GRETA SCARANO, CHIAMAMI ANCORA AMORE/ “Una relazione in crisi che…”

- Jacopo D'Antuono

Greta Scarano, sul set con Sydney Sibilia, storia d’amore con il regista dopo la rottura con il collega Michele Alhaique.

greta scarano
(Oggi è un altro giorno)

«Anna e Enrico sono due ragazzi normali, una coppia come tante, la serie inizia con la loro separazione»: così ha esordito Greta Scarano a Oggi è un altro giorno nel presentare Chiamami ancora amore, la nuova serie targata Rai: «Il mio personaggio sta andando via di casa, il marito in realtà le ha organizzato una festa a sorpresa e lei si sente costretta ad andare. E’ una sensazione di imbarazzo fortissima, tutta la prima serata è ambientata in questa festa dove c’è moltissima tensione, perché il mio personaggio era deciso ad andarsene. Ho recitato una che recitava. Questa è una coppia come tante, si trova in un momento difficile della loro relazione».

Greta Scarano ha poi aggiunto: «Lei è infelice perché è molto insoddisfatta: lei voleva fare il medico, ma converte gli esami in infermieristica per potersi laureare subito, avendo avuto un bambino da giovane con Enrico. Si porta dietro un fardello che la condiziona nel suo presente. Ha un rapporto conflittuale col padre ed è orfana di madre. Ha una serie di tormenti come tanti, è un po’ irrisolta ed è alla ricerca della felicità personale. Nel farlo, mette in crisi il suo presente e la sua relazione». (Aggiornamento di MB)

GRETA SCARANO PROTAGONISTA DI CHIAMAMI ANCORA AMORE

Greta Scarano è la protagonista della nuova fiction Chiamami ancora amore. Nella mini serie Rai interpreta il personaggio di Anna, reduce da una storia molto travagliata con Enrico. I due si sono amati tantissimo, ma adesso si odiano. Succede tutto dopo una serie di avvenimenti che hanno messo a dura prova l’equilibrio di Anna, ormai soffocata da una vita che non sente più sua. “L’inizio è quasi un omaggio a Kramer contro Kramer. C’è un grande scontro in tribunale e tramite l’intervento del giudice e di un’assistente sociale, si indaga sulla coppia. Spieghiamo cosa succede quando l’arrivo di un figlio fa scontrare due famiglie”, racconta l’ideatore della serie Giacomo Bendotti, sottolineando lo spessore dei due personaggi protagonisti. L’attrice Greta Scarano è stata anche tra le protagoniste della serie tv di successo su Francesco Totti, Speravo de morì prima.

Greta Scarano, la storia d’amore con Sydney Sibilia

L’attrice Greta Scarano ha inoltre preso parte alla serie In Treatment con Sergio Castellitto, dove indossa i panni di Elisa, una giovane studentessa malata di tumore. Tra i film che spiccano nel suo curriculum La verità sta in cielo di Roberto Faenza e il film molto amato dal pubblico, Smetto quando voglio – Masterclass di Sydney Sibilia, con cui ha una relazione sentimentale. Il cuore di Greta Scarano, infatti, appartiene al talentuoso regista da qualche anno a questa parte. In passato Greta Scarano è stata legata sentimentalmente al collega Michele Alhaique, conosciuto sul set del film Qualche nuvola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA