Chi è Grido, il rapper fratello di J-Ax e a sua volta cantautore: ha fatto a lungo parte dei Gemelli Diversi per poi intraprendere la carriera da solista

Nato a Milano nel 1979, Grido (all’anagrafe Luca Paolo Aleotti) è il fratello di J-Ax nonché a sua volta rapper e cantautore, noto per aver preso parte al duo dei Gemelli Diversi fino al 2014. La sua avventura nel mondo della musica è cominciata proprio insieme al fratello: ha collaborato, infatti, con gli Articolo 31, il duo del fratello con DJ Jad. I tre hanno lavorato insieme nel brano “Buon sangue non mente”.



Con i Gemelli Diversi, invece, ha pubblicato sette dischi, cominciando successivamente anche la carriera da solista. Grido ha pubblicato, negli ultimi anni, diversi singoli, alcuni dei quali in compagnia di altri rapper come Fabri Fibra e Clementino. Tante e diverse le avventure professionali di Grido, che ha lavorato spesso con altri colleghi: il suo ultimo lavoro, “Battito”, è stato invece scritto e prodotto da lui.



Grido, chi è: l’amore per la moglie Jill Nizzotti e le nozze nel 2022

Grido è sposato ormai dal 2022 con la moglie Jill Nizzotti, la donna che era al suo fianco già da diversi anni ma che ha sposato solamente tre anni fa. Un grande amore il loro, coronato anche dall’arrivo del figlio Davide, l’unico della coppia. Grido, nonostante la proverbiale “durezza” dei rapper, ha sempre usato parole dolcissime per parlare di Jill, che ha sconvolto la sua vita.

Queste le parole che il fratello di J-Ax ha dedicato a sua moglie qualche tempo fa: “Jill voglio dirlo a tutto il mondo, amo tutto di te! Amo il modo in cui rimani bambina e ti appassioni delle cose. Amo il tuo cuore grande, sempre disposto ad aiutare gli altri e prendersi cura di qualunque essere vivente… Ti amo ogni giorno di più”. Parole d’amore che descrivono un forte sentimento che va avanti ormai da tempo: i due si sono infatti innamorati nel 2013 anche se si conoscevano già da diverso tempo. Solamente nel 2022, poi, sono arrivate le nozze.



Jill Nizzotti