Juventus fuori dalla Serie A in caso di permanenza nella Superlega: questo il monito di Gabriele Gravina, presidente della Figc
Gabriele Gravina ha messo in risalto di auspicare di poter fare da mediatore nel braccio di ferro tra i tre club e la Uefa, perché questo non fa bene al calcio italiano e nemmeno alla Juventus: «Sanzioni? No, la Federcalcio ha già detto che applica le regole che prevedono la non partecipazione al campionato se non si accettano i principi imposti dalla Uefa», le sue parole ai microfoni di Rai Radio 1.
GRAVINA E IL MONITO ALLA JUVENTUS
Per il momento la Juventus non ha commentato le dichiarazioni di Gabriele Gravina e regna incertezza su cosa farà la società bianconera a proposito della Superlega. Se Inter e Milan hanno lasciato il progetto poco dopo l’annuncio, i bianconeri insieme a Real Madrid e Barcellona stanno portando avanti la battaglia. Ma i rischi sono parecchio grossi. Intervenuto a TMW Radio, Mario Sconcerti ha commentato così le parole di Gravina: «Sono d’accordo, la Superlega era un campionato alternativo, non si può organizzare un’alternativa rispetto a quello in cui partecipi, quindi la Juve deve fare una scelta. Mi sembra una presa di posizione forte ma necessaria. Ha tentato di rovesciare il sistema e impoverire tutto il campionato. Credo che sarà trovata una soluzione».