Lo Xiaomi Mi Mix 3 non propone come unica grande novità del supporto al 5G, ma anche quella della fotocamera a scomparsa. Sarà lanciato il Find X e cioè un meccanismo motorizzato che permetterà di far uscire la fotocamera proprio al momento dell’utilizzo con l’apertura dell’applicazione preposta. Una novità che sicuramente fa tornare indietro con la mente a quando la Nokia progettò un processo simile circa dieci anni fa, una situazione totalmente diversa e motivata da un movimento fisico dell’utente che faceva scorrere tra le mani un cellulare diviso praticamente in due. La Xiaomi ha deciso di mostrare in una mossa sola due novità assolute che spaventano la concorrenza consapevole di trovarsi di fronte a un’azienda in grado di sbaragliare la concorrenza e non solo di offrire prodotti con un buon compromesso qualità prezzo. (agg. di Matteo Fantozzi)
“DOES ANYONE SEE ANYTHING INTERESTING?”
L’azienda cinese Xiaomi sta per lanciare sul mercato un nuovo top di gamma, uno smartphone in grado di sbaragliare la concorrenza e anche di supportare la nuova tecnologia del 5G. Il dispositivo mobile si chiamerà Xiaomi Mi Mix 3 e proporrà una grandissima novità, cioè la fotocamera a scomparsa. Pochissimi giorni fa è stata pubblicata una foto in anteprima e anche un video che ci mostra appunto questa caratteristica rivoluzionaria, in grado di creare molta curiosità sui social network dove le immagini sono diventate virali. A far crescere l’attesa è arrivato anche un post di Donovan Sung, direttore del marketing di Xiaomi Global, su Twitter dove ha postato una foto del nuovo prototipo dove si vede bene l’icona del 5G. Questi specifica: “Does anyone see anything interesting?”, “Qualcuno nota qualcosa di interessante?“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.
INFO E CARATTERISTICHE DEL MI MIX 3
C’è grande curiosità di scoprire qualcosa in più di questo nuovo Xiaomi Mi Mix 3. Lo smartphone si propone come un top di gamma, in grado di supportare il 5G. la data di uscita è fissata attorno al prossimo ottobre quando sarà proprio il primo smartphone in vendita a supportare la nuova emergente tecnologia. Schermo ad altissima risoluzione ci offre una parte anteriore dove non possiamo notare praticamente il bordo, una rivoluzione nel piccolo anche questa che ci porta di fronte a uno smartphone che rasenta la perfezione. Avrà un processore Qualcomm Snapdragon 845 di ultimissima generazione, con una Ram da 6 o 8 Gb, che permetterà operazioni fluide e grande risparmio di energia con giovamenti per la durata della batteria.