Diretta Grande Fratello 2023: commento live 9 ottobre 2023
Proseguono le nomination al Grande Fratello 2023 con i voti dei concorrenti immuni. Nel segreto del confessionale spetta agli immuni fare i nomi dei concorrenti che intendono mandare al televoto. Si parte con Fiordaliso che nomina Angelia, mentre Giuseppe Garibaldi fa il nome di Heidi dopo le sue affermazioni durante la puntata. Poi è la volta di Alex che nomina Beatrice nonostante il reset e la pace forzata siglata all’interno della casa. Le nomination proseguono con Massimiliano che non si smentisce e vota ancora Beatrice Luzzi votata in toto anche da Letizia e Ciro.
A rompere la catena di nomination contro Beatrice Luzzi è Grecia Colmenares che vota Rosy. Infine l’ultima nomination è quella di Anita che nomina Heidi. Spetta ad Alfonso Signorini comunicare i nomi dei concorrenti in nomination che rischiano di essere eliminati nella puntata di giovedì 12 ottobre 2023. Chi vuoi salvare tra Beatrice, Valentina, Arnold e Heidi? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Valentina in nomination
Al Grande Fratello 2023 è il momento delle nomination. Grecia Colmenares, la preferita del pubblico, è chiamata a decidere chi mandare direttamente al televoto tra Anita e Valentina. La regina delle telenovelas fa il nome di Valentina. Si passa ai preferiti scelti dai concorrenti: Massimiliano, Letizia, Fiordaliso, Ciro, Alex e Giuseppe. Poi i due preferiti di Cesara: Anita e Beatrice. I nominabili in super led per le nomination. La prima a votare è Valentina: “nomino Arnold, questa volta ancora non l’ho visto”, mentre Heidi nomina Arnold “continua a non esserci il confronto”. Poi spetta ad Arnold che vota Heidi, mentre Rosy vota Beatrice “quel troppo troppo non mi è andata proprio giù”.
Le nomination proseguono con Beatrice che nomina Paolo, mentre Vittorio nomina Angelica “ho un rapporto molto particolare con ognuno dei ragazzi ad eccezione di Giselda e lei”. Samira, invece, nomina Vittorio “ci parlo poco”, mentre Paolo fa il nome di Arnold. Giselda nomina Vittorio, mentre Angelica vota Beatrice “non mi è piaciuto il confronto con Jane, ma le tue scuse erano forzate”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Vittorio interessato ad Anita?
Una bella emozione per Anita al Grande Fratello 2023 che racconta di un bellissimo legame con i genitori. “Si sono amati tanto e ci hanno amato tantissimo” – rivela la concorrente che poi riceve una bella sorpresa da parte del padre Angelo. “Sei bellissima come sempre, ti seguono tutti, tutti quelli che ti vogliono bene. Seguono anche me perchè stanno tutti attaccati, hai già vinto. Non c’è bisogno di fare altro. Meno male che questa esperienza mi pare abbastanza costruttiva e bella, ti costa, ma va bene” – dice il padre visibilmente emozionato.
Non solo, il padre parlando alla figlia prosegue dicendo “hai detto che hai vissuto un passato che con Leandro vi abbiamo trascurati, adesso è tutto finito da un pò di tempo, ma in quell’occasione il passato era colpa delle nostre esigenze. Anche i genitori sono umani e nella vita devi capire che la vita ti porta a delle prove continue. Questa esperienza ti sta servendo molto, tu sei stata dura con te stessa e gli altri e anche con me perchè dici quello che pensi, o è bianco o è nero, ma con le persone devi essere più morbida, devi aspettare un attimo perchè le persone con cui parli hanno delle sofferenze, del dolore e quindi dire direttamente quello che pensi ti compromette il rapporto delle persone nuove”. Intanto nella casa di parla di Vittorio e Heidi, anche se il modello in realtà è interessato ad Anita. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Anita e la sua infanzia “papà il mio eroe”
Al Grande Fratello 2023 è il momento di Anita. La concorrente racconta la sua infanzia: “io ero una bambina molto felice, spensierata, i miei non mi hanno mai fatto pesare il loro divorzio. Non mi ricordo quando si sono separati, non li ho mai visti insieme, non so cosa ha una famiglia insieme. Mio padre mi ha insegnato che la vita non finisce fino a quando non è finita, che ti puoi sembra reinventare e che c’è sempre tempo per essere felice”.
