completamente diverso. Mi sono sfogato, sono crollato, sono umano anche io, sono stato forte in questi 50 giorni, ritrovarmela qui mi ha portato a crollare. Voglio un attimo prendermi del tempo per me stesso uscendo al di fuori di questa situazione”.

Poi è la volta di Perla: “è una situazione difficile, a me sembra tornare indietro e viverle a livello fisico fa ancora più male. La cosa che mi ferisce un pò di più e che quella ferita l’avevo chiusa e a tratti mi si riapre. Ho avuto il mio momento in cui sono crollata, mi distacco dalla situazione perchè non mi fa bene. Mi sono promessa di essere io la priorità”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, anticipazioni e diretta puntata 4 dicembre

Cresce l’attesa per la nuova puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto con grande successo da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Cosa succederà questa sera? Due nuovi ingressi nella casa di Cinecittà si tratta di Monia La Ferrera e Federico Massaro: la prima è l’ex fidanzata di Massimiliano Varrese, mentre il secondo è un modello statuario che vive a Seoul. L’arrivo di due nuovi concorrenti rivoluzionerà sicuramente gli equilibri tra i concorrenti nella casa di Cinecittà.

Non solo spazio anche al televoto: chi sarà salvato dal pubblico da casa? Ricordiamo che al televoto ci sono: Alex SchwazerGiuseppe GaribaldiGrecia ColmenaresPerla VatieroPaolo Masetti e Rosy Chin. Tra loro i due concorrenti più votati saranno immuni nelle prossime nomination. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello 2023, entrano Monia La Ferrera e Federico Massaro

Dopo sole 48 euro dall’ingresso nella casa di Greta Rossetti, oggi lunedì 4 dicembre, in prima serata su canale 5, torna in onda il Grande Fratello 2023 con la 24esima puntata. Quella in onda questa sera è una delle puntate più attese dai fans del triangolo formato da Perla Vatiero, Mirko Brunetti e Greta Rossetti. Alfonso Signorini, con Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli, porrà l’accento proprio sulla dinamica principale del reality. L’ingresso di Greta nella casa di Cinecittà ha scosso i già precari equilibri tra Perla e Mirko. Entrambi si sono lasciati andare alle lacrime e, nelle scorse ore, Perla è apparsi esausta al punto da lasciarsi andare ad un’affermazione forte. “Non ce la faccio più“, ha detto tra le lacrime mentre Giuseppe Garibaldi e Letizia provavano a consolarla.

Molto in difficoltà, inoltre, è apparso anche Mirko che sta provando a dividersi tra Perla a cui si era riavvicinato negli scorsi giorni e Greta con cui ha avuto un ultimo confronto nel corso del quale i due hanno ripercorso gli ultimi mesi trascorsi insieme prima fino alla decisione finale di Greta di mettere un punto alla relazione. Cosa accadrà, invece, questa sera?

Grande Fratello 2023: Monia La Ferrera e Federico Massaro nuovi concorrenti

Dopo Perla Vatiero, Greta Rossetti e Rosanna Fratello, nella casa del Grande Fratello 2024, stanno per entrare due nuovi concorrenti. Nel corso della 24esima puntata, infatti, varcheranno la famosa porta rossa Monia La Ferrera e Federico Massaro. La prima ha un legame con un concorrente già presente in casa ovvero Massimiliano Varrese di cui è l’ex fidanzata. Nel momento in cui Massimiliano ha trovato il proprio equilibrio nella casa avendo instaurato un rapporto nuovo con Beatrice, si ritroverà a convivere con una sua ex: quale sarà la sua reazione?

Occhi puntati, poi, su Federico Massaro statuario modello italiano che da qualche anno vive a Seoul. Sui social, Federico sta conquistando già tutti: riuscirà a fare lo stesso con le ragazze della casa? Tra coloro che potrebbero perdere la testa per Federico c’è Anita la cui situazione sentimentale è abbastanza confusionaria.

Chi è il nuovo eliminato del Grande Fratello 2023?

Come in ogni puntata del Grande Fratello 2023, poi, non mancherà il momento del televoto che, salvo colpi di scena dell’ultima ora, dovrebbe essere eliminatorio. In nomination, al termine della scorsa puntata, sono finiti Alex SchwazerGiuseppe GaribaldiGrecia ColmenaresPerla VatieroPaolo Masetti e Rosy Chin a cui si è aggiunta Anita Olivieri, finita al televoto d’ufficio che ha ricevuto un biglietto dall’esterno violando così il regolamento.

La 24esima puntata del Grande Fratello 2023 può essere vista in diretta televisiva, in prima serata su canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity dove è possibile seguire anche la diretta dalla casa attraverso due regie differenti.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie