James Gunn
è di nuovo alla regia anche per Guardiani della galassia vol.2 in onda stasera su Italia 1. Il regista era stato infatti dietro la macchina da presa già per il primo capitolo di questa saga. Prima di passare ai supereroi però l’autore faceva tutto un altro tipo di cinema, infatti l’avevamo visto alle prese con il cinema di genere. Il suo debutto alla regia era arrivato al fianco del papà della Troma, Lloyd Kaufman. Nel 1996 i due avevano codiretto Tromeo e Juliet. Nel 2006 era passato all’horror con Slither, film che ebbe un grandissimo successo. Passò poi a un cinema fumettistico e dall’alto tasso comico con Super – Attento crimine!!! e Comico Movie. Nel 2021 uscirà in sala il suo prossimo film con l’uscita di The Suicide Squad che si preannuncia un grande successo di pubblico e critica. (agg. di Matteo Fantozzi)
Come seguire il film in diretta streaming
In Guardiani della galassia vol. 2 “manca la sorpresa dell’originale, ma i Guardiani restano in cima all’universo cinematografico della Marvel”. Emanuela Sacchi premia il film con tre stellette sulle cinque a disposizione, gradendo e non poco questo film di James Gunn nonostante i suoi evidenti ma trascurabili limiti. Sono tre e mezzo le stellette invece che gli assegna ilMorandini, dove possiamo leggere: “Non c’è solo l’azione, ma si parla anche del dolore del distacco, del senso di appartenenza alla famiglia, della figura del padre, sfiorando dei temi cari a Sigmund Freud. Punti di forza del regista sono la capacità di coinvolgere emotivamente il pubblico, la cultura che trasuda dalle citazioni e l’amore per ogni personaggio”. Guardiani della galassia vol. 2 è il film che occupa la prima serata di Italia 1, clicca qui per il trailer, potremo anche dargli un’occhiata sui nostri dispositivi mobili in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)
Curiosità sul film
Tra i principali protagonisti de I Guardiani della galassia 2 figura l’attore americano Michael Rooker nato il 6 aprile del 1955 e capace di iniziare nel mondo dello spettacolo nelle vesti di attore caratterista. Infatti il suo esordio è arrivato nel 1986 in una pellicola piuttosto importante ed apprezzata come Henry pioggia di sangue per la regia di John McNaughton. Tra gli altri film che l’hanno visto nel cast ricordiamo il celebre poliziesco Nico, Otto uomini fuori, Music Box – Prova d’accusa, Cliffhanger – L’ultima sfida, La metà oscura, L’impostore, Il sesto giorno, The Replicant, Skeleton Man, Il respiro del diavolo, Jumper – Senza confini, Presa mortale 2, Super – Attento crimine e il recentissimo L’angelo del male – Brightburn.
Nel cast Chris Pratt
Il film Guardiani della galassia Vol. 2 va in onda su Italia 1 per la prima serata di oggi, venerdì 4 ottobre 2019, a partire dalle ore 21:20. Si tratta naturalmente del secondo capitolo dell’omonimo film del 2014 con alla regia James Gonna mentre il soggetto è naturalmente tratto dei personaggi dei fumetti pubblicati negli Stati Uniti d’America dalla Marvel Comics ed ideati da Dan Abnett e Andy Lanning. La sceneggiatura è stata poi rivista dallo stesso regista mentre le musiche della colonna sonora sono state composte da Tyler Bates ed i costumi indossati sul set sono stati realizzati da Judianna Makovsky. Nel cast della pellicola sono presenti diversi attori piuttosto conosciuti non solo negli Stati Uniti d’America come Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Michael Rooker, Karen Gillian e Pom Klementieff.
Guardiani della galassia Vol. 2, la trama del film
Nel 1980 una navicella aliena arriva in Missouri e lascia uno strano seme nel bosco. Oltre 30 anni più tardi i guardiani della galassia stanno portando avanti un’importante missione che è stata affidata loro da un popolo alieno in maniera tale da proteggere alcune preziose batterie dall’assalto di un potente mostro intergalattico. Facendo leva sui propri poteri e sulle proprie caratteristiche fisiche i guardiani riescono nell’impresa di proteggere le batterie e quindi sono pronti a ricevere la ricompensa che era stata promessa loro dal popolo alieno ossia la possibilità di prendere in consegna Nebula che era stata precedentemente catturata. Dopo aver ottenuto in consegna la potente Nebula, i guardiani della galassia stanno per lasciare a bordo della loro navicella il pianeta quando vengono attaccati dagli stessi agenti del popolo alieno in quanto uno dei guardiani della galassia ha pensato bene di rubare alcune delle batterie che avrebbero in realtà dovuto proteggere. La battaglia si dimostra subito molto complessa con i guardiani della galassia che tuttavia ricevono un insperato aiuto da un’altra navicella che poi si scoprirà essere guidata da Ego. Nei giorni successivi ci saranno alcune situazioni che metteranno a dura prova l’unità della squadra dei guardiani e soprattutto una difficile battaglia per la sopravvivenza nella quale i guardiani saranno costretti a mettere in atto una alleanza insospettabile con quelli che fino a poco tempo fa risultavano essere i propri nemici. Una battaglia intergalattica dalla quale dipenderà la salvezza di tutti i popoli dell’universo.