Il ritorno di Joe Dakota è un film diretto da Richard Bartlett con una star del western dei tempi d'oro, Jock Mahoney. Nel cast, anche Luana Patten
Il ritorno di Joe Dakota, film su Rete 4 diretto da Richard Bartlett
Domenica 3 agosto, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 17:20, andrà in onda il film dal titolo Il ritorno di Joe Dakota. Si tratta di western americano girato nel 1957 e diretto da Richard Bartlett.
Gli interpreti principali sono Jock Mahoney che interpreta il personaggio di Joe Dakota, Luana Patten, nei panni di Jody Weaver, e Charles McGraw che dà vita al personaggio di Cal Moore.
Altri interpreti del film sono Claude Akins e Lee Van Cleef, rispettivamente Aaron e Adam Grant, Barbara Lawrence che dà il volto a Myrna Weaver, Anthony Caruso che interpreta Marcus Vizzini, George Dunn che è Jim Baldwin, Rita Lynn nei panni di Rosa Vizzini e Paul Birchin quelli di Frank Weaver.
La trama del film Il ritorno di Joe Dakota: che fine ha fatto l’amico Vecchio Indiano?
Il ritorno di Joe Dakota si svolge ad Arborville, una cittadina dello stato della California. Un giorno arriva uno straniero, Joe Dakota che è sulle tracce di un suo vecchio amico conosciuto con il nome di Vecchio Indiano. Joe Dakota interroga gli abitanti della cittadina, ma tutti gli rispondono che il Vecchio Indiano ha lasciato da tempo questi luoghi.
Joe non è convinto delle risposte che ha ottenuto dagli interrogati e per questo inizia ad indagare, e nello stesso tempo diventa amico di una bella ragazza del posto, Jody Weaver. Intanto il proprietario delle terre che erano appartenute al Vecchio Indiano, Cal Moore, sta sobillando tutti i cittadini di Arborville contro Joe Dakota.