Nonostante la separazione, Anita ha un bellissimo legame con i genitori: “hanno fatto di tutto per mettere da parte l’orgoglio, la rabbia per concentrarsi su di noi e sul modo di crescersi”. Poi parla del padre: “papà è sempre stato il mio eroe” – dice Anita – “ho disegnato sempre il sorriso perchè siamo sempre felici”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Jane Alexander scontro con Beatrice Luzzi
Jane Alexander entra nella casa del Grande Fratello 2023 per un confronto con Beatrice Luzzi. “Buonasera, come puoi immaginare io sono venuta qui per tutte quelle cose brutte che tu hai detto su di me in questi giorni. Non te lo posso far passare, visto che giovedì hai detto lo sottoscrivo. Io voglio sapere in che malo, malissimo modo io ti ho sfilato il ruolo di Lucrezia in Elisa di Rivombrosa che tu sei sicura che avevi in mano. Non è una cosa bella parlar male delle colleghe in televisione, quindi per favore se te la senti voglio sapere cosa ho fatto” – sono le parole della ex concorrente del GF VIP.
Beatrice Luzzi replica: “non ti conosco, non sei una mia nemica. Quando mi hanno detto che ti assomigliavo ho dato non me la nominare, quel ruolo era un ruolo giusto nel momento e nel merito, mi è stata detta questa cosa. Per quello che mi hanno detto ti hanno anche doppiata perchè sei mezza inglese e quindi vuol dir che non eri precisa”. Volano parole grosse tra le due rosse nella casa. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Grecia è la preferita del pubblico
Al Grande Fratello 2023 è il momento del verdetto del televoto. “Tra Anita, Grecia e Valentina l’unica concorrente preferita salva è Grecia Colmenares alla faccia di quello che sta succedendo nella casa. A questo punto visto che molti in casa non si aspettano questo verdetto noi fingeremo che Grecia è stata effettivamente eliminata” – dice Signorini anticipando uno dei momenti top della serata. Il conduttore poi conclude dicendo: “seguite tutto quello che sta per accadere perchè vi assicuro che ne vedrete delle belle”.
Poi Signorini entra nella casa per svelare il nome del concorrente eliminato. “E’ il momento del verdetto: Anita, Grecia e Valentina spalle al led. Oramai è passato un mese dal vostro ingresso in casa, il pubblico ha deciso che tra Anita, Grecia e Valentina il pubblico ha deciso che la prima a salvarsi è Valentina. Il pubblico ha deciso che tra Grecia e Anita l’inquilina che deve abbandonare immediatamente la casa del Grande Fratello è Grecia”. In realtà Grecia Colmenares è la preferita del pubblico con il 42%. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, tutti contro Grecia Colmenares
La conoscenza tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi tiene banco al Grande Fratello 2023. Il bidello calabrese nel segreto del confessionale rivela: “mi sto affezionando tanto e in lei non vedo la cattiveria, l’hanno descritta come un mostro. E’ una novità per me e non vorrei farmela sfuggire dalle mani”. Poi Signorini chiama Beatrice e Massimiliano in sala led per ascoltare delle confessioni segrete tra uomini.
“Mi sembra evidente chi trama, chi è cattivo, chi cerca di mettere in difficoltà, non ho parole. Sono passata sopra tante cose, è una persona da tenere veramente molto molto lontana” – dice l’attrice descritta da Massimiliano come una vedova nera. Intanto Alfonso Signorini domanda ad Heidi come mai crede poco a questa storia. La concorrente replica: “parlando con Giuseppe, mi ha detto è una simpatia e poi lui ha una grande voglia di fare dinamiche, giocare, in modo positivo. Non credo sia una strategia, ma vedendo questi video penso ci sia dell’interesse, ma non ne sono molto sicura”. Poi tutti contro Grecia Colmenares. Da Fiordaliso a Massimiliano Varrese sono tanti i concorrenti del GF che non credono alla regina delle telenovelas. Fiordaliso la descrive come una star sul viale del tramonto. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Beatrice e Garibaldi e i dubbi nella casa
Al Grande Fratello 2023 si parla della conoscenza tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. Tra i due è scattato un bacio, ma il loro avvicinamento divide i concorrenti nella casa. Beatrice nel segreto del confessionale racconta: “c’è una grande naturalezza, è una persona che sento molto familiare, mi sento a mio agio, non mi giudica, c’è una magia, una naturalezza e una complicità che non sentivo da tempo”. La loro conoscenza era semina dubbi all’interno della casa. In tanti, da Massimiliano ad Heidi, non credono alla coppia, ma la Luzzi nel confessionale rivela: “nel 2001 ho rinunciato a 12 milioni al mese per non fare la cattiva, figurati quanto mi piace fare la cattiva. Questo ruolo da cattiva, effettivamente dopo due anni, non ero nei miei panni, soffrivo, il fatto che qui mi sia stato riproposto mi ha fatto soffrire e non capisco il gesto cattivo che ho fatto verso di loro”.
Poi è la volta di Giuseppe Garibaldi che ai commenti dei coinquilini replica: “io me ne frego di quello che dicono, loro dicono e pensano quello che vogliono”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Beatrice Luzzi pace fittizia oppure no con il gruppo?
