PROMOZIONE ILIAD: NUOVA OFFERTA CON 50 GB A 7.99 EURO/ Tim risponde con piani “Operator Attack”

- Davide Giancristofaro Alberti

Iliad nuova offerta: 50 Gb, chiamate ed sms illimitati a 7,99€. Ultime notizie: per festeggiare il traguardo dei due milioni di clienti in appena 100 giorni, ecco la nuova promo

offerta_iliad_milioni_2018
Iliad nuova offerta: 50 Gb, chiamate ed sms illimitati a 7,99

Tim si prepara ad affrontare il grande impatto sul mercato italiano di Iliad con delle incredibili offerte “Operator Attack”. Sono diverse le offerte lanciate proprio da Tim, che apre la strada a diverse promo annunciate come Tim Ten Go New. Diversi piani tariffari sono lanciati in base a quello che è l’operatore di provenienza dal quale si opera la mobilità. Tutte hanno in comune quello di proporre minuti illimitati, associati a diversi tagli di Giga che vanno dai 20 ai 30. Queste diverse offerte della Tim aprono la possibilità di vedere anche gli altri operatori di telefonia mobile proporre delle tariffe straordinarie in grado di mettere in difficoltà i concorrenti. Si scatena dunque una vera e propria “battaglia di promo” che ha preso il via dall’esplosione del fenomeno Iliad nel nostro paese. Il colosso francese infatti ha costretto gli altri a delle contromosse per evitare una vera e propria fuga di clienti. (agg. di Matteo Fantozzi)

RAGGIUNTI I DUE MILIONI DI UTENTI

Iliad ha raggiunto un risultato davvero molto importante superando i due milioni di clienti. La nota compagnia di telefonia nobile francese ha letteralmente conquistato il nostro paese, creando una vera e propria “guerra di promo” con i competitor. Vodafone, Wind, Tim e gli altri operatori hanno deciso così di scendere in campo per evitare la fuga dei clienti, allettati dalle grandi offerte di Iliad. L’ultima offre 50 Gb, chiamate e sms illimitati a soli 7.99 euro al mese. Offerte che prevedono anche ulteriori possibilità, come quelle delle chiamate all’estero. Nonostante qualche rallentamento evidente per quanto riguarda la rete internet che è stato dimostrato essere la più lenta del nostro paese. Gli utenti che sono passati a Iliad però non si sono ancora mai lamentati, anzi i commenti sono a tratti entusiastici. Riusciranno i competitor a rimanere in piedi? (agg. di Matteo Fantozzi) 

OFFERTE PER IL TRAFFICO ESTERO

Iliad continua a stupire a tutti e con una grande offerta ritorna in prima pagina. La compagnia telefonica francese ha lanciato l’offerta da 7.99 euro con 50 GigaByte in 4G+. Tra le opportunità più interessanti ci sono quelle legate a minuti e sms illimitati con 4 Gb di traffico in Europa. La situazione diventa quindi interessante anche per chi deve effettuare delle chiamate all’estero. Non tutte le compagnie di telefonia mobile permettono di effettuare telefonate e avere delle opportunità anche sull’estero, considerato ancora un tabù da molti. Rimangono attive infatti diverse compagnie che vengono utilizzate dagli stranieri presenti in Italia proprio per chiamare a casa e che non appartengono al mercato consono. La rivoluzione di Iliad potrebbe andare dunque a colpire anche questi operatori meno conosciuti, fornendo la possibilità a un prezzo stracciato di effettuare telefonate illimitate sia nei confini nazionali che persino fuori dagli stessi. La sensazione è che questa novità possa aprire un nuovo confronto in grado di costringere le altre compagnie, come Tim, Wind e Vodafone, a effettuare lo stesso tipo di scelta.

WIND REPLICA CON GLI SMARTPHONE

La nuova offerta presentata da Iliad è già pronta ad essere “replicata”. Da quando l’operatore mobile francese ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano, le altre aziende telefoniche si stanno di fatto accodando, e così sta avvenendo anche per l’ultima promo da 7.99 euro al mese per 50 Gb di traffico dati. Fra le proposte delle ultime ore più interessanti vi è quella di Wind, che ha reso disponibile la sua Wind Smart: in cambio di nove euro ogni 30 giorni (non ogni mese), ci saranno 15 Gb di traffico dati in 4G, con l’aggiunta di chiamate illimitate verso tutti. Ma non finisce qui perché chi vorrà potrà inserire nell’offerta anche uno smartphone a scelta fra il Galaxy J3, il J5 lo Huawei P Smart ed il Mate 10 Lite. Per avere il telefono in aggiunta non bisognerà pagare alcun costo aggiuntivo mensile, ma un semplice anticipo che varia a seconda del dispositivo scelto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IN ARRIVO LA RETE 5G

Nuova offerta da parte di Iliad, che nelle ultime ore ha deciso di proporre una promo per festeggiare il prestigioso traguardo dei 2 milioni di clienti, nel giro di appena 100 giorni. L’ultima offerta di Iliad prevede 50 Gb di traffico dati con l’aggiunta di chiamate ed sms illimitate verso tutti, al costo di 7.99 euro, un euro in più quindi al mese rispetto alla precedente promo. Una forte tentazione per tutti coloro incerti se restare col proprio operatore o meno, e soprattutto, per il fatto che a breve il noto gestore di telefonia mobile francese dovrebbe avere a disposizione le reti in 5G. La compagnia francese ha infatti reso noto che parteciperà al bando per le frequenze suddette nel nostro paese, che scadrà il prossimo 10 settembre. I clienti di Iliad da tempo lamentano una lentezza del traffico dati, ma a breve questo annoso problema potrebbe essere superato. Nel frattempo, potrete sottoscrivere questa nuova interessante proposta. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NUOVA PROMO ILIAD

Ed eccola qui la nuova offerta di Iliad. Il gestore di telefonia mobile francese ha lanciato la sua terza promozione in poco più di tre mesi, e come al solito, si tratta di una proposta a dir poco interessante. Al costo di 7.99 euro da pagare ogni mese, avremo in cambio 50 Gb di traffico dati in 4G, con l’aggiunta di chiamate illimitate ed sms illimitati verso tutti. Un’offerta come al solito esclusiva, visto che sarà valida per i prossimi 500.000 clienti che vorranno sottoscriverla. Si tratta di una tariffa speciale che Iliad ha deciso di lanciare sul mercato per festeggiare il prestigioso traguardo dei due milioni di iscritti in appena 100 giorni, obiettivo ambizioso che forse nemmeno la stessa compagnia programmava di raggiungere in così poco tempo.

ANCORA ATTIVA LA PRECEDENTE OFFERTA

Tra le altre offerte presenti all’interno di questa promozione, chiamate illimitate in 60 diversi paesi esteri, sia su fisso che su mobile, prezzo garantito per sempre, segreteria telefonica a costo zero, il servizio hotspot, l’avviso di chiamata, ed altro. Il costo di attivazione sarà di 9.99 euro una tantum, e la nuova offerta è sottoscrivibile sia online, sia nei vari store ufficiali e nelle simbox. Vi ricordiamo infine che risulta essere ancora attiva la precedente offerta da 6.99 euro al mese per 40 Gb, con chiamate ed sms illimitati comprese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori