GRANDE FRATELLO VIP 2020/ Diretta, 6 concorrenti in nomination: da Oppini a Ruta’s

- Hedda Hopper

Grande Fratello Vip 2020 anticipazioni, nomination 28 settembre: Fulvio Abbate eliminato. Al televoto Oppini, Morra, Ruta’s, Adua Del Vesco, Dayane Mello e Zorzi

grande fratello vip min 640x300
Grande Fratello Vip 2020 - Screenshot da video

Grande Fratello Vip 2020, la diretta del 28 settembre 2020

La quinta puntata del Grande Fratello Vip 2020 si conclude con le nomination che mai come questa sera sono davvero “affollate”. Sono ben sei i concorrenti finiti in nomination: Massimiliano Morra oramai il concorrente più nominato di questa edizione, Adua Del Vesco riconfermata anche questa sera, mentre gli altri quattro sono tutti concorrenti alla prima nomination. Si tratta di Francesco Oppini che, nonostante il momento commozione di questa sera, è stato nominato dai compagni. Anche Tommaso Zorzi finisce in nomination con le Ruta’s, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria, ma a sorpresa c’è anche Dayane Mello. A decidere chi sarà il concorrente eliminato dalla casa sarà ancora una volta il pubblico, anche se venerdì sera il concorrente non uscirà dalla casa, ma sarà automaticamente tra i candidati ad uscire dalla casa nella puntata di lunedì 5 ottobre 2020. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: le Ruta’s in nomination con Dayane Mello e Adua

Al Grande Fratello Vip 2020 è il momento del primo eliminato di questa edizione: Fulvio Abbate. Il giornalista e scrittore non ha superato indenne la prima nomination lasciando il gioco. Una volta arrivato in studio Abbate scopre di non aver pescato la carta vincente per rientrare in casa quindi è ufficialmente il primo eliminato del GF VIP. Interrogato da Alfonso Signorini su questa esperienza, Abbate dice “sono enormemente contendo di aver fatto il Grande Fratello Vip nonostante alcuni titoli di giornale e pareri contrari di alcuni miei colleghi. Ho avuto ottimi rapporti con alcune persone, nessuno ha avuto la sensazione di avere uno stronzo, ho spiegato a Dosio cosa significa ergonomico” . Alfonso Signorini interviene: “quello che è mancato e che spesso i giovani non hanno cercato un confronto e un dialogo con te” con Abbate che replica “chi è presentato come intellettuale in qualche modo suscita timore, ma questo mi succede anche nella vita reale”. Signorini prosegue poi le nomination con Matilde Brandi che nomina Maria Teresa Ruta e la figlia Guenda Goria e le Ruta’s che fanno il nome di Dayane Mello. Poi è la volta di Franceska Pepe che nel confessionale fa il nome di Dayane Mello “ha avuto un comportamento molto brutto. Mi era stata vicino all’inizio, ma poi a seconda di dove tirava il vento lei andava, quindi secondo me è una persona ambigua”. Stefania Orlando, invece, fa il nome della Ruta’s: “non mi è piaciuta la loro presa di posizione sul fatto che siamo tutte contro Franceska, ma non è così”. E’ la volta di Adua Del Vesco che fa il nome delle Ruta’s, mentre Myriam Catania dal cucurio fa il nome di Adua Del Vesco “non abbiamo ancora trovato un punto di contatto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020, Massimiliano Morra in nomination

Prosegue la quinta puntata del Grande Fratello Vip 2020 con le nomination. Prima però Alfonso Signorini manda un saluto a Paolo Brosio bloccato in ospedale per il Coronavirus. Inizialmente previsto come concorrente Brosio non è potuto più entrare nella casa perchè risultato positivo al Covid-19. “Oggi 27 settembre è il mio compleanno. Oggi è arrivata una notizia magnifica: sono stato trasferito fra i negativi. Sono felice, medici e infermieri mi hanno aiutato tanto, non mi hanno mai fatto sentire solo. Anche Signorini, Antonella Elia e Pupo che mi hanno detto che mi aspettano, mi avete fatto sentire meno solo. È stata veramente dura, ma penso che ce la faccio perché non ho mai mollato” ha detto commosso il giornalista con Signorini che dallo studio l’ha salutato così: “Paolo tu ce la fai perché sei forte, hai con te la forza della fede, noi ti aspettiamo qua, ti vogliamo bene!”. Intanto via con le nomination: il gruppo degli uomini si coalizza “contro” Massimiliano Morra il più nominato del gruppo seguito da Denis Dosio e Tommaso Zorzi. Via con le nomination delle donne. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Tommaso Zorzi e Massimiliano Morra nel “cucurio”

Le sorprese al Grande Fratello Vip 2020 non finiscono. Dopo l’eliminazione di Fulvio Abbate, Alfonso Signorini comunica che questa settimana solo due persone saranno immuni alle nomination e si tratta di due donne. Le concorrenti donne sono chiamate nella stanza a led dove ad attenderle ci sono delle piramidi. Chi di loro estrae la piramide col fondo bianco è immune. La prima a trovarlo è Myriam Catania e subito dopo è Franceska Pepe a pescare la seconda piramide con fondo bianco. Sono loro le due concorrenti immuni a cui spetta il compito di scegliere due concorrenti da eliminare subito. La prima a scegliere è Franceska Pepe che fa il nome di Tommaso Zorzi motivandolo: “perché non mi molla, non mi lascia vivere”. Myriam, invece, combattuta su chi nominare prima fa il nome di Maria Teresa Ruta precisando però di non voler eliminare Guenda Goria, ma Alfonso Signorini le fa notare che le due sono un unico concorrente. Allora la ex moglie di Luca Argentero cambia nome e fa quello di Massimiliano Morra: “è la persona che vedo meno integrata”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Fulvio Abbate è il primo eliminato del Grande Fratello Vip 2020

Dopo il momento commozione di Francesco Oppini è arrivato finalmente il verdetto del primo eliminato del Grande Fratello Vip 2020. Il primo a salvarsi è Massimiliano Morra, ma Alfonso Signorini procede rivelando il concorrente eliminato della puntata. Si tratta di Fulvio Abbate che perde la sfida al televoto contro Adua Del Vesco. “Voglio ringraziare tutti, ma voglio spiegare il motivo per cui non vedrò più Francesco Oppini. Non ho più bisogno di egemonia visto che questo gruppo si sta sfaldando per via di lui e di Franceska Pepe” – dice a gran voce il giornalista e scrittore che saluta tutti i coinquilini prima di lasciare la casa. Ma Alfonso Signorini rivela che ci sarà un altro colpo di scena: “qui il Grande Fratello ha toccato il vertice della sua perfidia”. Cosa succederà? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Francesco Oppini commuove tutti

Al Grande Fratello Vip 2020 è il momento di Francesco Oppini, che viene chiamato da Alfonso Signorini ad entrare nella Mistery Room per una sorpresa. Il figlio di Alba Parietti è protagonista di un momento di grande commozione visto che racconta la sua “linea della vita”: dalla nascita ai primi grandi dolori come quello per la morte della fidanzata Luana morta in un incidente stradale. Un evento tragico per Francesco che aveva soli 24 anni e che ricorda con grande commozione la fidanzata: “faceva due lavori, vendeva case di giorno e lavorava nei locali la sera”. Poi Oppini parla anche dei suoi genitori e di nonna Graziella, la mamma di Alba Parietti che è sempre stata per lui come una seconda mamma: “per me faceva di tutto, anche i compiti”. Infine Signorini dallo studio ha mostrato un post scritto dalla madre Alba Parietti su Instagram: “vederlo mi ha commosso e devastato”. Bellissime parole quelle scritte da mamma Alba ai figlio che si commuove nel leggerle. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: ironia sul coming out di Gabriel Garko

Il coming out di Gabriel Garko torna protagonista al Grande Fratello Vip 2020. Durante l’ultima puntata l’attore è uscito allo scoperto rivelando il “segreto di Pulcinella”, ma questo momento è stato poi reinterpretato all’interno della casa sotto forma di ironia da parte di Elisabetta Gregoraci e Francesco Oppini. Massimiliano Morra non ha gradito la cosa e per questo motivo ha lasciato il giardino, ma la Gregoraci precisa “non stavamo ironizzando, ma stavamo facendo finta di essere una coppia che al Grande Fratello Vip si rincontrava”. Signorini però dallo studio interviene: “dalla scenetta sembrava ci fosse molta ironia gratuita, almeno questo arrivava a casa”, ma la Gregoraci non ci sta “io facevo finta di essere la sua fidanzata, non c’entra nulla Gabriel”. Adua spezza una lancia in loro favore: “sono sicura al 100% che non fosse ironia, loro hanno speso bellissime parole per Gabriel”. Poi è la volta di Tommaso Zorzi che, imitando Barbara D’Urso, ha ironizzato su Garko e su una gonna di troppo. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: flirt tra Elisabetta Gregoraci e Pierpaolo Pretelli?

Al Grande Fratello Vip 2020 prosegue il “Franceska Pepe contro tutti”. Nella casa la ex fidanzata di Vittorio Sgarbi non riscuote un grandissimo successo e le sue provocazione continuano a seminare zizzania tra i coinquilini. In questi giorni, infatti, la Pepe si è scontrata prima con Stefania Orlando e poi con Dayane Mello che le ha rovesciato tutto il beautycase. “È una persona che non voglio neanche guardare in faccia” dice la modella e personaggio televisivo brasiliana, mentre Fulvio Abbate la santificata come personaggio simbolo della casa “è il bullone che blocca il meccanismo della normalità. È un pezzo unico”. Intanto è arrivato il momento del primo verdetto delle nomination: la prima a salvarsi è Franceska Pepe, mentre a rischio ci sono ancora Massimiliano Morra, Adua Del Vesco, Fulvio Abbate. Intanto Alfonso Signorini chiama Elisabetta Gregoraci per parlare di un possibile flirt con l’ex velino Pierpaolo Pretelli. La showgirl e conduttrice ironizza: “tutta colpa di questi balletti! Lui è un bravissimo ragazzo, non sta succedendo nulla, ma è davvero tenero”.  (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Franceska Pepe contro tutti

Si accendono i riflettori sulla quinta puntata del Grande Fratello Vip 2020 e immancabilmente si parla di Franceska Pepe e della lite con Stefania Orlando. “Mi ha fatto sbottare” – precisa la conduttrice della Rai che è stata denominata l’Orlanda furiosa. Signorini dallo studio prende le difese della Pepe: “mi sembrate un branco che bullizza la sua preda, ma volevo sentire il parere di Matilde Brandi che è la più equilibrata e saggia”. La Brandi allora dice la sua: “no, non è vero. In realtà ci parlo, ma non riesco ancora a capirla, a volte lei è come se aggredisse chi le parla. Non riesco a capire se lei vuole uscire come protagonista”. La Contessa Patrizia De Blanck interviene: “la più equilibrata sono io”, ma la Orlando prende la parola. “tutti noi abbiamo cercato di parlarci e farci capire, ma lei fa finta di capire, ti dice anche ‘grazie’, ma dopo cinque minuti si è dimenticata di tutto quello che le hai detto”. Poi tocca a Franceska Pepe che precisa: “ho ricevuto delle mancanze di rispetto, se ho delle cose mie una persona dovrebbe chiedere prima di toccare”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Grande Fratello Vip 2020: Fulvio Abbate a rischio?

Tutto pronto per la quinta puntata del Grande Fratello Vip 2020, il reality show condotto da Alfonso Signorini. Si preannuncia una puntata imperdibile e ricca di colpi di scena visto che assisteremo alla prima eliminazione di questa edizione. Dopo la squalifica di Fausto Leali e l’abbandono di Flavia Vento dopo sole 24h, questa sera il pubblico sovrano tramite il televoto deciderà chi fra Massimiliano Morra, Adua Del Vesco, Fulvio Abbate e Franceska Pepe dovrà abbandonare la casa del GF VIP. Non solo, durante la puntata scopriremo anche come sono cambiati i rapporti tra gli ex fidanzati Adua del Vasco e Massimiliano Morra senza dimenticare le liti tra Tommaso Zorzi e Franceska Pepe che durante questa settimana si è scontrata anche con Dayane Mello e Stefania Orlando. Intanto si parla di un possibile rientro nella casa di Flavia Vento, mentre ci saranno aggiornamenti su Paolo Brosio dopo il video in cui ha rivelato di non essere più entrato nella casa perchè risultato positivo al Coronavirus. Questo e tanto altro nella puntata di questa sera: tutta non perdere! (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

GRANDE FRATELLO VIP 2020, ANTICIPAZIONI, NOMINATION ED ELIMINATO PUNTATA 28 SETTEMBRE 2020

Manca poco alla nuova diretta del Grande Fratello Vip ma le prime anticipazioni ci svelano da subito che tutti i riflettori questa sera saranno puntati su Franceska Pepe. La ‘provocatrice’ della Casa, così come è stata soprannominata dai suoi coinquilini, sarà al centro di una lunga parentesi visto che è stata protagonista di parecchie liti in questi giorni. Si partirà, dunque, dagli scontri con Tommaso Zorzi per poi arrivare a quello che ha infiammato la domenica con Stefania Orlando e il suo kiwi. E non mancherà quanto accaduto proprio pochi minuti fa con Adua Del Vesco e Dayane Mello che, per la stizza, le ha rovesciato tutto il beauty a terra. Insomma, si prevede una puntata davvero infuocata: come placherà gli animi Alfonso Signorini? (Aggiornamento di Anna Montesano)

CHI SARÀ IL PRIMO ELIMINATO?

Il Grande Fratello Vip 2020 prenderà il via tra qualche ora su Canale5 con una nuova puntata in prime time che arriva a pochi giorni da quella emozionante e sconvolgente di venerdì in cui i protagonisti assoluti sono stati Gabriel Garko, Adua del Vesco e Massimiliano Morra. Proprio questi ultimi due, con il loro modo di fare e di essere, stanno conquistando il pubblico del reality show ma non i loro compagni di viaggio che continuano a nominarli forse perché preoccupati per la troppa visibilità che i due hanno ottenuto prima con la loro storia d’amore e poi per l’arrivo del loro collega Gabriel Garko per il suo toccante coming out che li ha sciolti in lacrime. Cosa ne sarà di loro questa sera? In questi giorni per loro è stato tutto tranquillo e questo lascia pensare che finiranno un po’ in panchina a favore di Elisabetta Gregoraci e Franceska Pepe. Se la prima è sempre più in “love” con Pierpaolo Petrelli, la seconda sembra ormai pazza di Tommaso Zorzi.

PIERPAOLO PETRELLI ED ELISABETTA GREGORACI IN LOVE AL GRANDE FRATELLO VIP 2020

Il Grande Fratello Vip 2020 non potrà far finta di non vedere l’interesse di Pierpaolo Petrelli, che prima di entrare aveva già parlato di un interesse nei confronti della showgirl calabrese, per Elisabetta Gregoraci che, a quanto pare, ricambia con affetto. I due sono spesso vicini, lui la accarezza durante i balli e le feste in casa, si avvicina a lei entrando nel suo letto durante la notte ma ancora non è successo davvero niente di così eclatante tra loro. In molti sono pronti a scommettere che diventerà una coppia nei prossimi mesi mentre altri sono convinti che questo interesse così precoce sia in realtà frutto della voglia di farsi notare. Chi ha sorpreso tutti invece è Franceska Pepe sempre più interessata a Tommaso Zorzi tanto da provare a baciarlo nel fine settimana.

GRANDE FRATELLO VIP 2020, NUOVE ENTRATE NELLA CASA?

Al timone del programma ci sarà ancora Alfonso Signorini pronto ad annunciare nuovi colpi di scena al fianco dei suoi due opinionisti, Antonella Elia e Pupo, che si stanno dimostrando interessanti e interessati. Ma cosa vedremo questa sera a parte le storie d’amore possibili tra le coppie che abbiamo nominato prima? In questa settimana Dayane Mello ha parlato molto di sé e anche la bella Matilde Brandi ha dovuto affrontare il contraccolpo della sua linea temporale mostrata in prima serata. Sullo sfondo rimane la possibilità che ci siano nuovi ingressi nella casa e che questi possano essere ancora Flavia Vento e i suoi cani e Paolo Brosio ma non c’è ancora conferma ufficiale a riguardo. Al televoto odierno troviamo Fulvio Abbate, Adua Del Vesco, Massimiliano Morra e Franceska Pepe. Uno di loro uscirà questa settimana?

© RIPRODUZIONE RISERVATA