Al via la nona puntata del Grande Fratello 2023. Alfonso Signorini si collega con i ragazzi della casa e si confronta con Beatrice Luzzi dopo l’armistizio siglato dall’attrice con tutti i concorrenti della casa. “Non ci sto capendo più niente, sono veramente molto confusa. Non ho capito gli occhi con cui mi guardavano prima e gli occhi con cui mi guardavano dopo. Il rese è servito tantissimo, mi sono sentita libera di essere me stessa, non è quello che dici, ma come lo dici. Quando si crea uno stigma e chi lo dice. Io mi sono trovata molto all’angolo e ho pensato quante volte succede agli altri di trovarsi isolati, le cose vengono ingigantite e travisate” – racconta l’attrice.
Non solo, la Luzzi precisa: “nonostante molto attacchi del gruppo, non ho mai provato rabbia verso di loro”. Anche Rosy Chin conferma di aver voluto deporre le armi per il bene del gruppo. Poi è la volta di Garibaldi che crede all’avvicinamento di Rosy a Beatrice. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023, Jane Alexander confronto con Beatrice Luzzi
Tutto pronto per la nuova puntata del Grande Fratello 2023, il reality show condotto da Alfonso Signorini in prima serata su Canale 5. Prima della diretta, il conduttore saluta i telespettatori e rivela le anticipazioni di quella che si preannuncia una puntata da non perdere. “Nella casa del GF dopo un mese di emozioni e scontri sembra tornata la pace tra Beatrice e i suoi nemici. Baci e coccole: la coppia Garibaldi e Beatrice è oramai una realtà, ma nella casa seminano dubbi. Novità sulla lite Jane Alexander è pronta ad entrare nella casa per chiarire come sono andate le cose. Poi Grecia Colmenares contro tutti” – sono le anticipazioni rivelate da Signorini.
Che dire: una puntata davvero scoppiettante che vedrà, ancora una volta, i concorrenti chiamati a confrontarsi sotto l’occhio attento delle telecamere. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
Grande Fratello 2023: anticipazioni e diretta nona puntata
Come ogni lunedì sera, oggi 9 ottobre, alle 21.30 su canale 5, torna l’appuntamento con il Grande Fratello 2023. La nuova edizione del reality show è ufficialmente cominciata dallo scorso 11 settembre e, dopo quasi un mese di convivenza, tra i concorrenti cominciano ad emergere non solo simpatie e antipatie, ma anche strategie. Con il padrone di casa ovvero Alfonso Signorini, in studio, ci saranno naturalmente anche Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli che ricoprono, rispettivamente, il ruolo di opinionista e commentatrice social. Fondamentale, anche nella puntata in onda questa sera, sarà il televoto.
Dopo quello a sorpresa che ha portato all’eliminazione definitiva di Lorenzo, è stato aperto un altro televoto al termine dell’ottava puntata. Un televoto tutto al femminile quello che sarà chiuso questa sera e che porterà all’elezione di una nuova preferita del pubblico che sarà immune dalla successiva eliminazione. Al televoto ci sono Grecia Colmenares, Valentina e Anita.
Confronto chiarificatore tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi?
L’ultima dinamiche nata nella casa del Grande Fratello 2023 e che sta facendo molto discutere è quella che ha come protagonisti Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi. Tra i due è nata una simpatia speciale al punto che, nelle scorse ore, non solo si sono avvicinati, ma hanno anche regalato al pubblico il primo bacio dell’attuale edizione del reality show. Un bacio che ha scatenato diverse reazioni non solo sul web, ma anche in casa, ma la domanda che si pone anche la stessa Beatrice è: Giuseppe è realmente sincero o sta portando avanti una strategia?
Una domanda a cui la Luzzi potrebbe avere una risposta già questa sera. Se nel corso dell’ottava puntata, Alfonso Signorini ha messo Beatrice contro tutti a causa dei numerosi litigi, questa sera potrebbe mettere Beatrice di fronte a Giuseppe Garibaldi per capire le sue reali intenzioni.
Come vedere in diretta streaming il Grande Fratello 2023
Tra gli argomenti della nona puntata del Grande Fratello 2023 potrebbe esserci anche un probabile triangolo. Heidi Baci ha più volte spiegato di non essere assolutamente interessata, dal punto di vista sentimentale, a Massimiliano Varrese il quale, tuttavia, sembra non arrendersi. Dall’altra parte, però, Heidi è sempre più vicina a Vittorio che, in casa, sembra riscuotere un discreto successo tra le inquiline.
Come sempre, la puntata odierna del Grande Fratello 2023 può essere vista sia in diretta televisiva su canale 5, dopo l’appuntamento con Striscia la Notizia, ma anche in diretta streaming grazie al sito o all’applicazione di Mediaset Infinity che permette di vedere anche la diretta dalla casa e tutte le clip dei concorrenti.