Samsung Galaxy S9 Plus/ I sudcoreani puntano al record di vendite dopo i riconoscimenti ottenuti

- La Redazione

Samsung Galaxy S9 Plus: I sudcoreani puntano al record di vendite dopo i riconoscimenti ottenuti. Accolto in maniera molto positiva dalla critica, il nuovo device sudcoreano

samsung_galaxy_s9_facebook_2018
Samsung Galaxy S9 e S9+

E’ stato il nuovo smartphone della Samsung, il Galaxy S9, a rubare la scena in occasione del recente MWC, il Mobile World Congress di Barcellona. In particolare, la versione S9 Plus, quella più performante, ha strappato gli applausi della critica, ottenendo molti riconoscimenti fra cui il Best New Connected Device, che è il premio massimo che un “telefonino” può ricevere. Gli esperti del settore sono rimasti sbalorditi in particolare dalla fotocamera dello stesso S9+, chi di fatto ha migliorato quella già ottima presente nella precedente versione. Obiettivo della multinazionale sudcoreana, fare del Galaxy S9 il dispositivo di riferimento per Android nel 2018, e di conseguenza, polverizzare il record di vendite dell’annata precedente. Samsung è attualmente il secondo marchio di riferimento nel mondo per quanto riguarda gli smartphone, dietro a sua maestà Apple. In Italia, invece, al secondo posto troviamo Huawei, con i sucoreani che si piazzano sul gradino più basso del podio. Tra l’altro, piccola curiosità, nonostante il Galaxy “insegua” di fatto l’iPhone, l’S9 è uno dei pochi smartphone di nuova generazione che non presenta la famosa tacca, il notch, presente nella parte alta del telefono, a “bucare” il display. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

Il miglior display

Dopo essere stati presentati al Mobile World Congress 2018, i Samsung Galaxy S9 e S9+ iniziano a riscuotere i primi consensi. Secondo DisplayMate, leader nei test sui display, Galaxy S9 con display da 5,8 pollici ha il miglior display mai testato finora: “L’elemento chiave per un ottimo Smartphone è sempre stato un display innovativo e performante, i migliori smartphone all’avanguardia hanno sempre sfoggiato i loro display super high tech. Sono le prestazioni del display a determinare quanto è buono e bello tutto ciò che appare sullo smartphone, comprese le foto della fotocamera e tutte le tue app. Il display è il gioiello della corona dello smartphone”, si legge sul sito. DisplayMate assegna “Very good” ed “Excellent” in tutte le categorie di valutazione del display do Galaxy S9. Finora il display migliore era quello di iPhone X, che a questo punto diventa il secondo classificato. Promossi a pieni voti la fedeltà cromatica e l’ampio controllo dell’utente sulle modalità e i profili di colore.

Samsung Galaxy S9 Plus

Secondo DXOMark il Galaxy S9 Plus è il miglior smartphone a livello fotografico. La dual-camera posteriore di S9+ permette di realizzare scatti di alto livello in praticamente qualsiasi condizione di luminosità, anche in notturna. Lo smartphone totalizza 79 punti per quanto riguarda il rumore delle fotografie. DXOMark loda la fotocamera del Galaxy S9 Plus per quanto riguarda esposizione, contrasto e resa cromatica. Complessivamente la parte fotografica raggiunge i 104 punti. Per quanto riguarda i video il nuovo modello della Samsung totalizza circa 91 punti, inferiore a Google Pixel 2 XL (96 punti) e a pari merito con Huawei Mate 10 Pro. Complessivamente tra fotografia e video, Galaxy S9+ totalizza 99 punti, posizionandosi al primo posto della classifica di DXOMark.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori