FALLOUT 76 UFFICIALMENTE ANNUNCIATO/ Video trailer: per alcuni insider forse un survival online

Fallout 76 ufficialmente annunciato, video trailer: il seguito di New Vegas, un’espansione o un nuovo gioco? E’ fermento in rete dopo il filmato pubblicato dai ragazzi di Bethesda

fallout_76_2018
Annunciato da Bethesda Fallout 76: ma cos'è? - Youtube

Come vi abbiamo già spiegato poco più in basso, nella giornata odierna è stato ufficialmente annunciato il misterioso progetto Fallout 76, sviluppato dall’amatissima software house Bethesda. Purtroppo si sa poco o nulla di questo nuovo gioco, e nelle ultime ore sono stati diversi coloro che hanno provato a fare chiarezza. Fra le tesi che stanno prendendo sempre più piede, ve ne è una riportata da alcuni insider, come scrive Everyeye.it, secondo cui Fallout 76 potrebbe essere un survival horror solo online, sulla scia di Rust e Dayz. Un’indiscrezione poi confermata dal noto portale Kotatu, secondo cui nel prossimo videogame di Bethesda dovremmo di fatto sopravvivere, accumulando risorse e oggetti utili per il nostro sostentamento. Pare che all’inizio Fallout 76 fosse nato come idea di un gioco multiplayer di Fallout 4, per poi evolvere in un capitolo a se stante. A questo punto non ci resta che attendere eventuali indizi a favore di questa tesi, nonché la conferenza stampa E3 di Bethesda prevista per i primi giorni del prossimo mese. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ANNUNCIATO FALLOUT 76

E’ stato ufficialmente annunciato Fallout 76. Purtroppo però non si sa nulla, se non quanto si vede in un teaser trailer pubblicato da Bethesda, la nota software house che produce una delle saghe videoludiche più amate degli ultimi anni. Attraverso il proprio canale Youtube e la propria pagina Twitter, è stato pubblicato un video (che potete trovare a questo indirizzo), con la didascalia «Please stand by». Nessun’altra informazione in merito come detto sopra, ma vedendo il filmato viene scontato il paragone con Fallout New Vegas, visto che l’universo e l’ambientazione sembrano proprio gli stessi. Fallout 76 potrebbe quindi essere un’espansione del capitolo uscito nel 2010, ben 8 anni fa, ma per scoprirlo dovremmo attendere il prossimo E3 di Los Angeles, la fiera dei videogame più importante al mondo.

“MAGGIORI INFORMAZIONI PROSSIMAMENTE”

«Maggiori informazioni – fanno sapere i ragazzi di Bethesda – durante la conferenza Bethesda E3 di domenica 10 giugno ore 6:30pm PT a Los Angeles o live sui canali social Bethesda». Ovviamente sul web si è già scatenato il popolo della rete, con le ipotesi più disparate, anche se sembra difficile che possa trattarsi del capitolo 5 di Fallout. Piuttosto, come detto sopra, potrebbe trattarsi di una ricca espansione di New Vegas, o magari, di un secondo capitolo del videogame ambientato nei dintorni di Las Vegas. Questa eventuale espansione o seguito di New Vegas, non dovrebbe comunque essere sviluppata dall’Obsidian Entertainment come in precedenza, visto che la notizia è già stata smentita dagli stessi con un tweet: “Non siamo noi”. Infine, attenzione all’opzione MMO, come fatto già in precedenza con Elder Scrolls Online.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori