I cibi top da mangiare quotidianamente per stare bene e in forma. Perdi peso ma non il sorriso

La lista degli alimenti da mettere nel carrello della spesa per stare bene sia fisicamente che psicologicamente parlando. Ti fanno perdere rapidamente peso ma non il buonumore. Ed è anche per tale motivo che sono degli autentici toccasana. Inoltre non sono nemmeno particolarmente costosi. E ciò è, indubbiamente, da vedersi come un’autentica manna dal cielo, visto i paurosi rincari che hanno tristemente colpito pure il vasto settore alimentare.



Tanto più che sono anche facilmente reperibili ovunque, anche nei discount. In ogni caso perché risultino ancora più attivi e vincenti, bisogna necessariamente abbinare al loro consumo pure del movimento. Il che non significa per forza di cose andare in palestra. Basta anche una bella e rigenerante passeggiata nel parco sotto casa e ora che le temperature si sono abbassate è qualcosa di assolutamente fattibile.



Per i più allenati sì anche a qualche corsetta o l’iscrizione a qualche corso, magari di ballo per dilettanti, che molti oratori e associazione organizzano a prezzi contenuti. Ottimo sarebbe anche l’evitare l’uso eccessivo dell’ascensore e cercare di affrontare più tragitti a piedi.

I cibi dimagranti sami e sicuri da mangiare ogni giorno- il sussidiario

Cosa mangiare e bere ogni giorno per dimagrire rapidamente

Fondamentale è anche dedicare almeno otto ore al riposo notturno così come mantenersi costantemente idratati, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno, meglio se liscia e mai troppo fredda. E per riuscirgli gli esperti consigliano di tenere sempre sotto in mano una pratica e igienizzata borraccia che la contenga.



Fantastico è poi, dopo ogni pasto, non per forza di cose abbondante, puntare su una tisana digestiva e sgonfiante. Il top in tal senso è quella al finocchio. E questa verdura è fantastica in tale direzione pure se fatta lessa o al forno gratinata.  Diciamo sì anche a tisane drenanti durante il giorno mentre alle 18 solo a quelle rilassanti.

Rimanendo sempre in tema di bevande, stiamo alla larga dagli alcolici e, soprattutto super alcolici, nonché dalle bevande zuccherine e gassate, nonché dai succhi di frutta industriali. Piuttosto prepariamoci noi delle spremute da sorseggiare soprattutto al mattino.

Ottimo è il the verde, in particolar modo il match, per tenere bello attivo il metabolismo. Del resto se quello è pigro è praticamente impossibile perdere peso. Parlando di cibi, diciamo no a quelli eccessivamente elaborati ma piuttosto puntiamo alla carne magra come il pollo e alla verdura alla griglia, zucchine in maniera particolare, condita con un poco d’olio extravergine di qualità.

No al sale in grande quantità e quando condiamo l’insalata possiamo scegliere del succo di limone. Attenzione anche alla trappola delle insalatone nelle quali tendiamo a metterci troppi alimenti. Se parliamo di frutta gustiamocela a merenda e non dopo pranzo o cena perché potrebbe provocarci gli antiestetici gonfiori a livello addominale. E ora che è ancora disponibile gustiamoci in compagnia una gustosa, ma anche ricca di acqua, fetta di anguria.