Sempre molto riservata, cosa si sa della moglie di Lucio Battisti ovvero Grazia Letizia Veronese? Dal loro primo incontro al matrimonio

Si sa ben poco della vita privata di Lucio Battisti che se n’è andato a soli 55 anni in seguito a una malattia al fegato, e ancora di meno si sa della moglie Grazia Letizia Veronese con la quale è rimasto insieme fino alla fine prematura dei suoi giorni. I due si sono incontrati per la prima volta nel 1968 proprio durante il Festival di Sanremo dove partecipava con il brano ‘La farfalla impazzita’. Soltanto un anno dopo hanno annunciato il suo fidanzamento.



Quando si sono sposati? Esattamente sette anni dopo il loro primo incontro che li ha resi una coppia piuttosto famosa in quegli anni in cui lui spopolava e rivoluzionava la musica italiana senza che gli altri se ne accorgessero. La loro è sempre stata una storia d’amore tenuta lontana dal gossip e dal feroce mondo mediatico.



Grazia Letizia Veronese e Lucio Battisti: insieme hanno avuto un solo figlio

L’amore tra Lucio Battisti e la moglie Grazia Letizia Veronese ha prodotti momenti indimenticabili, per loro, soprattutto la nascita del loro unico figlio ovvero Luca Filippo Carlo Battisti, che ha scelto di preservare la sua vita intima anche se ha provato a calcare le orme del padre, tanto da aver inciso tre dischi oltre ad avere una grande passione per la pittura.

Lucio Battisti (foto web)

Ma cosa fa oggi la moglie di uno dei più grandi cantautori della storia della musica italiana? Quello che si sa è che vive a Rimini, dove risiede anche il figlio, che ha sempre protetto l’eredità musicale del marito e che non è mancata nel corso degli anni di lanciare delle frecciatine di fuoco contro Mogol, che assieme al cantante ha formato un duo artistico indimenticabile.