I Predoni/ Film giallo e d’azione, oggi 7 aprile su Italia 1

- Simona Urso

I Predoni, film giallo e d'azione con Bruce Willis, andrà in onda oggi, venerdì 7 aprile, su Italia 1 in prima serata, alle 21,20

I Predoni 640x300 Bruce Willis, in una scena del film I Predoni

I Predoni, film di Italia 1, diretto da Stephen C. Miller

Venerdì 7 Aprile su Italia 1 in prima serata, alle ore 21,20, va in onda il film I Predoni. La pellicola è stata girata nel 2016 negli Stati Uniti d’America, con la regia di Steven C. Miller. I predoni sono un thriller d’azione, la cui colonna sonora è opera di Ryan Dodson. Nel cast, Bruce Willis, Christopher Meloni e Dave Bautista.

Bruce Willis e Christopher Meloni: una coppia che funziona

Bruce Willis, classe 1955, è uno dei più amati attori americani dei nostri tempi, famoso per ruoli d’azione come quello di John McClane nella saga di Die Hard. La sua fama in tv inizia a metà degli anni Ottanta, quando compare, nel 1985, nella serie tv Moonlighting dove il ruolo di David Addison gli regala la fama. Il suo esordio, però, era avvenuto 5 anni prima, sia in tv con un piccolo ruolo non accreditato nella pellicola tedesca Ein Guru Kommt di Rainer Erler, sia al cinema, nel film Delitti Inutili di Brian G. Hutton. Da allora, i ruoli di Willis sono stati tantissimi, da Walter Davis in Appuntamento al Buio, accanto a Kim Basinger nel 1987 con la regia di Blake Edwards, al Butch Coolidge di Pulp Fiction di Quentin Tarantino, girato nel 1994 affianco a John Travolta, Samuel L. Jackson e Uma Thurman. Dopo aver recitato in Armageddon -Giudizio Finale di Micheal Bay, (1998), Il Sesto Senso di M. Night Shyamalan (1999) e in numerosissimi altri film, Bruce Willis lascia le scene nel 2022 a causa di una grave malattia, ma il suo ultimo ruolo è stato quello in Assassins, uscito nel 2023.

Christopher Meloni aveva già recitato accanto a Bruce Willis nel 1995, quando aveva interpretato il ruolo del Tenente Jim Aplerin ne L’Esercito delle 12 Scimmie, con la regia di Terry Gilliam. Dave Bautista, classe 1969, è attore ed ex wrestler campione del mondo; nella sua carriera cinematografica ha recitato in film come I Guardiani della Galassia di James Gunn (2014 e 2023), nella spy story di 007 Spectre di Sam Mendes accanto a Daniel Craig (2015) e in Avengers: Infinity War ed Endgame di Anthony e Joe Russo (2018 e 2019) dove ha recitato nel ruolo di Drax il Distruttore.

I Predoni, la trama del film

Siamo a Cincinnati, dove una banca viene brutalmente rapinata da una banda criminale armata. In seguito, si inizia a sospettare proprio del proprietario della banca, Jeffrey Hubert (Bruce Willis). La rapina, perfettamente orchestrata e molto efferata, riporta alla memoria del detective Montgomery (Christopher Meloni) le dolorose circostanze in cui ha perso la moglie, circostanze che il detective cercava disperatamente di dimenticare. La violenza che dilaga in città, però deve essere fermata, e proprio al detective Montgomery spetta il compito di arrestare i criminali che, per ogni rapina compiuta, uccidono uno degli ostaggi. Questa spirale di violenza si spiega solo quando viene alla luce una verità dal passato della banda, con qualcuno che sta tornando a riscattare un vecchio debito…







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie