Il giurato, La7/ Trama, “Un thriller travestito da film giudiziario” (4 maggio)

- Matteo Fantozzi

Il Giurato in onda oggi, 4 maggio, alle 21:15 su La7. Nel cast Demi Moore, Alec Baldwin, Joseph Gordon-Levitt, James Gandolfini. Come seguire in diretta streaming.

giurato 2019 film 640x300
Il Giurato

Il giurato

per MyMovies è “un mediocre thriller travestito da film giudiziario”. Nonostante questo giudizio abbastanza piccato le stellette sono comunque tre su cinque, quindi un voto mica male: “Buona tensione con Alec Baldwin, cattivo dagli occhi crudeli più bravo di una di una Demi Moore sempre sopravvalutata”. Interessante è anche il taglio interpretativo che dà al film Alessandra Levantesi su La Stampa: “Davanti a Il giurato la prima domanda è: se continua a sbagliare film riuscirà Demi Moore a mantenere la sua aurea quotazione di mercato già messa a dura prova con la Lettera Scarlatta? La seconda domanda invece è sullo sceneggiatore Ted Tally, premiato con l’Oscar per Il Silenzio degli innocenti. Hollywood gli concederà di nuovo fiducia dopo due insuccessi di fila?”. La trama è costruita anche bene, ma è inevitabile rendersi conto che ci troviamo di fronte anche ad errori abbastanza grossolani e francamente evitabili. Il giurato va in onda su La7 dalle 21.15, clicca qui per il trailer. Clicca qui per seguirlo in diretta streaming sui nostri dispositivi mobili grazie al portale della rete televisiva.

Giudizi negativi da pubblico e critica, ma…

Il soggetto de Il giurato è tratto dall’omonimo romanzo scritto da George Dawes Green. Il Giurato è un film che ha avuto giudizi altamente negativi sia da parte del pubblico che da parte della critica specializzata. Di fatto il budget per realizzare il film ammontava a 44 milioni di dollari e l’incasso totale si è avvicinato a 22 milioni di dollari. Non esattamente un successo, anzi, un flop sotto tutti i punti di vista. Per quanto riguarda la critica, la pellicola sul sito di recensioni Rotten Tomatoes possiede un punteggio di 19%. Non a caso, per la sua interpretazione scandalosa, l’attrice principale Demi Moore venne nominata ai Razzie Awards, vale a dire gli Oscar per i film più brutti usciti al cinema nel corso di un anno. Nel cast della pellicola troviamo una scintillante Demi Moore bellissima come sempre che proprio nel 1996 scandalizzava il mondo con l’uscita in sala del film Striptease diretto da Andrew Bergman e dove la donna lasciava poco alla fantasia.

Nel cast Demi Moore e Alec Baldwin

Il Giurato

è un film che andrà in onda oggi 4 Maggio alle ore 21:15 sul canale televisivo La7. La pellicola ha debuttato nei cinema di tutto il mondo durante l’anno nel 1996 ed appartiene al genere thriller. Il regista del film è stato Brian Gibson mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Ted Telly. All’interno del cast del film sono presenti diversi attori di grande calibro come ad esempio Demi Moore, Alec Baldwin, Joseph Gordon-Levitt, James Gandolfini, Matt Craven e Lindsay Crouse. Le musiche di questo film sono state realizzate da James Newton Howard.

Il Giurato, la trama del film

Ecco la trama de Il Giurato. Annie Laird è una scrittrice di successo di libri. La donna vive una vita tranquilla a New York insieme al figlio Oliver ma un giorno viene selezionata per far parte della giuria impegnata nel processo contro il boss mafioso Louie Buffano, indagato per omicidio. Un giorno, Annie conosce Mark Cordell, un uomo del boss che viene denominato da tutti come Il Maestro. Quest’uomo minaccia la donna e le dice che deve fare di tutto per riuscire a convincere la giuria di assolvere il boss. D’altronde, Mark è un uomo molto violento, visto che è stato lui l’esecutore dell’omicidio commissionato da Buffano. Ad ogni modo, anche se Annie riesce nel suo intento e fa scarcerare il boss, l’incubo non termina per lei. Il Maestro sembra ossessionato dalla donna ed è diventato un vero e proprio stalker. Difatti, Mark decide di minacciare di morte la donna ed il bambino e quando quest’ultimo viene inviato al sicuro in Guatemala, Mark fa morire di overdose Juliet, la migliore amica di Annie. Inizierà una situazione complicata per la donna che comunque avrà la volontà di sopravvivere puntando sul suo coraggio e sulla sua indole caratteriale forte e decisa.

Video, il trailer de Il Giurato



© RIPRODUZIONE RISERVATA