Ida Platano e Gemma Galgani a Verissimo: “Amicizia vera e solida!”/ La tronista: “Se tornasse Riccardo…”

- Valerio Beck

Ida Platano e Gemma Galgani - oggi, 10 marzo - sono state ospiti in collegamento a Verissimo per raccontarsi sui momenti più significativi vissuti a Uomini e Donne.

Ida Platano e Gemma Galgani -Uomini e donne Ida Platano e Gemma Galgani -Uomini e donne

Gemma Galgani e Ida Platano, amiche inseparabili anche oltre Uomini e Donne

La puntata odierna di Verissimo si è aperta con due volti iconici di Uomini e Donne: Gemma Galgani e Ida Platano. In collegamento con Silvia Toffanin, hanno raccontato non solo la loro amicizia viscerale ma anche alcune esperienze vissute nei tanti anni nel parterre del dating show di Canale 5. La dama torinese ha preso per prima la parola: “La nostra è un’amicizia solida, genuina, ci frequentiamo anche nel quotidiano. Ci supportiamo l’una con l’altra non solo nei momenti di sconforto ma anche in quelli felici”. Sulla stessa linea la considerazione dell’amica: “Io basta che la guardo e ci capiamo, sento proprio il conforto e la complicità; sincerità, rispetto, fedeltà…”.

Gemma Galgani ha poi descritto con poche ma significative parole il suo longevo percorso a Uomini e Donne. “Sono stati 14 anni sorprendenti, ogni giorno tra alti e bassi, però devo dire che è sempre stata un’esperienza che mi ha arricchita e lasciato tanto”. Ida Platano si è invece espressa sull’esperienza di quest’anno nel ruolo di tronista: “Un percorso diverso e difficile, mi sto rivedendo anche io in tanti lati; vivo tanto di istintività, questo diciamo che mi aiuta anche a riflettere e conoscere meglio chi ho davanti a me. Tante volte ho anche sbagliato…”.

Ida Platano a Verissimo: “Gemma è stata al mio fianco nei momenti più difficili…”

La chiacchierata a Verissimo è poi proseguita sui momenti difficili dove Gemma Galgani e Ida Platano si sono dati manforte a vicenda. “ Io un po’ mamma di Ida? Sì è vero, in diverse circostanze abbiamo passato dei momenti stupendi e anche durante alcune nottate insonni io ero sempre presente a vigilare su di lei”. Queste le parole della dama torinese, sulle quali Ida Platano ha aggiunto: “Quali sono stati questi momenti difficili? Io parlo tanto del passato, della mia storia con Riccardo. Quelli sicuramente sono stati anni difficili e tormentati e dove non riuscivo ad uscirne. Lei è sempre stata la mia forza, non mi ha mai abbandonato; non mi ha mai imposto il suo punto di vista… Se Riccardo ritornasse? Non so cosa dirti, non sarebbe scioccate. E’ comunque una cosa passata, si riaprono a volte momenti che sono stati forti quindi quando se ne parla mi fa un certo effetto, però parliamo di qualcosa che ormai è passato”.

Ida Platano è stata poi incalzata da Silvia Toffanin a proposito della nuova coppia formata da Alessandro Vicinanza – suo ex fidanzato – e Roberta Di Padua. “Li vedo bene insieme, sono anche molto simili come coppia. Un caffè con lei? Assolutamente no, non la reputo mia amica. Quell’abbraccio serviva per chiudere il passato, da lì quindi io sono serena e tranquilla e non provo più quel fastidio che provavo negli anni passati, ma il caffè no…”.

Samuele, la toccante lettera del figlio di Ida Platano a Verissimo: “Rendi meravigliosa la mia vita!”

In conclusione di intervista a Verissimo, Ida Platano si è espressa con parole d’amore e trattenendo a fatica l’emozione a proposito di suo figlio Samuele. “E’ la mia forza, ciò che mi fa andare avanti. Lui mi racconta le sue prime infatuazioni, però non sono preoccupata. Ovviamente sentire un figlio che parla di queste situazioni mi fa anche un certo effetto”. A questo punto, è arrivata una toccante lettera del figlio che ha commosso la tronista: “La mia mamma è tante cose, è la luce quando torna da scuola è il tramonto quando vado a dormire. Non c’è una parola così bella per descrivere la mia mamma perchè lei è tutto… Grazie mamma di esserci ogni giorno, grazie di rendere meravigliosa la mia vita ogni giorno”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie