Gustaph, Belgio: con “Because of You” finalista Eurovision 2023/ Sul web hanno ballato tutti…

- Alessia Miceli

Gustaph e la sua "Because of You"  hanno ottenuto un posto in finale all'Eurovision 2023, oltre al Belgio anche gli italiani sono contenti, ha fatto ballare tutti

Gustaph Eurovision finale web 2023 640x300.jpeg Gustaph, Belgio, finalista Eurovision 2023 (foto: web)

Com’è andata l’esibizione di Gustaph dell’11 maggio all’Eurovision 2023?

Gustaph l’11 maggio, ha rappresentato il Belgio con il brano “Because of You” sul palco della Liverpool Arena dell’Eurovision 2023 e si è aggiudicato un posto per la finale del 13 maggio! Nel 2023 la società risulta ancora non totalmente aperta nei confronti della comunità LGBTQ+ e il brano di Gustaph è stato per il pubblico come una boccata d’aria fresca.

“Because of You” tocca tematiche importanti come quella dell’amore tra due uomini che si supportano a vicenda. Un completo bianco e rosa, allegria nel brano e nel ritmo della musica ma anche nella coreografia rappresentata dai ballerini nello schermo che era posizionato dietro il cantante. Il testo in questa esibizione ha avuto la meglio sul resto e il pubblico ha acclamato l’artista per tutto il tempo. Gli acuti di Gustaph non sono stati da meno rispetto al testo della canzone, la sua esibizione all’Eurovision 2023 nel complesso è risuonata come un inno alla libertà e all’amore. La posizione in classifica del cantante tra gli altri finalisti non è di merito, per quel tipo di classifica servirà attendere fino alla serata finale del 13 maggio ma nel frattempo sappiamo già che il Gustaph sarà il sedicesimo cantante in gara della finale del Contest.

Gustaph e “Because of You”: il web in delirio

Gustaph e il suo brano “Because of You” si sono aggiudicati un posto per la finale dell’Eurovision 2023 ma anche un posto nel cuore degli italiani. Gustaph, rappresentante del Belgio, è stato molto apprezzato sui social, il suo outfit per l’esibizione era molto “fresco” e la canzone toccava temi importanti ma il popolo del web è rimasto molto contento soprattutto per l’allegria e l’energia che il cantante ha regalato nel corso della serata dell’11 maggio.

La maggior parte degli utenti Twitter hanno scritto la stessa frase mentre Gustaph si esibiva: “Finalmente si balla con il Belgio!”. In molti hanno esaltato il fatto che quella del cantante sia stata una tra le poche canzoni allegre, orecchiabili e al contempo ballabili della serata ma si sa, il web in qualche modo è sempre pieno di pareri contrastanti e infatti c’è anche chi ha criticato ironicamente la canzone etichettandola come “musica da discoteca” e chi invece ha addirittura associato la canzone di Gustaph a quella di altre star internazionali, sostenendo così che il brano fosse “poco originale” ma in definitiva, critiche o meno, il brano ha fatto ballare tutti durante la serata dell’11 maggio e per la finale accadrà la stessa cosa!







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Musica e concerti

Ultime notizie