Identità, Rai 4/ Streaming video del film con John Cusack (8 settembre 2019)

- Matteo Fantozzi

Identità su Rai 4 oggi, domenica 8 settembre, a partire dalle ore 21.20. Nel cast John Cusack, Amanda Peet, Ray Liotta, Streaming video del film.

identita 2019 film
Identità

Identità è un “thriller di qualità con un cast ottimo e una sceneggiatura solida”. Marco Cavalleri lo premia con tre stellette su cinque sul portale MyMovies, promuovendolo dunque a pieni voti. Su ilMorandini leggiamo un punto di vista leggermente diverso, con comunque un buon voto perché gli vengono assegnate due stellette: “Il congegno narrativo è quello tipico dei romanzi gialli pubblicati tra le due guerre e qui messo in immagini secondo la macelleria di moda. Ci troviamo di fronte a forme estremamente sensazionali anche se poi lo sceneggiatore rivolta la frittata con una spiegazione macchinosa”. Il film si lascia guardare anche se sono evidenti i suoi punti deboli. Nonostante questo risulta gradevole, un thriller che gioca sull’alta tensione e su punti di forza molto interessanti. Identità è l’offerta della prima serata di Rai 4, clicca qui per il trailer, e avremo l’opportunità di seguirlo in diretta streaming cliccando qui. (agg. di Matteo Fantozzi)

Curiosità sul film

Identità trae liberamente ispirazione da Dieci piccoli indiani, uno dei romanzi più noti di Agatha Christie, la regina del giallo. Nel libro 10 sconosciuti vengono invitati su una villa su un’isola, dove vengono barbaramente uccisi uno alla volta. Anche in questo caso i sospetti ricadono per forza di cose su uo dei presenti, perchè la villa è completamente isolata dal mondo esterno, ma quando il conto dei cadaveri comincia a crescere i possibili sospetti cominciano pericolosamente a scarseggiare. Il film ha ottenuto un discreto successo sia di pubblico che di critica ed è stato candidato ai Saturn Award come miglior film d’azione e per la migliore edizione in dvd. Il film ha ottenuto una nomination anche agli Stoker Awards, il maggiore riconoscimento per la narrativa di genere horror, per la migliore sceneggiatura. Identità verrà trasmesso da Rai 4 nella prima serata dell’8 settembre, alle ore 21.20.

Nel cast John Cusack

Identità andrà in onda su Rai 4 nella prima serata di oggi, domenica 8 settembre, alle ore 21.20. Si tratta di un film thriller del 2003 diretto da James Mangold e interpretato da John Cusack, Amanda Peet, Ray Liotta e Pruitt Taylor Vince. Il film è liberamente ispirato al romanzo Dieci piccoli indiani di Agatha Christie. Ai tempi dell’uscita la pellicola ha avuto molte critiche negative, anche e soprattutto per una trama fin troppo sfilacciata e con pochissimi momenti fluidi. La prova di John Cusack come al sempre è in grado di alzare la qualità di tutto il film.

Identità, la trama del film

In un motel si riparano da un improvviso temporale dieci persone che non hanno apparentemente nulla in comune fra loro. La strada è interrotta in entrambi i sensi e a causa del maltempo l’edificio è isolato telefonicamente. Fra le persone presenti, oltre al gestore del locale, ci sono un poliziotto e uno psicopatico che deve portare in carcere. Inaspettatamente i dieci bloccati nel motel scoprono alcune misteriose coincidenze: tutti portano il nome di uno stato americano e tutti sono nati il 10 maggio. Uno a uno gli ospiti del motel cominciano a venire uccisi da un misterioso assassino, che lascia sui loro corpi delle piccole chiavi, facendo pensare ad una progressione numerica. I presenti cominciano a rendersi conto che l’assassino è uno di loro, così sospettano l’uno dell’altro. Decidono di non lasciarsi mai da soli, un po’ per difendersi e un po’ per non lasciare mano libera all’assassino, ma i delitti continuano a susseguirsi. La vera partita con la morte però si sta giocando altrove.

Il trailer di Identità



© RIPRODUZIONE RISERVATA