GEMELLI DI GUIDONIA: FEDEZ, ACHILLE LAURO E ORIETTA BERTI/ Il trionfo a Tale e quale

- Hedda Hopper

I Gemelli di Guidonia sono Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti nella prima puntata di Tale e Quale Show 2021, la loro canzone di debutto sarà Mille, risolveranno i loro problemi?

gemelli di guidonia 640x300

I Gemelli di Guidonia sono ufficialmente i vincitori della prima puntata di Tale e quale show. Il loro trionfo si poteva prevedere, visto il successo riscosso con la loro esibizione sulle note di Mille. Convince soprattutto l’imitazione di Achille Lauro, simile anche nelle movenze (pensiamo soprattutto al modo di camminare). Per non parlare delle vocali apertissime di Fedez, a cui il loro coach ha dedicato un vero e proprio studio…

Buona anche la prova di questa Orietta Berti, che a colpo d’occhio sembra essere proprio l’originale. Loretta Goggi non può fare a meno di notare come le due siano ‘identiche’, e non soltanto per quanto riguarda l’aspetto: anche il timbro, infatti, è davvero molto simile. (agg. di Rossella Pastore)

Standing ovation per i Gemelli di Guidonia

I Gemelli di Guidonia sono i primi concorrenti a ricevere una standing ovation in questa puntata di Tale e quale show. Prima di esibirsi, però, Carlo Conti si fa raccontare la storia del loro gruppo a cominciare da come Fiorello li ha scoperti e ha scelto il nome del loro gruppo (prima di quell’incontro, infatti, i tre si facevano chiamare ‘Effervescenti Naturali’).

Passando alla performance, i Gemelli stupiscono tutti. I tre interpretano Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti in Mille, uno dei pezzi-tormentone dell’estate 2021. Parlando di Orietta, Loretta esclama: “Ma è uguale!”. Il ‘gemello’ che interpreta la Berti, in effetti, è quasi ‘uguale’ sia per quanto riguarda il timbro che rispetto al look. (agg. di Rossella Pastore)

I Gemelli di Guidonia sono Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti in Tale e Quale Show 2021

I Gemelli di Guidonia sono Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti nella prima puntata di Tale e Quale Show 2021. Il programma di Carlo Conti prende il via proprio questa sera e sul palco ci saranno anche loro Pacifico, Gino ed Eduardo Acciarino  quelli che tutti noi conosciamo come i Gemelli di Guidonia. Anche in questo caso i tre saranno sul palco come unico concorrente e non come tre, e dovranno cercare di convincere pubblico e giuria per andare avanti tappa dopo tappa. In questo momento si è risolto il problema di lasciare fuori ‘i gruppi’, ma come riusciranno ad essere credibili nei panni di Fedez, Achille Lauro ed Orietta Berti. Siamo sicuri che l’operazione simpatia forse riuscirà abbastanza ma non il resto perché è complicato avvicinarsi alla vocalità di Lauro e sicuramente sarà difficile essere Orietta Berti, anche fisicamente. Debutto fallimentare quindi per loro?

Debutto flop per I Gemelli di Guidonia ‘figli di Fiorello’?

I Gemelli di Guidonia sono Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti a Tale e Quale Show e molti li conosceranno proprio questa sera per la prima volta ma l’inizio della loro carriera risale ai primi anni Duemila con il nome d’arte di Effervescenti Naturali con il quale cominciarono a esibirsi in eventi locali, poi l’approdo in Rai e la partecipazione a varie trasmissioni e anche a teatro dove nel 2006 hanno debuttato alla corte di Enrico Montesano in “È permesso?“, per poi tornare in tv con “I raccomandati” o “Decanter“. Nel 2013 il cambiamento vero e proprio con Rosario Fiorello che ha affibbiato loro lo pseudonimo Gemelli di Guidonia e che per anni li ha voluto nell’Edicola Fiore, affiancando il conduttore nel suo programma radiofonico. Nel 2020 hanno poi pubblicato il loro primo singolo, “Mina dov’è“, occupandosi anche di numerose colonne sonore cinematografiche e televisive.



© RIPRODUZIONE RISERVATA